View Full Version : Formattare chiavetta USB ntfs
Salve a tutti, ho recentemente comprato una chiavetta usb da 64 GB. Per utilizzarla al meglio (non mi serve per backup ma solo per trasferire grossi file) volevo formattarla in NTFS. Alcuni di voi diranno "ma cosi dura di meno", ne sono consapevole e non me ne importa nulla.
Il problema consiste nel fatto che Windows (sia XP che vista) non riesce a formattarla in NTFS (Vista da il seguente messaggio: impossibile completare la formattazione). Anche provando a fare la conversione del FS dal cmd da un mesaggio di errore
La chiavetta è già formattata in FAT32.
Avete qualche idea su come risolvere questo problema?
Danilo Cecconi
14-12-2009, 13:42
Salve a tutti, ho recentemente comprato una chiavetta usb da 64 GB. Per utilizzarla al meglio (non mi serve per backup ma solo per trasferire grossi file) volevo formattarla in NTFS. Alcuni di voi diranno "ma cosi dura di meno", ne sono consapevole e non me ne importa nulla.
Il problema consiste nel fatto che Windows (sia XP che vista) non riesce a formattarla in NTFS (Vista da il seguente messaggio: impossibile completare la formattazione). Anche provando a fare la conversione del FS dal cmd da un mesaggio di errore
La chiavetta è già formattata in FAT32.
Avete qualche idea su come risolvere questo problema?
Prova con un SW specifico per la gestione delle partizioni, può andare bene anche una live di linux.
Ho già provato alcuni software specifici ma non funzionano. Potrebbe essere un problema della chiavetta usb?
testone73
15-12-2009, 12:28
che io sappia le pen drive possono essere formattate solo in fat32
ciao
tommyk750i
15-12-2009, 19:32
Io la mia chiavetta da 8Gb l'ho formattata in NTFS con windows xp
Danilo Cecconi
15-12-2009, 20:50
Ho già provato alcuni software specifici ma non funzionano. Potrebbe essere un problema della chiavetta usb?
A questo punto credo di si
qualche giorno fa ho avuto problemi simili con una misera 4gb
Li ho risolti dopo varie prove cancellando la partizione con il livecd di ubuntu e gparted, poi ho creato la partizione sempre con gparted ma come fat32 perchè non mi conseniva ntfs
infine con vista ho finalmente formattato ntfs dal menù contestuale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.