View Full Version : Influenza?
moon.eclipse
14-12-2009, 10:58
Quest'inverno siete già caduti sotto la perfida influenza stagionale?
Se sì, quanti giorni a casa?
theJanitor
14-12-2009, 11:02
influenza presa di recente, non saprei dire se trattavasi di suina o della stagionale. è durata 5 giorni con 3 di febbre mediamente alta
moon.eclipse
14-12-2009, 11:21
Io 10 giorni a casa, mix tra influenza intestinale e quella stagionale 6 giorni di febbre e 4 di completo K.O. :cry:
:)
SaggioFedeMantova
14-12-2009, 11:27
io ho preso la A, sono stato in casa una settimana ma ho avuto la febbre alta solo per un paio di giorni al massimo..
influenza presa di recente, non saprei dire se trattavasi di suina o della stagionale. è durata 5 giorni con 3 di febbre mediamente alta
stessa storia anche per me
io me la sono presa due volte (suppongo quindi di aver passato sia l'influenza A che quella stagionale). In tutti e due i casi sono stato a casa 5-6 giorni, di cui 2-3 con febbre fino ad un massimo di 38/39
IL_mante
14-12-2009, 12:06
io che ricordi, non ho mai avuto l'influenza intesa come tale.
o, per lo meno, niente che mi costringesse a stare a casa o che causasse febbre.
in compenso ho il raffreddore 365 giorni l'anno.. (si, anche a ferragosto :stordita: )
potrei fare il distributore di anticorpi, anzi, mi faccio assumere da qualche laboratorio per creare il vaccino annuale :O :asd:
Balthasar85
14-12-2009, 12:19
Ancora nulla.. ma la suina non ci doveva seccare tutti? Ma quante boiate.. :O
in compenso ho il raffreddore 365 giorni l'anno.. (si, anche a ferragosto :stordita: )
Allergia.
CIAWA
io mi sono fatto la maialina :oink: :oink:
TheBigBos
14-12-2009, 13:03
Allergia.
CIAWA
O immunocompromesso, non riderei :stordita: .
Circa 2 settimane fa.
Febbre per circa 3gg con punte max di 38,5.
IL_mante
14-12-2009, 14:02
O immunocompromesso, non riderei :stordita: .
ti riferivi alla sua risposta al mio post? :stordita:
sarei immunocompromesso da cosa?
Bastian UMTS
14-12-2009, 14:03
No, sono vaccinato :asd:
Uguale.
Però credo fosse suina, avevo già fatto da tre settimane il vaccino della stagionale. :mbe:
moon.eclipse
16-12-2009, 13:47
Io niente vaccini, non li ho mai fatti e non inizio quest'anno :sofico:
Futura12
16-12-2009, 13:55
Ancora no,la febbre mi rimbalza abbastanza,quando mi viene...mi viene sempre tardissimo..tipo a Marzo,lo scorso anno ad Aprile:asd:
Poi febbre più sto freddo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:eekk:
Ah il vaccino quello della febbre H1N1 l'ho donato (visto che lo potevo avere da subito),e quello classico non l'ho fatto come al solito.
sono 7 anni che non prendo l'influenza (senza vaccino), in compenso sono anche io perennemente raffreddato..
Circa 2 settimane fa.
Febbre per circa 3gg con punte max di 38,5.
Mi rivenuta..
Ieri sera 38,5, oggi sto sui 37-37,5 ma a questo punto mi metto in malattia qualche giorno altrimenti ci ricasco nuovamente.
moon.eclipse
16-12-2009, 16:13
La mia ragazza ha probabilmente fatto la suina, 2 giorni di febbre anche alta e quasi una settimana di tosse. Io non l'ho presa, ho l'antivirus sempre aggiornato :D
Solo 2 giorni di febbre con la suina? :eek:
Due anni di fila senza prendermi l'influenza, un record per me. Che io ricordi, mi sono ammalato ogni anno.
:yeah:
bob.malone
16-12-2009, 16:19
presa infuluenza suina, 10 giorni a casa, ma la febbre per 3/4giorni al massimo, peccato solo aver dovuto prendere gli antibiotici che mi hanno proprio rovinato la "vacanza":sofico:
comunque secondo me le aziende farmacologiche pagano i TG per fare allarmismo e vendere più vaccini
moon.eclipse
16-12-2009, 16:20
presa infuluenza suina, 10 giorni a casa, ma la febbre per 3/4giorni al massimo, peccato solo aver dovuto prendere gli antibiotici che mi hanno proprio rovinato la "vacanza":sofico:
comunque secondo me le aziende farmacologiche pagano i TG per fare allarmismo e vendere più vaccini
vero anche secondo me, sono i media che hanno creato questa "paura"
moon.eclipse
16-12-2009, 16:28
2 giorni di febbre medio-alta, 3/4 giorni in tutto compresi i 37° di febbricciola.
