View Full Version : Aiuto..Collegare Scheda Audio a 5.1 Kenwood
soleluna84x
14-12-2009, 02:05
Ciao ragazzi...il mio problema è esattamente quello descritto nel titolo...ovvero collegare una scheda audio 5.1 nel caso della mia cara vecchia Audigy Platinum...oppure (la preferisco all'audigy) 9.1 nel caso della VIA VT2020 integrata alla scheda audio,all'amplificatore 5.1 dell'HT.
Vorrei capire se c'è un modo di collegare le schede all'HT in modo da poter sfruttare il 5.1 o comunque i segnali codificati..
Vi faccio la panoramica:
USCITE:
Retro della MB con le uscite della scheda audio...in più si vedono il coassiale out e la ottica out.
http://images.bit-tech.net/content_images/2009/09/asus-p7p55d-deluxe/reario.jpg
OPPURE...l'audigy
http://www.guru3d.com/review/creative/audigy/MVC-014F.JPG
E questo è l'amplificatore:
http://images.kenwood.eu/files/image/866/8/original/KRFV5200DS_E_REAR.jpg
...se l'intuito non mi inganna...mi basta collegare la ottica della MB all'Optical Video2 del Kenwood + il coassiale...e il gioco è fatto...sbaglio?? (troppo semplice...)
Sì, va bene. In alternativa potresti collegare la coassiale della scheda madre (sopra l'ottica) alla coaxial dvd/6ch, o usare l'uscita digitale della Audigy.
soleluna84x
15-12-2009, 00:29
Sì, va bene. In alternativa potresti collegare la coassiale della scheda madre (sopra l'ottica) alla coaxial dvd/6ch, o usare l'uscita digitale della Audigy.
Ciao,intanto grazie mille per la risposta..
Io come sempre ho fatto 1 pò di testa mia...ovvero ho comprato un cavo ottico e l'ho collegato sia alla audigy che alla VIA...con il seguente risultato:
1)Il sistema operativo Win 7 x64 di Default emette i suoni in Stereo...cosa che si riflette anche sull'utilizzo di Media Player ovvero non riesco a sentire la musica in 5.1 bensì in 2.1 con i soli diffusori frontali (anche con altri player)...è risolvibile con qualche codec particolare o no?
Ps vorrei continuare a usare media player...e non passare ad altri tipo winamp ke non mi hanno mai fatto molta simpatia...
2)La VIA con un dvd originale mi va automaticamente in Dolby Digital 6ch...e si sente davvero da PAURA!!!
L'audigy (che ha l'out ottico sul pannello frontale) con lo stesso DVD no resta in stereo (delusione!:mbe: ) ...e non capisco perchè!
3)COD Modern Warfare 2 non mi va in dolby nonostante imposti dal gioco la modalità 5.1 e nonostante sulla copertina originale del gioco ci sia il logo Dolby Digital...e qui è davvero un mistero!!!
Chi mi aiuta?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sammy.digital
15-12-2009, 02:55
non so.
prova con un cavo coassiale e vedi se hai i medesimi problemi
soleluna84x
15-12-2009, 08:47
non so.
prova con un cavo coassiale e vedi se hai i medesimi problemi
No con il solo coassiale non si sente un piffero! ...come se nn fosse collegato compleatamente...
mentalrey
15-12-2009, 10:49
devi impostare correttamente la scheda e anche
tutti i player per riprodurre il materiale
sul canale S/pdif (uscita digitale).
Altrimenti il suono viene indirizzato sui canali analogici e la coassiale
se la dorme bellamente.
soleluna84x
15-12-2009, 21:31
devi impostare correttamente la scheda e anche
tutti i player per riprodurre il materiale
sul canale S/pdif (uscita digitale).
Altrimenti il suono viene indirizzato sui canali analogici e la coassiale
se la dorme bellamente.
Si si lo so...il problema è che impostando su SPDIF il segnale esce solo dall'ottico ma dal coassiale no...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.