View Full Version : aiuto wireless..cambia lease
zucchina000
14-12-2009, 17:32
mi connetto ad una rete wireless.
spesso mi capita che poche minuti dopo che mi connetto si disconnette e poi riconnette da solo alla stessa rete. nei dettagli di connessione l'unica cosa che cambia è il Lease, il quale viene aggiornato (anche solo ad un minuto dopo a quello che era prima), la data di scadenza del lease dovrebbe durare 1 giorno
COME MAI ACCADE COSì?
ps. non sono io che gestisco la rete cioè non ho il router
ma forse devo sistemare delle impostazioni dal mio computer?
Il lease è un parametro legato al DHCP.
Non ha a che vedere con il "trasporto" sia esso in WIFI, ethernet ecc
Per cui se ti sgancia il segnale il motivo è un altro....ci saranno interferenze per esempio. Prova a cercare tra i parametri del driver della scheda WIFI, il parametro Aderenza al roaming e impostalo al massimo (per capirci, la scheda cerca di rimanere agganciata anche con scarso segnale, senza cercare altre reti).
zucchina000
26-01-2010, 17:06
la rete wireless è chiusa, accessibile solo ad altri 2 computers. quindi non penso sia che il mio pc cerca di connettersi ad altre reti..
inoltre il segnale non è mai scarso, 4 tacche su 5
comunque "Prova a cercare tra i parametri del driver della scheda WIFI, il parametro Aderenza al roaming e impostalo al massimo " potreste dirmi il percorso per trovare questo?
Lo trovi in pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche
zucchina000
26-01-2010, 19:31
grazie ho trovato, era impostato a metà e l'ho messo al massimo, vedo se il problema continuerà a sussistere.
ho notato anche in quella finestrella di opzioni:
Miglioramento velocità effettiva
Aumentare la velocità effettiva di trasmissione tramite l'attivazione del burst di pacchetti.
è selezionato "Usare il valore predefinito"= Disattivato
se lo attivo va più veloce la linea internet? gli altri computer della rete ne subirebbero?
zucchina000
08-02-2010, 14:54
.
zucchina000
23-02-2010, 17:50
grazie ho trovato, era impostato a metà e l'ho messo al massimo, vedo se il problema continuerà a sussistere.
ho notato anche in quella finestrella di opzioni:
Miglioramento velocità effettiva
Aumentare la velocità effettiva di trasmissione tramite l'attivazione del burst di pacchetti.
è selezionato "Usare il valore predefinito"= Disattivato
se lo attivo va più veloce la linea internet? gli altri computer della rete ne subirebbero?
continua a cadere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.