View Full Version : Problema con Samsung T260HD
Monitor Samsung T260hd collegato con cavo dvi (credo a due canali) a scheda video ati radeon hd5750.
Vi spiego brevemente.
Il problema è il seguente, si sente un fischio più o meno intenso provenire dalle casse del monitor. Se stacco il cavo dvi, il sibilo si ferma. Se con il telecomando tolgo l'audio al monitor (opzione MUTE, quindi non il volume al minimo, con cui il problema persiste) , il sibilo non si sente più. Peccato mi ritrovi sul monitor il simbolo vagante, rimbalzante e persistente dell'audio che è stato tolto...
Io NON uso l'audio del monitor. Ho delle casse esterne logitec.
Da cosa è dovuto questo fastidioso problema...? Mi ricorda i vecchi cavi schart che se avevano preso qualche botta o avevano troppo gioco all'interno dell'attacco "fischiavano"
Ho provato anche con un altro cavo di dvi ma il problema persiste. Ho provato con un semplice cavo vga e il problema persiste. Non ho provato con un cavo hd...
Siamo in tanti qui ad avere questo monitor? Voi avete problemi?
Grazie a tutti!
Accetto ogni suggerimento...
Se non hai la possibilita` di riportarlo indietro per farlo sostituire, hai provato ad inserire un jack a vuoto nell'uscita cuffie? (magari uno di quei adattatori 1/4"->1/8")
Ciao s12a,
se attacco le cuffie il sibilo sparisce si. Ha un significato tecnico tutto ciò?
Io a casa ne ho uno e l'uscita audio della TV ha parecchio rumore di fondo specie se si usano le cuffie, ma non al livello di sibilo fastidioso, ed abbassando al minimo il volume non si sente nulla. Ipotizzo che sia un difetto del monitor, sicuramente risolvibile in garanzia.
Non e` che magari hai periferiche wireless nei paraggi oppure microfoni, comunque? Hai provato ad allontanare le casse dal monitor (magari non sono schermate) ?
Dunque periferiche wiresell non credo... so che la mia scheda madre ha il riconoscimento di periferiche wiresell ma cmq a pc spento lo fa lo stesso. Gli basta avere lo spinotto del dvi inserito ecco.
Le casse non mi hanno mai dato problemi e cmq se fossero loro cavo dvi collegamento o meno si presenterebbe il problema...
Sta sera provo a fare ulteriori prove e ti ringrazio molto per l'aiuto.
Quello che non voglio fare e mandare in assistenza il monitor stare un mese senza e poi avere il problema uguale uguale...
Altra cosa: hai verificato la messa a terra della presa di corrente dove sono attaccati pc e monitor? Potrebbero essere possibili strani malfunzionamenti nel caso non lo fosse (prova a toccare con il dorso di una mano lo chassis del pc sul retro dove sono presenti collegamenti vari, griglia ventola, ecc. Se avverti "scossette" la messa a terra non c'e` o non e` ben collegata).
Non ricevo scossette o nulla di apprezzabile ecco. Direi che è tutto normale.
Non saprei.
Prova a chiedere nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867
AlessandroB
25-01-2010, 12:39
ciao a tutti, ho acquistato da poco il samsung t260hd e anche io ho lo stesso problema un fastidiosissimo sibilo che esce dalle casse a volte è proprio insopportabile. Ho contattato il centro assistenza samsung sottoponendogli il problema e mi hanno risposto:
le consigliamo di fare un reset
del monitor per riportarlo alle impostazioni di fabbrica.Il reset si
effettua nel seguente modo:
Tenere il monitor in stand-by, procurarsi il telecomando e premere
rapidamente ,un dopo l'altro , i seguenti tasti:
info-menu-mute-power.
Il monitor si riaccende , visualizza il "service menu" , selezionare la
voce option di detto menù con le frecce di navigazione del telecomando e
poi selezionere factory reset.Il monitor si spegne e si è
resettato.Riaccenderlo e risintonizzare i canali.
ho eseguito la procedura ma con nessun risultato ...... qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha risolto in qualche modo?? oppure l'unica soluzione è farselo sostituire??
Io non ho risolto... se te lo fai sostituire mi fai la gentilezza di farmi sapere se il problema persiste o meno? :muro:
AlessandroB
26-01-2010, 11:07
si certo ti faccio sapere
L-ho mandato in assistenza alla fine....
L-ho mandato in assistenza alla fine....
te l'hanno rispedito? il problema persiste? risolto? anch'io ho lo stesso problema e vorrei sapere se poi in assistenza risolvono o se ti rimandano il monitor senza risolvere il problema, tra l'altro io ho anche un'altro ulteriore problema sul mio monitor il connettorino laterale per connettere le cuffie è leggermente spostato e non sempre fà contatto quando infilo il jack per la cuffia
in 5 giorni preso e riportato e riparato perfettamente :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.