PDA

View Full Version : Strano problema con chiave USB

pinez
14-12-2009, 15:15
Ciao ragazzi, vi pongo il mio problema che secondo me č molto stano, sperando che voi sappiate risolvere.
Sul mio pc con win xp e SP3 ho utilizzato fino a pochi giorni fa senza problemi una chiavetta USB da 4 gb. Questo fino a quando l'altro giorno non l'ho inserita e non č apparsa in risorse del computer. Allora sono andato in Gestione-->Gestione disco, dove vedevo tranquillamente la chiave...ho provato a cambiarle la lettera dell'unitā, ma nulla, continua a non apparire in risorse del computer..l'unico modo per aprirla č appunto da Gestione disco, cliccando su apri oppure su esplora..in questo modo mi visualizza tutti i file nella chiave e posso farne liberamente uso...ma mi sembra una cosa stranissima! Come posso risolvere facendo in modo di rivederla tra le risorse del computer?
PS: ho giā provato ad inserirle in tutte le porte usb del pc con il medesimo risultato.
Grazie a chi mi vorrā aiutare!

pinez
16-12-2009, 09:06
nessuno mi sa aiutare?nessuno sa da cosa possa essere portata questa stranezza?

Danilo Cecconi
16-12-2009, 15:04
Salva i dati sul disco rigido, poi prova a fare una formattazione veloce.

pinez
16-12-2009, 15:23
Salva i dati sul disco rigido, poi prova a fare una formattazione veloce.

Giā fatto, ma non cambia nulla...la vedo e la apro solo da gestione disco..
PS: cosa importante..il problema č nel pc, visto che in altri pc la chiave va a meraviglia !

pinez
22-12-2009, 09:09
nessuno sa darmi un consiglio?

SDRTechnologies
22-12-2009, 14:48
Ecco degli steps da seguire per permettermi una discreta diagnosi:
1)Dovresti andare in gestione periferiche e vedere se, quando inserisci la penna, ti compare qualche periferica non riconosciuta.
2)Inoltre controlla, sempre in gestione periferiche, se ci sono problemi (punto esclamativo giallo) nei controller usb (hub usb)
3)Verifica se il problema lo riscontri su tutte le porte usb.
4)Verifica quale lettera viene assegnata al tuo drive in gestione dischi.
5) Infine, con quali permessi accedi a windows (administrator, user, etc...)?

pinez
05-02-2010, 08:12
Altra cosa...non succede solo con la us, ma anche con altri archivi tipo hd esterno etc...a questo punto penso...ma non č che posso aver disabilitato qualche servizio?