View Full Version : Il pc non parte. Beep continui e rapidi
Ciao a tutti. Proprio oggi ho assemblato un pc con scheda madre della gigabyte (GA-P43-ES3G) con bios dell'award e processore Q8300. Appena terminato l'assemblaggio lo accendo ed ecco la brutta sorpresa. Sullo schermo non compare niente e lo speacker iniza ad emettere numerosi bip a una frequenza di circa 3 o 4 al secondo e ininterrottamente. Il pc fa così per una ventina di secondi e poi smette per 3 o 4 secondi per poi riprendere per un altra ventina di secondi e infine si spegne!!! Caspita dove sta il problema?? :cry: Ho anche cercato per i codici d'errore per l'award bios e non sono previsti bip rapidi e in successione!!!!
Ho scoperto che è colpa delle memorie RAM :( mettendone altre prese da un altro pc il computer va!!!! Sono incompatibili e le devo sostituire o devo settare il bios correttamente per riconoscerle??? Un aggiornamento del bios potrebbe risolvere il problema?
Vieirarock
15-12-2009, 22:49
Che marca e tipo di memorie possiedi?
Te lo chiedo perchè forse dovrei acquistare la tua stessa mb...:(
Io, ad esempio, al momento ho le G Skill DDR2 2x2gb PC2-6400 F2-6400CL4D-4GBPK
Che marca e tipo di memorie possiedi?
Te lo chiedo perchè forse dovrei acquistare la tua stessa mb...:(
Io, ad esempio, al momento ho le G Skill DDR2 2x2gb PC2-6400 F2-6400CL4D-4GBPK
Guarda... alla fine ho scoperto che settando i valori della memoria ram su una frequenza diversa (bisogna però prima farlo con un altra memoria Ram altrimenti non parte il pc) il computer va... boh... cmq la ram è una corsair ma il modello preciso non me lo ricordo... è a 1066 Mhz xò....
Vieirarock
03-01-2010, 20:38
Montata e funzionante perfettamente, nessun tipo di problema riscontrato :)
Montata e funzionante perfettamente, nessun tipo di problema riscontrato :)
Ah bene :) felice x te :)
Vieirarock
04-01-2010, 23:19
Ma tu il fsb a quanto l'hai portato? Io per il momento lo sto tenendo a 400, fra qualche giorno quanto metterò l'arctic silver 5 stavo pensando di salire almeno a 415...
Ma tu il fsb a quanto l'hai portato? Io per il momento lo sto tenendo a 400, fra qualche giorno quanto metterò l'arctic silver 5 stavo pensando di salire almeno a 415...
A 400 anche io anche se in verità per le ram che ho dovrebbe essere maggiore... Diciamo che è come se avessi dowclockkato il computer :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.