PDA

View Full Version : Win 7 e IE8

PsicheAlCubo
14-12-2009, 17:03
Salve gente, utilizzo IE8 in abbinata con Win7Ultimate 64bit e piattaforma intel 1156 con processore i750 2,66GHz. Sto avendo praticamente da quando mi è arrivato il pc nuovo un paio di settimane fa questo fastidioso problema: a random ogni volta che ho aperte diverse tab con IE8 il programma di crasha per poi richiedermi se voglio farlo ripartire ripristinando la sessione con l'utile recovery. Girando qua e là ho trovato che qualche utente ha risolto disabilitando la Google Toolbar mentre per altri il problema rimane..qualche suggerimento?

cajenna
14-12-2009, 18:18
Hai provato ad aggiornare il flash player all'ultima versione disponibile?
Potrebbe essere la versione installata che causa il crash....tempo fa ci furono molti casi con questo problema.

PsicheAlCubo
16-12-2009, 21:27
Aggiornato il flash player all'ultima versione..è filato tutto liscio per un giorno..ora ho appena avuto 4 crash consecutivi di IE8 cercando di usare la chat di FB con altre tab aperte...e lo stesso è successo anche usando Firefox :eek: :eek: :eek:
Se qualcuno ha risolto...please HELP :muro: è estremamente irritante aver appena speso 1200 cucuzze per il PC nuovo con Winzoz Ultimate 64bit e trovarsi ad avere a che fare ancora con questi problemi :cry:

cajenna
16-12-2009, 21:31
Senti,ma il crash avviene utilizzando solo dei browser per navigare oppure con altre applicazioni??

PsicheAlCubo
16-12-2009, 21:35
Per adesso solo usando browser per navigare... :mc:

cajenna
16-12-2009, 21:45
Secondo me è qualche incompatibilità software,personalmente cercherei il tool di rimozione del flash player,lo eseguirei in modalità di amministratore,riavvierei la macchina e rieseguirei l'installazione del flash player direttamente dal sito della adobe.
Se i crash persistono andrei a cercare la soluzione nell'hardware incriminando per prime le ram con conseguente test utilizzando memtest86+....è un po palloso ma non ci sono altre soluzioni che mi vengono in mente.

Ciaba
16-12-2009, 22:03
...ma ti succede con entrambi le versioni di IE8(x32\64)?

PsicheAlCubo
16-12-2009, 22:19
...ma ti succede con entrambi le versioni di IE8(x32\64)?

ehm....entrambe?? Io ne ho solo una istallata...trovata preistallata con il sistema operativo..da questo ne deduco essere a 64bit..e non sapevo di poter istallare contemporaneamente anche una versione a 32bit...:mc:

comunque..ho appena disistallato e reistallato il flash player...stiamo a vedere

cajenna
16-12-2009, 22:28
Premesso che il flash player funziona solo ed esclusivamente con la versione a 32bit in quanto la adobe ancora non ne rilascia la versione a 64bit :muro: :mad: potresti provare a navigare con il IE a 64bit che trovi nel menù start.
Sappi che di default windows 7 fa partire il IE a 32bit.

Ciaba
16-12-2009, 22:35
Se hai Seven x64 dovresti avere entrambi le versioni di IE installate di default(almeno sulla Enterprise x64 è così). Per impostazione di sistema parte la x32 puoi vederlo dalla finestra informazioni di IE(nella 32 non è scritto niente mentre la x64 è indicata). Se c'è cmq vai in Start>Tutti I Programmi...dovresti trovarle in alto le 2 versioni.

