View Full Version : Quale di queste bridge???
dinamite2
13-12-2009, 23:10
Mi sorella vuole regalarmi una macchina digitale, budget tra le 200 euro (eventuale differenza dovrei aggiungerla io :D ).
Premetto che non sono esperto con settaggi manuali e userei almeno i primi tempi, impostazioni e preset automatici.
Cerco buona qualita di immagini sopratutto in assenza di luce (non buio totale) e ottima qualita di macro.
Le candidate per quel poco che ne capisco sono:
queste due nella fascia delle 200 euro ( e quindi io non ci rimetterei nulla)
Fuji FinePix S2000HD
Nikon Coolpix L100
fascia delle 300 euro ( e qui dovrei metterci io la differenza di 100 euro :D )
Nikon coolpix p90
PANASONIC LUMIX DMC-FZ28
Cosa mi consigliate? qual'è la piu semplice da utilizzare? le due piu costose valgono la differenza di prezzo?
io in tutta sincerita ero indirizzato verso la fuji s2000 che oltre ad avere un buon prezzo registra pure filmati in hd.....
sono nelle vostre mani... :help:
dinamite2
14-12-2009, 12:38
:help: :help: :Prrr:
thevortex46
14-12-2009, 12:42
:help: :help: :Prrr:
perchè la FZ28? è vecchia a 299€ trovi la FZ38 che tra l'altro ti consiglio ;)
Ciao dinamite2 anche io sono nella tua stessa situazione!! (fascia 200 euro)
Ragazzi cosa ci consigliate?
Sono pressocchè simili (troppo) :cry:
:mc:
Ps ho setito che la fuji è un po troppo rumorosa e in modalita auto è davvero al pari di una compatta! per la nikon che dite?
Grazie mille per i consigli!
dinamite2
14-12-2009, 14:41
perchè la FZ28? è vecchia a 299€ trovi la FZ38 che tra l'altro ti consiglio ;)
perche comunque la fz38 a 299 è di importazione e quindi no garanzia italia e poi perche ho letto che la fz38 ha di meglio l'audio stereo in piu , ma di contro ha piu megapixel con la stessa ottica, quindi uno svantagio in termini di rumore e compressione
Ripeto la fuji per via del prezzo è quella che mi attira di piu, addirittura la fuji 1500 non HD costa solo 140 euro.
Io cerco una macchina che faccia foto migliori della mia attuale canon ixus 55, poi ripeto non essendo pratico almeno i primi tempi userei le modalita automatiche.
Giusto stamattina ho fatto un giro per alcuni centri di elettronica alla ricerca di una buona offerta per una compatta ultrazoom e mi sono imbattuto invece in alcune bridge. nella fattispecie nella Fuji S1500 nella S2000HD, nella Nikon L100, e nella Canon SX20IS
La Nikon è davvero carina ma si può, a malapena, definire una bridge.
Guardando alcune recensioni in rete, ho scoperto che non è possibile impostare nulla manualmente, nanche i semplici ISO e la compensazione dell'esposizione, cosa che quasi tutte le compatte permettono di fare.
La cosa m'ha lasciato basito...in pratica fa tutto lei e devi per forza accontentarti del risultato che genera la macchina....risultato che tra l'altro non è nemmeno granchè.
Per questo motivo penso sia assolutamente da escludere.
Indubbiamente la migliore del lotto è la Canon, ma si sale a 300€, mentre per la Fuji S2000 ho notato che sta in offerta sottocosto da mediaworld a 189€ e tutto sommato penso che il rapporto prezzo/prestazioni sia davvero notevole.
Review: http://www.photographyblog.com/reviews_fujifilm_finepix_s2000hd.php
Grazie per il consiglio john85 , ma davvero dici che la nikon non puo essere impostata manualmente? pazzesco!!!
Ma per la fuji confermi quello che ho scritto?
thevortex46
14-12-2009, 15:48
perche comunque la fz38 a 299 è di importazione e quindi no garanzia italia e poi perche ho letto che la fz38 ha di meglio l'audio stereo in piu , ma di contro ha piu megapixel con la stessa ottica, quindi uno svantagio in termini di rumore e compressione
Ripeto la fuji per via del prezzo è quella che mi attira di piu, addirittura la fuji 1500 non HD costa solo 140 euro.
Io cerco una macchina che faccia foto migliori della mia attuale canon ixus 55, poi ripeto non essendo pratico almeno i primi tempi userei le modalita automatiche.
ha garanzia europa non parlate per sentito dire!
Grazie per il consiglio john85 , ma davvero dici che la nikon non puo essere impostata manualmente? pazzesco!!!
Ma per la fuji confermi quello che ho scritto?
Confermo quel che ho detto sulla Nikon, mentre non posso dirti molto sui rumors che riguardano la Fuji.
Posso solo dirti di leggere la review che ho postato poco fa ed eventualmente anche questa QUI (http://www.photoreview.com.au/reviews/compact/fujifilm-finepix-s2000hd.aspx)
dinamite2
14-12-2009, 16:48
ha garanzia europa non parlate per sentito dire!
infatti non parlo per sentito dire, la garanzia europea è diversa da quella italia, cmq non è questo il nocciolo della discussione ;)
Ritornando in tema, quindi nell fascia delle 200 eurola coolpix l100 è da scartare,mentre nella fascia da 300 euro tra panasonic FZ28 e coolpix p90 è meglio la prima.
Quindi restano fuji s2000hd e panasonic fz28, 190 euro contro 300....
mmmm non so se spendere queste 100 euro in piu, visto comunque l'utilizzo che ne farei io, addirittura non interessandomi la registrazione in HD avevo preso in considerazione pure la fuji s1500 x 140 euro :D
però la tentazione di prendere la panasonic è molta :sofico:
scusate se insisto... ma cosa vuol dire garanzia europea? meglio o peggio di quella che ti possono dare qui comprando l'oggetto (ad esempio la fz38) in un negozio??
ps: da ekey ho trovato questa fotocamera a 300€.. mi stuzzica ma non so se fidarmi... quando vado nel dettaglio del prodotto trovo scritto la seguente cosa:
Model : FZ38 Code : EK00006083
cosa vuol dire? è normale?
dinamite2
14-12-2009, 17:56
propio in quel negozio le panasonic sono import, la garanzia per 2 anni te la offre ekey, poi loro a sua volta la spediranno al fornitore, ma se per caso nei due anni dovesse chiudere il negozio per un motivo o un altro, addio garanzia.
E' come nei telefonini di importazione (ci lavoro in questo ramo) se vai in un centro assistenza autorizzato con un telefono import ti dicono di rivolgerti dove lo hai comprato perche loro non lo accettano :)
però non è sempre cosi, ci sono case che non fanno distinzione tra garanzia italia e europa, ihmo c'è troppa poca chiarezza in merito ....
E' come nei telefonini di importazione (ci lavoro in questo ramo) se vai in un centro assistenza autorizzato con un telefono import ti dicono di rivolgerti dove lo hai comprato perche loro non lo accettano :)
io capisco che ci lavori...ma mi sono trovato diverse volte a portare un telefono import ad un centro assistenza, e l'unico "problema" che ho riscontrato è stato quello che il telefono non lo riparavano in loco, ma dovevano spedirlo ad un centro unico a Milano.
E questo è successo sia con un Motorola che con un Samsung...il negozio nel quale li avevo acquistati non mi ha mai visto per problemi di assistenza.
...mentre nella fascia da 300 euro tra panasonic FZ28 e coolpix p90 è meglio la prima.
Quindi restano fuji s2000hd e panasonic fz28, 190 euro contro 300....però la tentazione di prendere la panasonic è molta :sofico:La Panasonic FZ28 si trova online a 237 euro.
Io ne sono molto soddisfatto. :)
Mastino76
15-12-2009, 11:31
Io andrei di Panasonic... nelle varie recenzioni ne esce sempre vincitrice.. e la fz28 è praticamente identica alla 38, a parte l'audio e i megapixel in più, che alla fine sono un danno...
In alternativa anche la Olympus sp565 e 590 più o meno si trovano a quel prezzo...
dinamite2
15-12-2009, 13:19
mi son fatto un giro nei vari euronics,expert e trony di catania, ma hanno prezzi da denuncia.....
la fz28 l'ho vista a 399 :eek:
la s2000hd a 299
la p90 a 370
solo la L100 ho visto al prezzo umano di 210 :rolleyes:
la fuji 1500 invece costava da 189 a 229 euro :doh:
mi son fatto un giro nei vari euronics,expert e trony di catania, ma hanno prezzi da denuncia.....
la fz28 l'ho vista a 399 :eek:
la s2000hd a 299
la p90 a 370
solo la L100 ho visto al prezzo umano di 210 :rolleyes:
la fuji 1500 invece costava da 189 a 229 euro :doh:
fz28 249 da Saturn
hard_one
15-12-2009, 22:34
FZ38 dichiarano piu' velocita' nello zoom e focus grazie al doppio processore
microfono stereo per i video anche se il ccd e' lo stesso dovrebbe valere i 60€ in + della FZ28
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.