PDA

View Full Version : Consiglio Portatile

Daana
14-12-2009, 18:25
Avrei bisogno di alcuni consigli per l'acquisto di un portatile.
Budget: 800-1000 euro
L'utilizzo principale che ne farò sarà programmazione in C/Java ed occasionalmente (un paio d'ore la sera) per giocare.
Mi interessa fondamentalmente che abbia un buon monitor (purtroppo dovrò utilizzarlo molte ore al giorno e quindi non voglio rovinarmi la vista), buoni materiali (quindi qualcosa di solido e robusto), peso ragionevole (circa 2 kg), silenzioso e che non riscaldi come un termosifone.
Come caratteristiche avevo pensato a:
Ram: 4gb
Scheda Video: 1Gb dedicato
HD: circa 300gb

edit: aggiungo anche che mi interesserebbe un autonomia di 3-4 ore..

Grazie in anticipo per i suggerimenti..

Taro Misaki
14-12-2009, 18:29
guarda hai le mie stesse esigente sia come caratteristiche del PC che per programmare/giocare

io ho appena ordinato il NUOVO DELL STUDIO 17 a 899 euro

ha pure il processore i7, vatti a informare sul sito!

monitor 17 pollici, hd radeon 4650 1gb dedicata, 500 gb hdd 7200rpm

l'unico problema è che pesa molto di più di 2kg :sofico:

Daana
15-12-2009, 12:11
guarda hai le mie stesse esigente sia come caratteristiche del PC che per programmare/giocare

io ho appena ordinato il NUOVO DELL STUDIO 17 a 899 euro

ha pure il processore i7, vatti a informare sul sito!

monitor 17 pollici, hd radeon 4650 1gb dedicata, 500 gb hdd 7200rpm

l'unico problema è che pesa molto di più di 2kg :sofico:

E' praticamente perfett..se non fosse per la dimensione un po "ingombrante"...credo che mi darebbe un po di problemi negli spostamenti.

Grazie comunque ;)

AL_85
15-12-2009, 12:53
Avrei bisogno di alcuni consigli per l'acquisto di un portatile.
Budget: 800-1000 euro
L'utilizzo principale che ne farò sarà programmazione in C/Java ed occasionalmente (un paio d'ore la sera) per giocare.
Mi interessa fondamentalmente che abbia un buon monitor (purtroppo dovrò utilizzarlo molte ore al giorno e quindi non voglio rovinarmi la vista), buoni materiali (quindi qualcosa di solido e robusto), peso ragionevole (circa 2 kg), silenzioso e che non riscaldi come un termosifone.
Come caratteristiche avevo pensato a:
Ram: 4gb
Scheda Video: 1Gb dedicato
HD: circa 300gb

edit: aggiungo anche che mi interesserebbe un autonomia di 3-4 ore..

Grazie in anticipo per i suggerimenti..

Tra i 15,6" prova vedere i sony vaio FW oppure i toshiba A500 oppure gli hp dv6 (ma sscordati le 4 ore di autonomia, max 2,5)
Sennò da 13,3" c'è il dell XPS 13.
Un alternativa valida per lavorarci (dato lo schermo opaco, il peso <2kg e la garanzia di 3 anni on site) è il dell latitude E6400, ma ha la scheda video da grafica da 256mb.