PDA

View Full Version : cosa vorreste da un videogioco??

skeggia988
14-12-2009, 17:33
cari colleghi videogamers, oggi vi propongo una discussione molto semplice, ossia cosa vorreste voi da un videogame? cosa vi aspettate, cosa vi delude invece?
ultimamente sto cominciando a rivalutare tutta la mia carriera fin da quando ho avuto la prima PS

bè il discorso brevemente è questo, passano gli anni, escono titoli su titoli, vediamo grafiche sempre migliori eccecc, ma i veri giochi, quelli che ti sorprendono e ti tengono incollato al divano fino all'ultimo istante non ci sono più...

tanto per citarne alcuni: Resident Evil, ho avuto il 2 e il 3, quando ci giocavo vi giuro che avevo veramente paura... Metal Gear Solid, finiti tutti dal primo all'ultimo, una serie che ha segnato un punto nella storia, mai eguagliata da nessun altro titolo neanche da lontano Dino Crisis (un REvil ma coi dinosauri..)

ora vado da un amico, provo MGS4, e mi sembra di giocare un ibrido, non mi emoziona, non mi stimola, non mi sembra quasi neanche + un metal gear solid... ho avuto Resident Evil 4, diciamo che è un gioco d'azione con gli zombie, carina la storia, abb lungo ma non è più uno di quei vecchi resident evil che ti terrorizzavano

Forse solamente col primo Call Of Duty sono riusciti a riscrivere la storia dei videogame, ma ora dopo un mese che gioco a Modern Warfare 2 anche in multi mi rendo conto che è solo un bell'fps che ricorderò perchè mi ha "rubato" molto tempo e dedizione ma non perchè mi ha veramente colpito

cioè un gioco non deve essere (imho) corri da A a B col fucile più accessoriato e tecnologico del tuo nemico, con più bonus posssibile, e ammazzar freneticamente più gente possibile.... per carità, a milioni di utenti piace questo, e infatti sti fps li fanno quasi solo per l'online, ma cavolo io voglio confrontarmi con una storia, contro un'intelligienza artificiale che sia VERAMENTE intelligiente e raffinata, non voglio solo azione e grafica pompatissima per poi vedere che tutto l'entusiasmo si spegne e non ti lascia nulla (anche se ammetto che abbattere un paio di Harrier con lo Stinger fa veramente bene al morale :D )

cioè di questa generazione (parlo da boxaro) non cè un titolo che mi abbia veramente affascinato, eppure ho giocato molti dei titoli più ambiti che siano usciti, il primo Assassins Creed, MW 1 e 2, Bad Company, Army Of Two, Far Cry 2, SBK 08

il prossimo anno appena costeranno poco, conto di prendermi HAWX, Resident Evil 5, OP Flashpoint, e l'anno dopo ancora mi piacerebbe prendere Assasins 2, Bad Company 2, Spec Ops The Line (che promette benissimo), magari Halo Reach e soprattutto Final Fantasy 13

spero che almeno uno di questi si faccia ricordare el tempo per qualcosa di eccezionale, e mi spiace ammettere che purtroppo questa generazione di console non mi ha ancora dato cosa mi aspettavo, ero più felice quando giocavo sulla PS2 a MGS3, Tourist Trophy, Moto gp4, GT 3 eccecc, e ancora di più sulla prima cara vecchissima PS1

forse sono troppo alte le mie aspettative, o forse il pubblico che acquista videogame, mediamente si accontenta di certe "bassezze", ma spero che in futuro si accorgano che cè gente che preferisce una bella campagna lunga e avvincente con una storia e dei personaggi VERI piuttosto che un frenetico e spettacolare multi online

skeggia, con affetto :D ;)

Essen
14-12-2009, 17:34
"Se non sbaglio", la lucertola aveva postato un topic simile e se ne era discusso un pò.
Casomai dopo ricerco il thread e lo linko qui, per ora se sviluppate vi leggo con interesse :D

Endy.

Malek86
14-12-2009, 17:38
Probabilmente sei tu ad essere cambiato, non i giochi.

skeggia988
14-12-2009, 17:43
"Se non sbaglio", la lucertola aveva postato un topic simile e se ne era discusso un pò.
Casomai dopo ricerco il thread e lo linko qui, per ora se sviluppate vi leggo con interesse :D

Endy.

ok grazie (nn lo sapevo che ce n'era già uno aperto sorry)

skeggia988
14-12-2009, 17:48
Probabilmente sei tu ad essere cambiato, non i giochi.

certo sicuramente
ma penso che il mondo intero sia cambiato e noto una certa tendenza a "standardizzare" i videogames, a parte qualche raro tentativo miseramente fallito (vedasi il primo assassins creed, far cry 2 che aveva promesso miracoli e invece è una noia, oppure anche quel Mirrors Edge che sembrava un'idea stupenda ma che poi non si è rivelato essere quel capolavoro che si sperava, o i vari moto gp usciti su 360 che hanno un sistema di guida a dir poco ridicolo se non chè si riesce a girare tranquillamente 5-10 secondi sotto il tempo reale di quella pista (!!) oppure tutti sti miliardi di need for speed che dopo il secondo episodio si sono persi completamente....(non ho provatop gli ultimissimi spero non sia una delusione)