[EDIT]Appunto, sono arrivato tardi. :D

PsicheAlCubo
16-12-2009, 23:51
non si finisce mai d'imparare :rolleyes: in effetti ho tutte e due le versioni..
diciamo che provo a navigare per un po' con la versione a 64bit..se adobe non mi rilascia il player significa che perdo qualsiasi contenuto di qualsiasi pagina lo utilizzi...beh almeno se non mi si crasha più sappiamo che è quello...ma..la domanda sorge spontanea...se fosse il plugin flash che mi causa i crash...come lo risolvo?? :mc: :mc: :mc:

AlbertoF
17-12-2009, 08:48
Bah... io ho una macchina simile alla tua.
Intel i7 280 - 4GB RAM - ATI 5770 - Win 7 64 ultimate ecc. ecc.
Ho anch'io qualche problema.
Ogni tanto mi compare il msg "IE8 non risponde...", oppure, in fase di chiusura del sistema : "MSN si è piantato" ; "Live Mail si è inchiodato" ..

Il PC è nuovissimo, 10 gg di vita, ragion per cui devo installare i miei programmi, una volta dopo aver installato non mi ricordo più cosa, ho riavviato il PC ... "il sistema è in fase di chiusura" ... "il sistema è in fase di chiusura" ... "il sistema è in fase di chiusura" ... meno male che dopo mezz'ora toh... è saltata la luce ...:p

In definitiva ho l'impressione che i problemi siano sempre gli stessi rispetto le versioni precedente, si nota sicuramente un ottima capacità del sistema operativo di "uscire dai pantani" in maniera autonoma senza bloccare il tutto, vedremo in futuro per la stabilità HW (schermate blu) ma credo non ci siano problemi in quel settore.

PsicheAlCubo
17-12-2009, 09:42
Bah... io ho una macchina simile alla tua.
Intel i7 280 - 4GB RAM - ATI 5770 - Win 7 64 ultimate ecc. ecc.
Ho anch'io qualche problema.
Ogni tanto mi compare il msg "IE8 non risponde...", oppure, in fase di chiusura del sistema : "MSN si è piantato" ; "Live Mail si è inchiodato" ..

Il PC è nuovissimo, 10 gg di vita, ragion per cui devo installare i miei programmi, una volta dopo aver installato non mi ricordo più cosa, ho riavviato il PC ... "il sistema è in fase di chiusura" ... "il sistema è in fase di chiusura" ... "il sistema è in fase di chiusura" ... meno male che dopo mezz'ora toh... è saltata la luce ...:p

In definitiva ho l'impressione che i problemi siano sempre gli stessi rispetto le versioni precedente, si nota sicuramente un ottima capacità del sistema operativo di "uscire dai pantani" in maniera autonoma senza bloccare il tutto, vedremo in futuro per la stabilità HW (schermate blu) ma credo non ci siano problemi in quel settore.

Si..tu la prendi con filosofia..ma a me, dopo aver speso per godermi la macchina a 64bit come si deve perchè "è sicuramente molto più stabile della 32 e poi con 7 Ultimate vedrai che differenza" ...e poi trovarmi con problemi di stabilità non su un mio programma..ma su un preistallato dalla casa madre, un pochino le palle mi girano :-/ ...

AlbertoF
17-12-2009, 09:55
Cerco solo di prevenire l'ulcera .....:D

Prima di prendere Win 7 avevo il sentore che questo nuovo prodotto fosse largamente un rifacimento grafico di Vista con l'eliminazione di qualche controllo di sicurezza di troppo, che, mi dicono (non ho mai usato Vista), rendeva difficile la gestione di TUTTO in quel sistema operativo.

la mia prima impressione è che avevo visto giusto.

Inizio a pensare che sia l'idea di fondo di Windows, quella intorno alla quale gira la grafica e tutto il resto ad essere vecchia, chiamalo Kernel, registro ecc., ogni aggionamento credo che tocchi poco questi componenti.

