View Full Version : Usare pc per fare conferenze
totocamen88
14-12-2009, 15:30
Salve.
Posto quì perchè mi sembra la sezione più adatta..
Allora..
A me servirebbe sapere se è possibile utilizzare il modem di un pc come centralino per gestire una conferenza.
Mi spiego meglio...
Io vorrei che si possano collegare alla conferenza via audio più persone contemporaneamente, anche solo per ascoltare...
E questo usando una tradizionale linea telefonica ed un pc dotato di modem..
E' possibile secondo voi??
Raffaele53
14-12-2009, 16:56
Più persone, significa che per partecipare devi avere una conferenza WEB?
Secondo me un modem 56/128 kb riesce a malapena gestire una connessione tra due PC........
Ps, Se devono solo ascoltare, invia loro un files audio.
totocamen88
14-12-2009, 17:09
Non web...intendevo proprio che una persona chiama un numero di telefono, il quale è collegato ad un pc che risponde alla chiamata...il problema è che dovrebbe gestire più chiamate contemporaneamente...non so se sia fattibile una cosa del genere...
Raffaele53
14-12-2009, 19:47
>>>non so se sia fattibile una cosa del genere...
Non credo, una volta che un PC ti ha chiamato, la linea è occupata e nessun altro può partecipare.
totocamen88
14-12-2009, 22:51
Cosa aggirabile con un centralino penso giusto?
xcdegasp
15-12-2009, 00:19
su linea normale pstn e modem 56k è impossibile perchè a meno che tu non attivi servizi aggiuntivi di telecom italia sulla linea una chiamata equivale a linea occupata.
anni fa esisteva un servizio che consentiva di farti chiamare al massimo 2 amici e parlare con entrambi nello stesso momento idem il contrario ossia che entrambi sentivano tutto cio che avresti detto te.
quello che vuoi fare sarebbe semplicisismo da gestire via skype ma serve un collegamento a internet e possibilmente un adsl o una connessione hsdpa.
totocamen88
15-12-2009, 10:13
su linea normale pstn e modem 56k è impossibile perchè a meno che tu non attivi servizi aggiuntivi di telecom italia sulla linea una chiamata equivale a linea occupata.
anni fa esisteva un servizio che consentiva di farti chiamare al massimo 2 amici e parlare con entrambi nello stesso momento idem il contrario ossia che entrambi sentivano tutto cio che avresti detto te.
quello che vuoi fare sarebbe semplicisismo da gestire via skype ma serve un collegamento a internet e possibilmente un adsl o una connessione hsdpa.
Eh lo so, sarebbe facilissimo da realizzare con Internet...ma purtroppo non tutti quelli che devono "assistere" alla conferenza hanno internet...
xcdegasp
15-12-2009, 13:48
Eh lo so, sarebbe facilissimo da realizzare con Internet...ma purtroppo non tutti quelli che devono "assistere" alla conferenza hanno internet...
ma in quel caso agli altri non serve internet (o almeno non è indispensabile), basta che attivi skype out ;)
totocamen88
15-12-2009, 13:53
Significherebbe chiamare con Skype i numeri che devono stare in ascolto??E si possono chiamare più numeri contemporaneamente?
xcdegasp
15-12-2009, 23:16
Significherebbe chiamare con Skype i numeri che devono stare in ascolto??E si possono chiamare più numeri contemporaneamente?
semmai l'esatto contrario!
skype out significa che compri la disponiobilità di un numero geografico (tipo 02-.... o 06-...) al quale il tuo skype può ricevere chiamate da telefoni fissi, cellulari e altri utenti skype.
scusa ma potevi almeno cercare sul sito skype o tramite google prima di sparare a zero :O
totocamen88
16-12-2009, 15:15
semmai l'esatto contrario!
skype out significa che compri la disponiobilità di un numero geografico (tipo 02-.... o 06-...) al quale il tuo skype può ricevere chiamate da telefoni fissi, cellulari e altri utenti skype.
scusa ma potevi almeno cercare sul sito skype o tramite google prima di sparare a zero :O
E' che sono andato sul sito di skype, ma sarà che stavo di fretta, ma questo SkypeOut non l'ho proprio visto...
Comunque si, potrebbe essere una soluzione...Ora vado a vedere meglio sul sito...a me interessa che possano chiamare in contemporanea più persone...
totocamen88
16-12-2009, 15:43
Trovato...
E' l'opzione SkypeIn....
Ecco perchè non la trovavo.. :)
Però non specifica se è possibile ricevere chiamate in contemporanea...ora ho scritto a Skype...aspetto una loro risposta...sennò al massimo metto 2 account, li collego insieme e dovrebbe funzionare, ricevendo massimo 2 chiamate in contemporanea, ovviamente...però sarebbe già un passo in avanti..Una chiavetta per il collegamento a Internet a consumo (dato che alla fine a me serve per 4 ore a settimana massimo) e dovrei stare a posto.. :)
Se avete altri suggerimenti sono molto graditi... ;)
Se il numero massimo di partecipanti é 3 allora qualunque cellulare lo fa ;)
Altrimenti ti conviene abbonarti a qualche servizio di teleconferenza
totocamen88
17-12-2009, 18:13
Se il numero massimo di partecipanti é 3 allora qualunque cellulare lo fa ;)
Altrimenti ti conviene abbonarti a qualche servizio di teleconferenza
Eh ma poi devo collegarlo ad un impianto audio...e farlo ad un cellulare è un pò più complesso rispetto all'usare un pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.