PDA

View Full Version : Pdl e Pd in Sicilia: accordo per Lombardo, truffa per Di Pietro


dantes76
14-12-2009, 13:37
.

Pdl e Pd in Sicilia: accordo per Lombardo, truffa per Di Pietro

di DONATELLA GRASSO

Dec 13, 2009 - 7:20:00 PM

“L’alba di una nuova resistenza” è stato il titolo del dibattito, svoltosi ieri a Palermo, nel quale sono intervenuti numerosi politici, magistrati, giornalisti e vari esponenti della società per confrontarsi sui temi più scottanti di questo ultimo scorcio di 2009.

Tra gli intervenuti, l’on. Saverio Romano, responsabile nazionale organizzazione Udc e segretario del partito in Sicilia “I dati economici sulla nostra Regione – afferma - sono preoccupanti e l'immobilismo di questo Governo ne é in larga parte responsabile. L'Udc è l'unica forza di opposizione a questo Governo. Le altre forze politiche, in preda a poco nobili crisi d'identità, annaspano e attendono chissà cosa".

Interviene, poi, il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro che incita gli elettori ad assumersi maggiori responsabilità nel momento in cui votano. Poi, riferendosi alla politica siciliana, ha così esordito :”La ragione per cui in Sicilia si sta ipotizzando un accordo Pdl-Pd è una ragione che cozza con quella degli elettori e con la trasparenza. Lombardo è un Cuffaro senza cannoli. Noi staremo dalla parte opposta a chi fa questi inciuci. Quando una coalizione e un governo non riescono più a governare, bisogna rimettersi alla volontà degli elettori. In Sicilia è assurdo che l’agnello si associ al lupo. Qui si sta verificando una truffa elettorale”. Poi, riferendosi agli interrogatori di Graviano ha detto: “Graviano ha dimostrato di essere solo un mafioso. Chi lo dice che Spatuzza abbia mentito e che Graviano abbia detto il vero? E’ ancora tutto da dimostrare. Il fatto grave è che c’è un Presidente del Consiglio che per sentirsi sicuro deve affidarsi a Graviano. E poi, non risparmiando nessun attacco al Premier, sprona i presenti a combattere con il Berlusconi che c’è in noi.

Non accetta questi inciuci il leader dell’Idv che, a tal proposito, dichiara: “In Sicilia occorre che si rompa l’asse delle connivenze, delle collusioni e dell’indecenza. Gli elettori non capiranno questo genere di alleanze. Hanno votato un partito che stava all’opposizione e adesso se lo ritrovano in maggioranza”. Il Pd, a soli pochi mesi dalle Primarie, si spacca in due: da una parte i “possibilisti” attorno all’asse Cracolici-Lupo e dall’altra l’ala appoggiata dalla Borsellino che dice “no”. Rosy Bindi dichiara: “Non ho intenzione di alzarmi la mattina e vedere sui giornali che Miccichè detta legge al mio partito”

E da Lamezia Terme, il leader dell’Mpa e presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, risponde: “Di Pietro si occupi delle scelte del suo partito che in Sicilia è assente. Anziché fare le pulci agli altri, pensi a se stesso”. Sottolinea , poi, l’incoerenza dimostrata dal leader dell’Idv che oggi parla in termini negativi della giunta siciliana e del suo governatore quando fino a qualche mese fa ne esaltava la correttezza e la bontà del governo

Source: Pdl e Pd in Sicilia: accordo p...Lombardo, truffa per Di Pietro (http://www.siciliatoday.net/quotidiano/politica/Pdl-e-Pd-in-Sicilia-accordo-per-Lombardo-truffa-per-Di-Pietro_printer.shtml) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

CUBIC84
14-12-2009, 13:45
...

dantes76
14-12-2009, 13:47
gli dovrebbero baciare il culo a uno come dipietro...

gigio2005
14-12-2009, 14:08
se un partito dà fastidio sia a destra che a sinistra vuol dire che è l'UNICO partito da votare!


FORZA DI PIETRO!