View Full Version : Scheda di acquisizion video..domanda??
Ho da tempo una Scheda di acquisizion video nel pc per registrarmi i giochi della ps3 e metterli sul tubo,vabbè fin qui nessun problema..
ma se io volessi registrare le mie partite dei giochi sul pc,come si fà??
Cioè mentre gioco a Resident evil 5 pc come faccio a registrare??
devo utilizzare cmq la mia scheda di acquisizione??
ci sono dei programmi in rete del tip ''Cattura Desktop'' ma vanno lenti da morire..anche se il mio pc è di ottima qualità!
nomeutente
14-12-2009, 14:00
La tua scheda è verosimilmente destinata all'acquisizione in tempo reale di un video pal su cavo s-video o composito, per cui non ha alcuna possibilità di registare ciò che un'altra scheda (la scheda video) invia al monitor tramite il cavo vga.
I programmi cattura desktop sono altresì inutili, in quanto come hai notato sono molto lenti. Inoltre non credo possano acquisire ciò che viene renderizzato tramite direct3d o opengl in full screen.
Se la tua scheda video ha oltre alla presa vga anche una rca o un hdmi ecc. allora potresti collegarla ad un televisore/videoregistratore anziché al monitor e registrarla con quella apparecchiatura per poi riacquisirla tramite la scheda di acquisizione (però fallo in due tempi diversi, per evitare rallentamenti).
vedi questo es.:
http://www.youtube.com/watch?v=DUmaJuAXQyk
avrà fatto come hai detto tu??
possibile sia una cosa cosi difficile registrare su pc???
cmq hai ragione i programmi record-pc sono uno schifo totale!
nomeutente
14-12-2009, 14:50
vedi questo es.:
http://www.youtube.com/watch?v=DUmaJuAXQyk
avrà fatto come hai detto tu??
Non saprei: dovresti chiederlo a lui :D
possibile sia una cosa cosi difficile registrare su pc???
Difficile no, però ci vogliono gli strumenti giusti: anche una vecchia scheda video agp con uscita videocomposita (quella tonda gialla) va benissimo. Ovviamente giocherai sul tv in risoluzione pal (720x576) che non è il massimo.
Vabbè vorrà dire che mi registro dal cell !:muro:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.