PDA

View Full Version : Problemi con acquisto su Ebay, come risolvere?

songohan
14-12-2009, 15:22
Ciao!
Non so se questo è il posto giusto ma voglio raccontarvi, brevemente, cosa sta accadendo alla mia ragazza.

In data 8 Novembre la mia ragazza acquista, su Ebay, il Sansa Clip da 8GB per circa 60 euro che paga via Paypal. Il pagamento va a buon fine, ovviamente. Il venditore è un 'negozio' inglese che dice di spedire in tutto il mondo e che, per eventuali problemi, risponde via email in meno di 4h lavorative.

Ad oggi 14 Dicembre, il prodotto acquistato non è ancora arrivato.

Io e la mia ragazza abbiamo mandato due email al venditore, ma questi non ha mai risposto. Dieci giorni fa, circa, gli abbiamo telefonato e, dopo averci chiesto il codice della transazione, ci ha promesso che ci avrebbe richiamati in mezz'ora, cosa mai avvenuta. Io e la mia ragazza, allora, abbiamo deciso di aprire una disputa su Ebay. Il venditore non ha mai risposto. Due giorni dopo abbiamo scalato la disputa ad una Paypal claim, ma neanche in questo caso il venditore ha risposto, e nemmeno Paypal.

La mia ragazza, nel frattempo, è in attesa di una risposta dalla banca (la HSBC) per riavere i soldi indietro.

Cosa dobbiamo fare adesso, cosa dobbiamo aspettarci?

P.S. Lei è maltese.

Grazie!

Giulio.