PDA

View Full Version : usare la barra start per le icone come con windows 7 ???

SchedaVideo
14-12-2009, 19:27
salve a tutti è un po che uso windows 7... ma ho trovato difficolta a riportare le icone che normalemente sono sul desktop per metterle sulla barra start.con XP e VISTA bastava prendere l'icona e trascìnarla sulla barra.... ma con wundows 7 non funziona cosi.... cioè per poter avere le mie icone programmi giochi ecc ecc sulla barra sono stato costretto a BAFFARE la scritta COLLEGAMENTI facendo DX sulla barra e BARRA DEGLI STRUMENTI cosi facendo si è attivata la possibilita di tascinare le icone su codesta... credevo d'aver risolto il problema... cioè in parte si è risolto ma credo d'averlo fatto in un modo non esatto... perche adesso ogni volta che clicco su un gioco programma cartella ecc ecc che ho trascinato sulla barra mi fa sempre la domanda se voglio aprire il collegamento... avvertendomi che potrebbe essere pericoloso.... ho letto qualcosina su internet che dicono che ha un metodo BELLISSIMO Windows 7 per gestire le icone dei programmi che si vogliono trascinare sulla barra.... visto considerato che a me il desktop piace senza icone vorrei tenerle tutte sulla barra ma cosi è parecchio fastidioso... e sinceramente non trovo che sia piu bello ne di vista ne di xp..... MI AVETE CAPITO??? datemi una mano a capire come poter trascinare il collegamento di un programma di una cartella di un gioco sulla barra start senza dover dare sempre consenso... dcertamente quello che ho fatto io non credo che sia giusto........ almeno spero ... grazie aspetto una vostra spiegazione ciao ciao

cajenna
14-12-2009, 19:40
Non serve trascinarlo,basta fare un click con il tasto destro del mouse sull'eseguibile e selezionare "Aggiungi alla barra delle applicazioni" ;)

SchedaVideo
14-12-2009, 19:44
Non serve trascinarlo,basta fare un click con il tasto destro del mouse sull'eseguibile e selezionare "Aggiungi alla barra delle applicazioni" ;)

ma se è una cartella??? non ha l'eseguibile.... ma gia questo è una novita cosi funziona ... ma ripeto se fosse una cartella e non un eseguibile???

theory
14-12-2009, 19:51
ma se è una cartella??? non ha l'eseguibile.... ma gia questo è una novita cosi funziona ... ma ripeto se fosse una cartella e non un eseguibile???

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26402479&postcount=11

verso la fine del post

SchedaVideo
14-12-2009, 20:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26402479&postcount=11

verso la fine del post

si ma è come facevo io baffavo sulla scritta collegamenti... ma poi una volta che clicco sulla cartella trascinata mi chiede tutte le volte se voglio attivare il collegamento per la sicurezza