PDA

View Full Version : problema all'accensione computer non si accende più e fa uno strano rumore

andreabergantin
14-12-2009, 12:12
salve a tutti vi spiego in due parole quello che mi è successo:
ieri mentre giochicchiavo con il mio pc sento ad un certo punto uno strano rumore provenire dal pc come se delle ventole toccassero dei fili...ZAC! partito.
adesso ho provato a smontare la scheda grafica e guardare se era bruciata ma a quanto pare non ha problemi!il computer è ancora in garanzia specifico che quando gioco se posso gioco al massimo non so se questo magari sia un problema dovuto proprio perchè giocando al massimo mi parte il pc...help!:muro:

garigo
14-12-2009, 12:22
ma il pc si accende?carica windows?non si capisce molto bene da come scrivi!

Perseverance
14-12-2009, 12:23
Se l'hai comprato a pezzi devi trovare il pezzo difettoso e sostituirlo "gratis", altrimenti riporti il computer all'assistenza e te lo risistemano gratis.

Spiegaci meglio cosa succede ora, penso che sia andato l'alimentatore.
Prova a staccare tutti i dispositivi compresi ram, scheda video, audio e altre schede, lasciando solo il processore. Dovrebbe bippare la mobo. Se non lo fà è un problema: mobo o alimentatore o processore rotti. Penso l'alimentatore xò.

Altrimenti riattacca pian piano il resto e controlla che il computer bippi o dia segnali di vita.

garigo
14-12-2009, 14:25
il rumore, avrebbe potuto provenire anche dall'hd, nel qual caso potrebbe essere saltato il sistema di lettura.