PDA

View Full Version : (vi) Problema scheda madre?

diabloktm84
14-12-2009, 10:21
Salve a tutti,ho una discussione stranissima da elencarvi,
Mi sono trovato che il pc durante il funzionamento si è bloccato e il bios non si avvia piu'.
Allora ho sostituito la Scheda madre,stesso problema dopo poco..
Allora ho sostituito l'alimentatore,stesso problema dopo poco...
La ram non credo,sono un solo banco da 1gb..
Il processore non è mai stato everclokkato e ha1 anno...
Le periferiche sono cambiate e non hanno problemi.
Quindi vostro parere?
Vi sebrerà folle come idea ma windows che mi ha rilevato il softweare non originale puo' bloccarmi il bios?

Maestro Joda
14-12-2009, 10:28
la Ram!

diabloktm84
14-12-2009, 10:32
Faccio una prova subito e ti so dire
GRazie

diabloktm84
16-12-2009, 09:20
Ho sostituito la ram ma niente...
il pc non si avvia..resta acceso con le ventole avviate ma il bios non parte..
Cavoli non so piu' dove sbattere la testa..non riesco a fare il reset bios...chi mi spiega come fare un reset coi fiocchi???
La mia situazione e' la seguente,
Ram nuova,scheda madre nuova,alimentatore nuovo,processore funzionante,
E' tutto staccato e messo su un banco (non montato nel case)
Quindi non so piu' cosa fare...

Edd69
18-12-2009, 01:49
Stesso problema con una MoBo Asus nuova comprata e montata dopo 4 giorni s'è bruciata prova a farti cambiare la MoBo

diabloktm84
18-12-2009, 08:26
Allora ragazzi ..per chi interessa ho trovato il metodo per far partire il bios bloccato...
A pc spento,stacco la CPU e poi dopo 2 sec la rimetto e mi parte il bios...
A chi è successo???????!!!! è una cosa dell'altro mondo
Cmq la ram non è,l'alimentatore no(è nuovo),la scheda madre no (è NUOVA),ora testero' HD...spero di trovare il colpevole!!!!....
Ma ragazzi..non lo auguro a nessuno cosa sto passando da 2 settimane...
sono veramente a pezzi!!!
grazie a tutti per chi si è interessato...

Edd69
18-12-2009, 23:22
Rieccomi a farmi i fatti tuoi :D allora un reset bios è abbastanza semplice ,normalmente descritto anche nel manuale della MoBoaccendi il pc e lascialo acceso per qualche secondo 30 circa spegni il PC e stacca la spina ,togli la batteria tampone ponticella il jumper che il manuale della mobo indica normalmente con il termine clr bios o clr cmos premi il tasto d'accensione sempre tenendo la spina e la batteria staccate riporta in posizione default il jumper rimetti la batteria riattacca la spina e prova così a riavviare il PC. Ho usato questo sistema con un paio di MoBo blocate ed ha funzionato ,una delle MoBo in questione è quella del mio P4 2800 che uso come tv ho ritirato la MB come morta la sto usando da 6 mesi e funzia a meraviglia.
Ciao fammi sapere ;)

diabloktm84
21-12-2009, 09:40
grazie della info..me la terro' come bibbia per il reset bios..
cmq ora mi manca soltanto l'hd...
spero che sia quello cosi' risolvo il problema...
se vedo che non è l'hd allora sono certo che è la cpu...
ma è stranissimo..in teoria o va o non va..non mi è mai capitato un problema del genere nella cpu..davvero strana sta cosa...oramai non so dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: