PDA

View Full Version : windows vista - ripristinare account amministratore

scaal
14-12-2009, 19:07
Salve gente,
ho il seguente problema:
dopo che all'improvviso il pc non mi permetteva più di accedere al s.o. tramite la solita password (digitata correttamente mi dice "Accesso del servizio Servizio Profili utente non riuscito. Impossibile caricare il profilo utente."), sono entrato in modalità provvisoria (in questo caso la con la solita password mi ha permesso di accedere) ed ho creato un nuovo utente amministratore con la stessa solita password e, per scrupolo, ho modificato la password del primo account utente che avevo creato. Una volta riavviato in modalità normale nella schermata di accesso ho trovato 2 utenti (il primo e il secondo creato da modalità provvisoria). Cercando di accedere con il primo (mettendo sia la password modificata che la vecchia) non mi permette di accedere e mi viene fuori la solita frase "Accesso ecc ecc", mentre con il secondo utente riesco ad entrare tranquillamente come amministratore.
Il problema è che tutte le password, i preferiti, la cronologia che avevo con il primo utente (uso firefox) non sono presenti nel secondo utente.

Come posso fare per ripristinare dunque il primo account, visto che la password che uso è giusta (praticamente in modalità provvisoria mi fa entrare, in modalità normale no).

Grazie