PsicheAlCubo
17-12-2009, 14:06
Ok..per adesso nessun crash con la versione a 64bit...dunque paiono essere proprio i plugin flash a creare problemi.. :muro: e youtube mo' come lo vedo? :mbe:

Io invece inizio a pensare che il prossimo acquisto informatico sarà una mela smangiucchiata e addio Guglielmo Cancelli .... :incazzed:

Ciaba
17-12-2009, 16:51
Ok..per adesso nessun crash con la versione a 64bit...dunque paiono essere proprio i plugin flash a creare problemi.. :muro: e youtube mo' come lo vedo? :mbe:

Io invece inizio a pensare che il prossimo acquisto informatico sarà una mela smangiucchiata e addio Guglielmo Cancelli .... :incazzed:

Firefox ti dice niente? ;)
Link alla versione Portable in Italiano (http://downloads.sourceforge.net/portableapps/FirefoxPortable_3.5.5_Italian.paf.exe?download)

domthewizard
17-12-2009, 17:05
Aggiornato il flash player all'ultima versione..è filato tutto liscio per un giorno..ora ho appena avuto 4 crash consecutivi di IE8 cercando di usare la chat di FB con altre tab aperte...e lo stesso è successo anche usando Firefox :eek: :eek: :eek:
Se qualcuno ha risolto...please HELP :muro: è estremamente irritante aver appena speso 1200 cucuzze per il PC nuovo con Winzoz Ultimate 64bit e trovarsi ad avere a che fare ancora con questi problemi :cry:

prova Safari, è gratis. mi trovo meglio che con IE, e te lo dice uno che ha adorato IE fino a quest'ultima versione :)

PsicheAlCubo
18-12-2009, 10:44
Firefox ti dice niente? ;)
Link alla versione Portable in Italiano (http://downloads.sourceforge.net/portableapps/FirefoxPortable_3.5.5_Italian.paf.exe?download)

Giusto una mezz'oretta prima di scrivere qua chiedendo consiglio avevo giusto deciso di switchare su Firefox sperando di risolvere (anche se in famiglia per comodità avevamo già deciso di usarlo come secondo browser..io su IE8 con le mie login salvate e mia moglie su Firefox con le sue in maniera da non dover reimmettere le psw ogni volta...).....risultato: è durato la bellezza di 4 minuti e 32 secondi, giusto il tempo di aprire 4 tabs e cercare di usare la chat di Facebook...... :muro:
Al chè mi sono arreso e ho pensato di fare un giro sul caro vecchio HWupgrade per vedere se qualcuno aveva la soluzione a portata di click.... :rolleyes:

Per quanto riguarda safari..l'ho provato sul vecchio pc con su Vista Home Premium..non è male..ci farò un pensiero..anche se spero in una versione beta del flash player 64bit dall'Adobe Lab quanto prima: è stata rilasciata qualche giorno fa la versione per sistemi Linux..e si sta aspettando quella per Win-Mac a quanto ho letto :rolleyes:

Ciaba
18-12-2009, 12:28
Sapere PC di mirabolante fattura cadere sotto i colpi del multitab di un browser è bizzarro quantomeno. Secondo me c'è qualche difetto\incompatibilità hardware(e per questo riconsidererei il consiglio di cajenna sul test alla memoria, elemento coinvolto in prima persona nell'operazione), win 7 gira meravigliosamente su macchine decisamente ma decisamente più scrause rispetto a un PC da 1200.00 pippoli.

retyty85
18-12-2009, 12:42

Prova con questo ultimo tentativo:

Disinstalla flash utilizzando il loro uninstaller stand-alone che trovi qui --> http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe

riscaricalo da qui --> http://www.filehippo.com/download_flashplayer_ie/

installalo e vedi se ti da ancora problemi.

PsicheAlCubo
19-12-2009, 23:38
Memtest passato senza errori in circa un'ora

Scaricato sia l'unistaller che l'istaller - reboottato tr uno e l'altro = cambiato niente :mc:

Sono appena diventato vecchio da un'ora e mezza quindi per 24 cercherò di non incacchiarmi :rolleyes: grazie dei consigli e buone feste a tutti...e speriamo che Adobe ci regali questo plugin 64bit per Natale :D

Ciaba
20-12-2009, 01:40
Allora doppi auguri e non mollare :) , speriamo sia quello e Adobe si sbrighi :sperem: