PDA

View Full Version : Piccolo grande problema con i dispositivi di memoria usb

Darthil
14-12-2009, 17:57
Ciao a tutti, è da un pò di giorni che quando provo a copiare file su qulaunque supporto usb mi da un errore
Vi spiego meglio:
Quando copio una cartella, il tempo di copia subito va alto, poi ad un certo punto mi da errore

Errore durante la copia del file o della cartella

Impossibile copiare nomefile: Impossibile trovare il file specificato.
Verificare che il percorso e il nome siano corretti

Scrittura rimandata non riuscita : Impossibile salvare tutti i dati del file D:\. I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove.

Sul mio pc ho WXp SP3, il problema me lo da da un paio di giorni, così di punto in bianco ha cominciato a rompere...

Grazie

Darthil
18-12-2009, 10:02
Proprio nessuno saprebbe darmi una mano?

SDRTechnologies
18-12-2009, 10:57
ciao, dimmi come e quando si è verificato per la prima volta il problema.

Darthil
18-12-2009, 11:07
il problema si è vrificato per la prima volta 2 settimane fa, ineserendo la chiavetta usb (che su altri pc funziona correttamente) e trascinandoci sopra una cartella
Dopo l'errore i file all'interno della chiavetta non possono essere toccati, anche se la formatto, è come se formattassi un supporto fantasma, perchè togliendola e inserendola di nuovo, i file sono tutti lì...
Pensavo fosse un problema di alimentazione, ma lo stesso problema me lo da anche con Hdd esterni autoalimentati

SDRTechnologies
18-12-2009, 11:18
riscontri questo problema con qualsiasi file o cartella del disco principale?

Darthil
19-12-2009, 20:40
si, mi succede con tutte le cartelle, copiando i file uno ad uno però non sempre mi da errore

SDRTechnologies
21-12-2009, 12:16
Hai verificato, se ne hai la possibilità, la possibilità di eseguire queste operazioni di copia verso altri supporti collegati direttamente (s-ata o p-ata) al pc (oppure su un altro pc collegato in rete)?
Hai fatto uno smart test con qualche utility?