Entra

View Full Version : Problemone Samsung SyncMaster XL2370

Grim
14-12-2009, 19:51
Ragazzi ho un problema....ho preso questo fantastico monitor a led full hd da un po di giorni e fino ad oggi nessun problema.

In mattinata acquisto un bel cavo HDMI per collegare il monitor al Pc visto che mi sono regalato per natale un' Ati 5870 HD e sorpresa.... in 1920 x 1080 cioè in fullhd, vedo lo schermo troppo grande, nel senso che le icone escono fuori dallo schermo. win me lo rileva anche come scelta consigliata..... l'unico modo per avere lo schermo proporzionato alla sua grandezza è scendere a 1680x1050............:muro:

come mai?? grazie in anticipo :)

sacd
14-12-2009, 20:48
Ragazzi ho un problema....ho preso questo fantastico monitor a led full hd da un po di giorni e fino ad oggi nessun problema.

In mattinata acquisto un bel cavo HDMI per collegare il monitor al Pc visto che mi sono regalato per natale un' Ati 5870 HD e sorpresa.... in 1920 x 1080 cioè in fullhd, vedo lo schermo troppo grande, nel senso che le icone escono fuori dallo schermo. win me lo rileva anche come scelta consigliata..... l'unico modo per avere lo schermo proporzionato alla sua grandezza è scendere a 1680x1050............:muro:

come mai?? grazie in anticipo :)

DA qualche parti hai attiva la funzione di overscan dell'immagine, guarda bene dentro le opzione del menù del monitor

Missionario
14-12-2009, 23:18
Anch'io ho lo stesso problema, ma non trovo da nessuna parte la funzione overscan nel menu del monitor.

sacd
15-12-2009, 07:06
Anch'io ho lo stesso problema, ma non trovo da nessuna parte la funzione overscan nel menu del monitor.

Per prima cosa non è detto che si chiami così, anche nei tv si inventano i nomi più strampalati, secondo leggete nel manuale del monitor che nn è detto che da tutti gli ingressi si possa mappare 1:1 per cui si possa usare appunto come monitor, ci sono schermi che via hdmi si abbinano solo ad lettori esterni, mentre con il pc funzionano benissimo in dvi

Grim
15-12-2009, 13:23
questo però nn è una tv che adatto a monitor.... è proprio un monitor x PC, questa è la cosa strana....possibile che fanno un monitor per pc che collegato in HDMI non è 1:1 ??:confused:

sacd
15-12-2009, 13:25
questo però nn è una tv che adatto a monitor.... è proprio un monitor x PC, questa è la cosa strana....possibile che fanno un monitor per pc che collegato in HDMI non è 1:1 ??:confused:

Se è un monitor avrà una dvi in ingresso no?
La hdmi se nn hai altoparlanti, nn ti serve a nulla, il segnale è lo stesso della dvi

Grim
15-12-2009, 17:27
eccoci , risolto il problema! Bastava cambiare un settaggio all'interno del menù del monitor che prima di adesso mi era sfuggito :D

SI VEDE DA DIO!!!!! Consiglio l'acquisto!!!! :)

Pinasco
15-12-2009, 20:30
...il solito "Cambia Nome", vero ???
Incredibile...

Edit: ...buonasera trramà !!!

Missionario
29-12-2009, 19:29
Ciao ragazzi...sono amico di Gr1m e avevo lo stesso problema suo che ora abbiamo risolto, ma adesso a me viene fuori un problema diverso.

Premetto che ho il PC sempre acceso e quando esco di casa spengo il monitor...quando rientro, accendo il monitor sfiorando il tasto accensione e il monitor si accende, ma dopo qualche secondo si spegne da solo.
L'unico modo per riaccenderlo è staccare l'alimentazione da dietro...operazione che devo fare 4-5 volte prima che si stabilizzi e che non si spenga piu.
Cosa può essere?
C'è qualcosa da settare o è un difetto?

PS per Pinasco...non siamo Teramani.