View Full Version : HylaFax
Lupin_87
14-12-2009, 19:05
Ragazzi, devo configurare questo faxserver su un OpenSuse 11.2, mi sapreste spiegare come si fa ?
Non riesco proprio a farlo partire, ed ogni volta che faccio un passo vanti compare un messaggio d'errore per la mancanza di qualche pacchetto o di qualche ocnfigurazione.
La cosa peggiore è che il pc non puo avere accesso alla rete e che mi tocca scaricare i pacchetti da un'altro pc per poi copiarli tramite USB.
Non so più che pesci prendere... confido sulla comunity di hwupgrade :cry:
Chiancheri
14-12-2009, 21:28
Ragazzi, devo configurare questo faxserver su un OpenSuse 11.2, mi sapreste spiegare come si fa ?
Non riesco proprio a farlo partire, ed ogni volta che faccio un passo vanti compare un messaggio d'errore per la mancanza di qualche pacchetto o di qualche ocnfigurazione.
La cosa peggiore è che il pc non puo avere accesso alla rete e che mi tocca scaricare i pacchetti da un'altro pc per poi copiarli tramite USB.
beh stai parlando di un programma che non usano proprio tutti...
Lupin_87
15-12-2009, 06:47
Se fosse stato un programma comune e semplice probabilmente non avrei avuto bisogno di chiedere, ma grazie per il contributo :P
DigitalKiller
15-12-2009, 07:58
Prima di tutto, direi che è necessario risolvere tutte le dipendenze. Almeno per questo passo, non potresti attaccarlo alla rete?:fagiano: In questo modo risolveresti se non tutti, buona parte dei problemi!
Una volta installato correttamente hylafax, si può passare alla configurazione;)
Lupin_87
15-12-2009, 08:27
E' proprio quello il punto.
Il pc non puo accedere alla rete e mi tocca fare tutto offline.
Ho visto solo che dal pacchetto che danno sul sito bisogna poi installare gcc e gcc richiede altra roba, che non so installare.
Non c'è un pacchettone unico con tutte le dipendenze ?
Non c'è il modo di crearlo?
Ma soprattutto posso preparare qualcosa con windows per poi passarla su linux ?
In definitiva, sono dannatamente ignorante in campo linux.
DigitalKiller
15-12-2009, 08:46
E' proprio quello il punto.
Il pc non puo accedere alla rete e mi tocca fare tutto offline.
Ho visto solo che dal pacchetto che danno sul sito bisogna poi installare gcc e gcc richiede altra roba, che non so installare.
Non c'è un pacchettone unico con tutte le dipendenze ?
Non c'è il modo di crearlo?
Ma soprattutto posso preparare qualcosa con windows per poi passarla su linux ?
In definitiva, sono dannatamente ignorante in campo linux.
Non conosco opensuse, ma immagino che tu abbia utilizzato un cd/dvd per l'installazione. Prova a controllarne il contenuto, credo che hylafax sia già presente sul cd/dvd
Lupin_87
15-12-2009, 08:57
Non conosco opensuse, ma immagino che tu abbia utilizzato un cd/dvd per l'installazione. Prova a controllarne il contenuto, credo che hylafax sia già presente sul cd/dvd
Nonpenso ci fosse e se c'era non l'ho trovato io.
Mo ricontrollo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.