PDA

View Full Version : mercatino del forum

int main ()
14-12-2009, 08:29
ma è cambiata qualche regola? perchè sarò sfigato ma 3 vendite su 3 che mi interessavano per l'oggetto hanno prezzi fuori regolamento ( controllati su trovaprezzi e disponibili)...chiaramente segnalato ma non è successo niente (ho segnalato 2 gg fa ieri e stamattina... ok quello di stamattina ci stà che non siano ancora intervenuti, ma gli altri?) cioè un velociraptor da 150gb su trovaprezzi nuovo costa 121 euro, in quell'asta viene 100 euro -.- un phenom 2 955 BE su trova prezzi 122 e sul forum 120:eek: ....mah... non bazzico da un po sul mercatino.. ma ricordo che quando mettevo prezzi sbagliati tutti a rompermi il ca... ora come mai nessuno fa + niente? omertà? crisi? a sto punto conviene ebay

nemodark
14-12-2009, 08:58
Bhe se segnali la cosa ai moderatori questi obbligheranno il venditore ad abbassare i prezzi oppure non potranno vendere sul mercatino. :fagiano:

Un altra cosa, sei sicuro che su eBay sia più conveniente acquistare? Perché io ho trovato sempre prezzi fuori ogni logica anche sull'usato. :(

User111
14-12-2009, 09:18
si ma queste cose sarebbe meglio inviarle in pvt ai mod di sezione :fagiano:

int main ()
14-12-2009, 09:47
guarda che ho segnalato 3 volte e non sono intervenuti... e in 3 gg non intervenire non è normale... per questo ho scritto qua altrimenti non l'avrei fatto

IL_mante
14-12-2009, 10:12
guarda che ho segnalato 3 volte e non sono intervenuti... e in 3 gg non intervenire non è normale... per questo ho scritto qua altrimenti non l'avrei fatto

si ma comunque non dovevi aprire il thread qui :fagiano:
potevi contattare tramite pm qualche altro mod per chiedere ;)

tecnologico
14-12-2009, 11:12
ci vorrebbero un apio di mod in più in quella sezione. perchè tra la segnalazione e il provvedimento l' utente ha già venduto...

User111
14-12-2009, 11:34

potrebbero scatenarsi flame, evidente che hanno altro da fare;)

int main ()
14-12-2009, 11:47
potrebbero scatenarsi flame, evidente che hanno altro da fare;)

penso anche io che abbiano da fare, ho chiesto di chiudere questa discussione + d 1 ora fa:stordita:

pandyno
14-12-2009, 12:18
ma è cambiata qualche regola? perchè sarò sfigato ma 3 vendite su 3 che mi interessavano per l'oggetto hanno prezzi fuori regolamento ( controllati su trovaprezzi e disponibili)...chiaramente segnalato ma non è successo niente (ho segnalato 2 gg fa ieri e stamattina... ok quello di stamattina ci stà che non siano ancora intervenuti, ma gli altri?) cioè un velociraptor da 150gb su trovaprezzi nuovo costa 121 euro, in quell'asta viene 100 euro -.- un phenom 2 955 BE su trova prezzi 122 e sul forum 120:eek: ....mah... non bazzico da un po sul mercatino.. ma ricordo che quando mettevo prezzi sbagliati tutti a rompermi il ca... ora come mai nessuno fa + niente? omertà? crisi? a sto punto conviene ebay

Semplicemente siamo troppi e troppi bimbetti

int main ()
14-12-2009, 12:38
ecco un esempio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102386&page=1

io non voglio essere cattivo... però ca@@o mi hanno rotto le @@ quando vendevo la 360 elite ad un prezzo un pò + altro del regolamento (e le console non sono pezzi hw che si svalutano gg dp gg)

IL_mante
14-12-2009, 14:06
può benissimo essere che in quel momento il moderatore fosse connesso e disponibile, sai anche loro hanno una vita (qualcuno dice di no :confused: :D )
comunque il tuo post nel thread di vendita è fuori luogo, compito tuo è solo di segnalare il comportamento sbagliato al moderatore che prenderà provvedimenti.
questo stesso thread non dovrebbe esistere, critiche e appunti ai moderatori vanno fatti in privato ;)

int main ()
14-12-2009, 14:29
può benissimo essere che in quel momento il moderatore fosse connesso e disponibile, sai anche loro hanno una vita (qualcuno dice di no :confused: :D )
comunque il tuo post nel thread di vendita è fuori luogo, compito tuo è solo di segnalare il comportamento sbagliato al moderatore che prenderà provvedimenti.
questo stesso thread non dovrebbe esistere, critiche e appunti ai moderatori vanno fatti in privato ;)

ma fammi capire, ti sembra che io abbia fatto qualche tipo di commento contro i moderatori? io ho scritto qua per capire il perchè ci sono queste cose.

nemodark
14-12-2009, 14:39

Forse in questo periodo sono impegnati a fare altro :stordita:, bho, comunque è vero che alcuni utenti cercano di vendere a prezzi fuori regolamento, dal loro punto di vista posso capirli, mentre non capisco chi acquista a prezzi maggiori di quelli che regolamento, possibile che la gente preferiscano risparmiare €10 e prendere un oggetto usato piuttosto che comprarlo nuovo?

CRL
14-12-2009, 15:53
Non sono un esperto di Mercatino, ma le regole sono sempre le stesse:

9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

Probabilmente hai beccato una sezione temporaneamente poco coperta dai mod, e le segnalazioni non sono state ancora lette.

Cmq scrivi in PVT ai mod di quella specifica sezione, meglio di loro nessuno puo' risponderti. Cmq credo che la risposta piu' ovvia sia che abbiano avuto da fare.

Chiudo qui.

- CRL -