PDA

View Full Version : sistema pc fax

NATI
14-12-2009, 11:00
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta
potete indicarmi dove reperire un software gratuito per la ricezione einvio di fax dal mio pc,in quanto sotto le frste natalizie consumo un miriade di fogli di carta e cartucce fax,e se possibile come configurare l' hardware e il software per utilizzarlo.
Grazie e anticipatamente tanti auguri a tutti.

panheimer
14-12-2009, 20:22
che sistema operativo usi? xp ha il suo gestore di fax (pannello di controllo - installazione applicazioni - installazione componenti di windows) poi un wizard ti guida per la configurazione. anche vista mi sembra di ricordare abbia la sua versione di fax.
ovviamente parto dal presupposto che tu abbia un modem usb analogico già installato. con l'adsl non funziona nativamente, alcuni provider pero offrono questo servizio aggiuntivo, ma non saprei dirti di più in merito.

NATI
15-12-2009, 16:46
Ho ADSL con abbonamento a B.T., linea fax con un suo numero e relativo cavetto onestamente non so se e' una derivazione della adsl o no,il pc ha la scheda modem 56k.
La configurazione mi chiede di inserire il numero del fax vero?
E per trasmettere i fax posso tranquillamente usare il fax?
Grazie

NATI
15-12-2009, 18:01
scusa mi sono dimenticato il S.O. e' XP Prof. sp/3 con tutti gli aggiornamenti microsoft possibili e immaginabili
Ciao

!fazz
15-12-2009, 19:01
colleghi il modem al 56k poi installi il gestore fax di windows dopo di che puoi ricevere i fax da windows e per inviarli puoi tranquillamente stamparli su una stampante virtuale che non fà altro che inviare direttamente il fax