PDA

View Full Version : Panasonic Zx1 vs Tz7

Yaku83
14-12-2009, 11:33
Ragazzi ho ristretto la scelta riguardo l'acquisto della mia nuova compatta a questi due modelli ....
Qualcuno mi sa dire precisamente dove l'una è meglio dell'altra ?
Qual'è la differenza di prezzo ?

Se non ho capito male entrambe montano lenti Leica , entrambe fanno video HD ma la TZ7 eccelle nell'ingresso audio che è stereo a differenza del Mono della Zx1 ... è solo questa la differenza ? in ambito foto, si comportano ugualmente ?

In sostanza voglio capire se la differenza di prezzo ( quanto? 100 euro) vale davvero la differenza tra le due compatte .....

grazie

Martin P
19-01-2010, 01:46
Ciao,
sono due macchine con filosofia simile ma piuttosto diverse.

La TZ7 è piu grande e pesante, anche se rimane "pocket size", per contro ha uno splendido zoom 12x (25-300) contro il 8x (25-200) della ZX1.

La ZX1 è anche più veloce nell'accensione e nell''autofocus....

La TZ7 ha l'audio stereo ...

queste sono le maggiori differenze.... mi pare che la ZX1 sia 12mp contro i 10 della TZ7, ma non sono sicuro, e poi non fa molta differenza...anzi..

Preferisco la TZ7, ma la zx1 costa 100 euro in meno che non è poco, ed è anche + veloce ... è una bella gara...

TimoteoX
19-01-2010, 11:30
sono 2 ottime macchine, Martin ti ha sintetizzato le differenze sostanziali, io le ho avute tutte e due e posso dirti che preferisco la TZ7 come qualità di costruzione generale e come risultato finale nelle foto.

ad esempio per me il fatto che la TZ7 sia leggermente più grande è un pregio e non un difetto, la macchina preferisco sentirla ben salda tra le mani, mentre la ZX1 con la sua compattezza a volte risultava fin troppo piccola. Gusti.

La ZX1 è comunque un ottimo compromesso, buone foto, ottimi video e cosa che non guasta costa meno.

A te la scelta