Ah ok, bè gli andate bene, ho un'amica che ha avuto 5 giorni febbre a 39,5 :eek:
moon.eclipse
16-12-2009, 16:43
Beh è una cosa molto soggettiva: c'è chi solo a vedere un virus finisce in ospedale e c'è chi resiste meglio. Io ad esempio avrò fatto 2-3 influenze in tutta la mia vita... normalmente invece faccio l'infermiere a familiari ed amici senza alcuna conseguenza :D
Beato te! Io 1 volta all'anno prendo sempre qualcosa, soprattutto angine o/e tonsillite
devilman79
16-12-2009, 16:47
per adesso nada...
diciamo che da quando ho tolto le tonsille vado alla grande!! :D
prima di toglierle ero disperato... facevo anche 10 influenze/tonsilliti tra autunno, inverno e primavera... :(
morphy79
16-12-2009, 16:50
io è un continuo.. è da ottobre che almeno ogni 2 settimane ho qualcosa..
oggi mi bruciano i polmoni e mi tengo le mani a pressare il petto..
sembra di aver il fuoco..
che palle..
moon.eclipse
16-12-2009, 17:02
per adesso nada...
diciamo che da quando ho tolto le tonsille vado alla grande!! :D
prima di toglierle ero disperato... facevo anche 10 influenze/tonsilliti tra autunno, inverno e primavera... :(
Io quest'anno ho avuto 2 volte la tonsillite :cry: che dolori :cry: :cry:
Insert coin
16-12-2009, 17:11
Qui in Spagna, 2-3 giorni di febbre fino a 38 a meta' novembre con annesso mal di gola, quando mi e' passato tutto mi e' rimasta una tosse secca e stizzosa durata circa 10 giorni, non so che influenza ho avuto, ammesso che fosse veramente influenza.
Due settimane fa: gastroenterite con febbre fino a 37,6 (quindi lieve) durata solo un giorno, nausea e diarrea per 3 giorni, guarita da sola con un po di dieta.
Da l'altro ieri: ancora una volta raffreddato ma stavolta senza febbre, due giorni col mal di gola, passato il mal di gola mi sono ritrovato ieri col naso gocciolante, oggi sta meglio pure quello, insomma negli ultimi 40 giorni sono stato spesso malaticcio, penso che si sia trattato solo di un periodo sfavorevole e nulla piu', ci sono anni nei quali a parita' di condizioni fisiche ed ambientali non mi viene nulla, quest'anno e' andata diversamente...:fagiano:
Allergia.
CIAWA
Allergia non lo so ma ci sono forme infiammatorie del naso (riniti) non di natura infettiva.
vero anche secondo me, sono i media che hanno creato questa "paura"
Vero ma comunque la suina e' un po' piu' tosta (mediamente) delle altre influenza che ho fatto.
verbatim91
16-12-2009, 18:52
presa oggi l'influenza ma già stasera stò un pochettino meglio..
eccomi qui, lo sfigato di turno :muro:
non ho avuto febbre negli ultimi 6 anni... e non ho fatto vaccini.
da sabato febbre dai 38 in su (picco massimo 39.1)
nausea, dolori polmonari, raffreddore, tosse... chi più ne ha più ne metta.
ieri ho fatto tutto il giorno nel letto e dormito non sò quante ore...
il bello è che non ho mai preso freddo, nè fatto qualcosa di "avventato" in giro :(
tachipirine 1000 a nastro come consigliato dal dottore, non mi riesco neanche ad immaginare cosa avrei avuto senza quelle...
non mi molla, aiuto :(
willywilly77
16-12-2009, 21:07
2 volte, che tipo non lo so; mi è durata mezza giornata, credo che si trovi male da me :D i miei colleghi dicono che ho il paraflu nelle vene in quanto lavoro normalmente a maniche corte anche di fuori.
moon.eclipse
17-12-2009, 09:55
il bello è che non ho mai preso freddo, nè fatto qualcosa di "avventato" in giro :(
tachipirine 1000 a nastro come consigliato dal dottore, non mi riesco neanche ad immaginare cosa avrei avuto senza quelle...
Mi disp.!
si l'ho avuta ad ottobre , verso la fine.
3 gg di febbre , di cui una nottata a lavoro con 38.5
poi mal di gola e un pochetto di tosse...
5-6 gg in tutto... niente di che...
C;,a;,z;,a;,za
tachipirine 1000, l'ho presa anche io....da che che morivo dal freddo a che dopo 30min che l'avevo presa ero in giro per casa in mutande dal caldo...bestiale..
:D
Dal 2 Ottobre, questa è la quinta volta con la febbre... :cry:
L'ultima volta, due giorni a 39 1/2 ed una settimana di fila a 37 :stordita:
ma i medici che dicono ?
Cmknajnbdhbjsyvssgvddvhd
Difese immunitarie basse...
Che cazz ho nuotato per 13 anni primavera-estate-autunno-inverno all'aperto e con qualsiasi tempo, acqua, grandine, pioggia torrenziale e c'ho le difese immunitarie basse... sarà la vecchiaia... :p
no , e' che ora sei vicino a marghera... :asd:
C'a'.z'.a'.z'.a
moon.eclipse
17-12-2009, 15:24
Dal 2 Ottobre, questa è la quinta volta con la febbre... :cry:
L'ultima volta, due giorni a 39 1/2 ed una settimana di fila a 37 :stordita:
Caspita, ma 37 non è proprio febbre o ti sentivi cmq K.o.?
moon.eclipse
17-12-2009, 15:30
Non è proprio febbre, sono decimi ma mi sentivo tutto rincoglionito, freddo, caldo, freddo, caldo, orecchie tappate, malessere generale insomma, poi per una settimana di seguito è fastidioso! :D
Sì Sî, anche a me è successo per quello che chiedevo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.