PDA

View Full Version : AUTOOO, problemone utente aggiornamento snow leopard

SAND
14-12-2009, 14:27
Ciao ragazzi. Ho bisogno di aiuto!

Ho aspettato fin'ora ad aggiornare a SL per non avere problemi coi lavori. Questo week end aggiorno e...patatrack!

Vi spiego.
Dunque, io ho un HD esterno partizionato in due. Su una backuppo il macbook, sulla seconda partizione l'imac.
Ho aggiornato imac a SL senza problemi.
Aggiorno il macbook, faccio installazione rasando il system precedente.
Quando mi chiede di importare utenti gli dico di si. Non mi vede la partizione col backup del macbook ma solo quella dell'imac.
Poco male, faccio dopo con assistente migrazione. Provo con questo: stesso problema, non mi fa selezionare gli account nella partizione corretta. "smonto" la partizione incriminata, niente.
Allora entro nella partizione time machine del macbook e trovo un'immagine disco, la monto e finalmente mi monta sul desktop un drive contenente il mio backup (un drive bianco, come quando si installa da dmg).
Importo l'utente, creo un nuovo utente. Finisco, vado tra gli utenti e il nuovo non c'è! Azz. Vado in impostazioni utente e risulta ma non mi compare tra gli elementi di login. Cerco allora di forzare il login sul mio utente ma niente... alla fine, chiedo di loggarmi con nome utente e password anzichè come icona. Mi loggo con nome e password. Entra. Sembra tutto ok.
Finchè non provo ad installare qualcosa: non me la installa perchè mi dice che l'account di amministratore e password che uso è sbagliata (e che funziona perfettamente con l'altro utente).
Insomma... non funzica.... devo consegnare dei lavori per stasera e domani e mi servono i miei programmi. AIUTOOOOOOOOOOOOOO! Grazie!