Redazione di Hardware Upg
14-12-2009, 08:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/da-intel-un-software-per-monitorare-turbo-boost_31041.html
Turbo Boost Technology Monitor: questo il nome di una utility per Windows Vista e 7 che permette di monitorare la frequenza di clock delle cpu Intel basate su architettura Nehalem
Click sul link per visualizzare la notizia.
ok però se non indica il numero di core la funzionalità è alquanto limitata. cmq più che avere una funzione specifica sto programma serve solo per soddisfare una curiosità.
ma se si occa un nuovo procio intel si prede la funzionalità turbo??
AnonimoVeneziano
14-12-2009, 08:57
Se si aumenta solo il BCLK no, è possibile aumentarlo senza perdere il turbo, ma cambiando il moltiplicatore si.
Comunque è sconsigliato tenere il turbo attivo quando si occa, perchè ti può mandare il procio a frequenze assurde (oltre i 4 ghz) anche per OC relativamente bassi, quindi in genere lo si disabilita.
Ciao
emanuele666
14-12-2009, 09:25
Se si aumenta solo il BCLK no, è possibile aumentarlo senza perdere il turbo, ma cambiando il moltiplicatore si.
Comunque è sconsigliato tenere il turbo attivo quando si occa, perchè ti può mandare il procio a frequenze assurde (oltre i 4 ghz) anche per OC relativamente bassi, quindi in genere lo si disabilita.
Ciao
A me sparisce dalle opzioni del bios quando faccio oc...
Blackcat73
14-12-2009, 09:55
Ehi Michael ma non vorrai mica..
Si,KIT,sono cinquecentosettantacinque puntate che mi fai sempre la stessa domanda........................................... TURBO BOOST!!!!
(scusatemi non ho saputo trattenermi..)
Chris Garner
14-12-2009, 10:15
Ciao
Guarda che il turbo boost non ti aumenta la frequenza come pare a lui... :doh: Come lo dici tu sembra che aumenti il clock sparandolo a cifre assurde.. Se prendiamo l'esempio di un 920 semplicemente con turbo attivato si può arrivare ad avere moltiplicatore a 21x invece che 20, quindi nel momento in cui sta occando basta che ti regoli su blclk e sei a posto! :D
Ehi Michael ma non vorrai mica..
Si,KIT,sono cinquecentosettantacinque puntate che mi fai sempre la stessa domanda........................................... TURBO BOOST!!!!
(scusatemi non ho saputo trattenermi..)
molte persone qui neanche conoscono o hanno mai visto "supercar" :p
principexis
15-12-2009, 00:35
in effetti per chi fa oc non è sta gran cosa...
OT: si, ma per chi l'ha visto e "vissuto" ci sta tutta! ottima citazione/battuta...
(chissà che processore montava kit!?...le ram sicuramente un KIT 2x2 0 3x2, aveva lo sconto!):D
Stevejedi
15-12-2009, 01:10
molte persone qui neanche conoscono o hanno mai visto "supercar" :p
[OT] Ho 21 anni, e sono orgoglioso di aver passato l'infanzia anche a guardare "Supercar" ;)
Ovviamente l'auto dei sogni, assieme alla DeLorean e la mitica Caddilac del '59 dei Ghostbusters :D
[/ OT]
Il turbo boost non è altro che l'oc per la massa... se non sia che i processori sono dati downcloccati e quel turbo boost non fa altro che portarlo "a regime"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.