PDA

View Full Version : Consiglio per mini-pc da ufficio

flip79
14-12-2009, 00:59
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio riguardo al nuovo computer da assemblare per... la mia scrivania dell'ufficio :)

Sarei incline a sostituire l'attuale pc desktop con un nuovo computer con scheda madre mini-atx basato su Nvidia ION "tutto integrato". Il computer deve svolgere le tipiche attività da ufficio (openoffice), più tanta navigazione su internet e programmazione web (il leggero notepad++), niente gaming e al massimo qualche filmato. In altre parole un computer leggero in tutti i sensi, e magari tanto piccolo da appoggiare di lato al monitor, senza ingombrare.

Mi piacerebbe sentire qualche vostro consiglio sull'accoppiata scheda madre+case+RAM, da reperire su un negozio online. L'obiettivo è ovviamente quello di spendere il meno possibile (altrimenti mi compro direttamente un ASUS EEE Box, ma mi piange il cuore, non avendo problemi ad assemblare personalmente computer) e avere un prodotto funzionale e "carino".

Il massimo sarebbe trovare addirittura qualcosa di fanless, ma è una caratteristica che considero opzionale.

Grazie in anticipo a tutti!