View Full Version : Phenom II 965 vs i7 920
Ragazzi scelta ardua...Devo scegliere tra uno di questi 2 processori.
Utilizzo PRINCIPALE: giochi
Utilizzo SECONDARIO: rendering.
Lo dico xkè magari uno dei due è meglio per giocare, mentre l'altro è meglio per lavori di rendering
Qual è il migliore dei 2 per l'utilizzo che devo farne?
Ho letto che l'i7 ha solo 2,66 ghz, mentre il phenom ha 3,4 ghz. So che non sono quelli i parametri che definiscono se un procio è meglio di un altro, ma spesso ho sentito dire che per i giochi è + importante la frequenza. E' vero o è una cavolata?
Grazie per i consigli
Ragazzi scelta ardua...Devo scegliere tra uno di questi 2 processori.
Utilizzo PRINCIPALE: giochi
Utilizzo SECONDARIO: rendering.
Lo dico xkè magari uno dei due è meglio per giocare, mentre l'altro è meglio per lavori di rendering
Qual è il migliore dei 2 per l'utilizzo che devo farne?
Ho letto che l'i7 ha solo 2,66 ghz, mentre il phenom ha 3,4 ghz. So che non sono quelli i parametri che definiscono se un procio è meglio di un altro, ma spesso ho sentito dire che per i giochi è + importante la frequenza. E' vero o è una cavolata?
Grazie per i consigli
Per l'uso che ne devi fare Phenom ad occhi bendati;) certo la frequenza è fondamentale per un uso gaming:)
Per l'uso che ne devi fare Phenom ad occhi bendati;) certo la frequenza è fondamentale per un uso gaming:)
Il dubbio mi è venuto perchè guardando qui http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_12.html ho notato che l'i7 è migliore del phenom in tutti i test fatti.
Quindi vuoi dire che, nonostante l'i7 920 batta il phenom 965 in tutti quanti i test fatti, il phenom dà comunque prestazioni superiori se si parla di videogiochi?
PeGaz_001
14-12-2009, 15:00
confermo..... oltretutto ho la stessa skeda video ... e ho un phenom 965, nn mi lamento proprio per niente... quindi phenom ad okki kiusi
frolloccone75
14-12-2009, 16:54
Beh, il phenom è molto + economico ma davvero l'i7 è migliore come architettura e anche se ha una frequenza inferione le prestazioni sono migliori rispetto al procio AMD.
Dai un occhio alle prove comparative in questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/analisi-multithreaded-51-cpu-intel-e-amd-a-confronto_index.html
Ovviamente scegliere INTEL è + caro anche a livello di costo per la scheda madre... peccato :p
azz vero, questi test dimostrano che in realtà va meglio l'i7 anche coi giochi...
PeGaz_001
14-12-2009, 19:24
non nego il contrario, mai negato... però amd il suo lavoro lo fa e a prezzi minori, poi ognuno fa conti con le sue tasche, personalmente vado da dio con amd & co!
Allora guarda se non fai rendering professionale ma solo diciamo amatorialmente allora vai di phenom 965 cosi risparmi e cmq avrai un ottimo procio che ti farà giocare benissimo data la frequenza maggiore!!! Se l'uso che ne fai oltre a giocare è di tipo più professionale allora vai di i7!!
Allora guarda se non fai rendering professionale ma solo diciamo amatorialmente allora vai di phenom 965 cosi risparmi e cmq avrai un ottimo procio che ti farà giocare benissimo data la frequenza maggiore!!! Se l'uso che ne fai oltre a giocare è di tipo più professionale allora vai di i7!!
Cosa che dubito, visto che ha specificato che il rendering è una seconda scelta per lui, quindi inutile spendere tutti questi soldi imho, per una cpu che farebbe esattamente lo stesso lavoro dell'amd per un uso amatoriale:O
Cosa che dubito, visto che ha specificato che il rendering è una seconda scelta per lui, quindi inutile spendere tutti questi soldi imho, per una cpu che farebbe esattamente lo stesso lavoro dell'amd per un uso amatoriale:O
Dubito pure io che lo faccia in ambito professionale..Ma è meglio precisare ;)
frolloccone75
16-12-2009, 00:49
non nego il contrario, mai negato... però amd il suo lavoro lo fa e a prezzi minori, poi ognuno fa conti con le sue tasche, personalmente vado da dio con amd & co!
Sono daccordo :)
carlottoIIx6
16-12-2009, 02:25
Il dubbio mi è venuto perchè guardando qui http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_12.html ho notato che l'i7 è migliore del phenom in tutti i test fatti.
Quindi vuoi dire che, nonostante l'i7 920 batta il phenom 965 in tutti quanti i test fatti, il phenom dà comunque prestazioni superiori se si parla di videogiochi?
a parità di prezzo le prestrazioni sono compensate dalla possibilità di acquistare una scheda video migliore!
se invece ti interessa risparmiare, amd ti da una mano senza troppo perdere in prestazioni!
se devi puntare all'i7
per me il soket del 920 è estinto, meglio l'i5 o l'i7 860
ertruffa
16-12-2009, 06:23
a parità di prezzo le prestrazioni sono compensate dalla possibilità di acquistare una scheda video migliore!
se invece ti interessa risparmiare, amd ti da una mano senza troppo perdere in prestazioni!
se devi puntare all'i7
per me il soket del 920 è estinto, meglio l'i5 o l'i7 860
si infatti gulftown esce per 1156 ma fammi il piacere:doh:poi che l'860 e il 750 sono ottime cpu e' un'altro discorso.
PeGaz_001
16-12-2009, 11:44
Sono daccordo :)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.