PDA

View Full Version : [Montaggio] CM 590 e Corsair 650HXEU su Asus P6T - Serve prolunga alimentazione?

calabar
14-12-2009, 09:55
Come da titolo.

Sto ordinando una macchina nuova, la scheda madre è una ASUS p6T e il Cabinet è un Cooler Master Centurio 590.
Dal momento che questo case monta l'alimentatore in basse, potrebbero esserci difficoltà per i connettori di alimentazione (in particolare quello 12v supplettivo, che si trova nella parte alta della scheda madre).

Mi chiedevo perciò se occorresse una prolunga, e di che tipo (ossia per cavo a 4 o 8 pin, dato che il connettore sulla scheda è da 8), o magari un connettore persino per l'alimentazione principale a 24pin (questa più centrale nella scheda, quindi spero non occorra).

Grazie!

Matalf
14-12-2009, 13:27
tranquillo il connettore c'arriva tranquillamente ;)

calabar
15-12-2009, 09:18
Ti ringrazio della risposta!

Il mio dubbio era dovuto al fatto che qualche tempo fa, con questo stesso case, un collega aveva dovuto comprare in seguito la prolunga per il cavo di alimentazione aggiuntivo rimanendo senza poter utilizzare il pc nel frattempo.

Però ho anche letto che i corsair hanno cavi lunghi, quindi speravo non ce ne fosse bisogno. Anche perchè dover fare un ordine per un solo piccolo cavetto sarebbe abbastanza fastidioso...

Matalf
15-12-2009, 18:45
problemi del genere si hanno solo con alimentatori scrausi o Molto, molto vecchi ;)

il tuo ali invece è di ottima fattura è potrebbe alimentare anche un CF di 5870 senza problemi ;)

calabar
16-12-2009, 11:20
Non è la capacità di alimentazione che mi preoccupa, ma la lunghezza del cavo, data la posizione dell'alimentatore differente da quella dei normali case atx.

Speriamo bene e grazie ancora! ;)