View Full Version : quale mame per mac ?
renatofast
14-12-2009, 08:56
Ho leopard 10.5.6 quale mame mi consigliate ?
Io uso questo http://mameosx.sourceforge.net/
FRAgNCESCO
14-12-2009, 12:03
Io uso MacMame e mi trovo bene
renatofast
14-12-2009, 14:40
Io uso questo http://mameosx.sourceforge.net/
ho installato l'ultima versione la 0.135
le rom le ho lasciate in formato zip nella stessa cartella del mame
peró mi compare sempre il messaggio: some files were missing
Sicuro che le rom siano aggiornate? Non ricordo di preciso ma circa un annetto fa ci sono stati dei cambiamenti ed alcune vecchie rom sono state modificate. Ti conviene cercare il torrent con il romset completo ed usare un programma come transmission per scaricare solo i file che ti interessano.
Ventresca
14-12-2009, 21:46
una domanda: ma se scaricassi l'emulatore e le rom in questione, e installassi il primo sull'hdd del mio mac mini e lasciassi le seconde su un hdd esterno collegato tramite firewire800, poi potrei giocarci facendo leggere direttamente le rom dall'hdd esterno oppure la velocità di connessione non è abbastanza per far caricare in modo fluido i giochi?
una domanda: ma se scaricassi l'emulatore e le rom in questione, e installassi il primo sull'hdd del mio mac mini e lasciassi le seconde su un hdd esterno collegato tramite firewire800, poi potrei giocarci facendo leggere direttamente le rom dall'hdd esterno oppure la velocità di connessione non è abbastanza per far caricare in modo fluido i giochi?
Sono file zip. Una volta letti e decompressi su mame vanno uguali. Essendo il tuo disco fw800 non dovresti nemmeno sentire la differenza durante il caricamento.
Io le rom le ho in Utente/Libreria/Application Support/MAME OS X/ROMs
Occhio che a seconda della macchina che vai a emulare ti serve anche il bios
E soprattutto, è lecito parlarne?
renatofast
15-12-2009, 10:09
Io le rom le ho in Utente/Libreria/Application Support/MAME OS X/ROMs
Occhio che a seconda della macchina che vai a emulare ti serve anche il bios
E soprattutto, è lecito parlarne?
di bios ne posso mettere pochi ho solo 2 scheda jamma cmq risolto !
grazie a tutti !
Ventresca
15-12-2009, 11:42
Sono file zip. Una volta letti e decompressi su mame vanno uguali. Essendo il tuo disco fw800 non dovresti nemmeno sentire la differenza durante il caricamento.
Vicius posso aprire una discussione dove chiedo riguardo agli emulatori per Mac OS X (ovviamente attenendomi al regolamento), poichè cercavo quelli funzionanti di SNES, MAME e PSX, oppure è meglio se la apro nella sezione "emulazione" nella categoria giochi?
sennò chiedo direttamente ora: conoscete emulatori PSX che funzionino perfettamente su mac mini early 2009 con Leopard?
Vicius posso aprire una discussione dove chiedo riguardo agli emulatori per Mac OS X (ovviamente attenendomi al regolamento), poichè cercavo quelli funzionanti di SNES, MAME e PSX, oppure è meglio se la apro nella sezione "emulazione" nella categoria giochi?
sennò chiedo direttamente ora: conoscete emulatori PSX che funzionino perfettamente su mac mini early 2009 con Leopard?
Se vuoi aprire una discussione sui soli emulatori per OS X puoi farlo anche qui. Ovviamente valgono le stesse regole della sezione emulazione. Quindi niente link o informazioni dettagliate su come procurarsi roms, bios ed altro materiale illegale.
Ventresca
15-12-2009, 12:39
Se vuoi aprire una discussione sui soli emulatori per OS X puoi farlo anche qui. Ovviamente valgono le stesse regole della sezione emulazione. Quindi niente link o informazioni dettagliate su come procurarsi roms, bios ed altro materiale illegale.
grazie mille ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.