View Full Version : Consiglio upgrade
Kinkajou
13-12-2009, 22:09
Salve, avevo in mente di fare un upgrade al mio pc.. partendo dal monitor. Ora, sò che questa potrebbe essere la sezione sbagliata, però vorrei sapere anche in generale cosa si potrebbe migliorare. Non c'è nessun budget. La mia configurazione è quella in firma. Per un monitor nuovo, diciamo un 22" o un 24" fullhd, toccherebbe cambiare anche la scheda video?
perchè lo vuoi cambiare? per cosa lo usi il pc?
sul fullHd la gpu faticherebbe un pò, se consideriamo solamente l'abito gaming...la 4890 andrebbe bene
Kinkajou
13-12-2009, 23:37
Principalmente vorrei cambiare monitor perchè ho un 19" 1280 x 1024.. però cambiando monitor e prendendone uno da 24" in fullhd appunto la HD4850 non ce la farebbe.. Il pc lo uso per internet e giochi, qualunque gioco anche gli ultimi più pesanti
allora forse potresti prendere il monitor e una 5850/70 già con dx11 e successivamente (6/8 mesi un anno) vedere le novità e fare un ulteriore upgrade hardware
io comprerei solo il monitor fullhd da 24"...giocando ad una risoluzione inferiore la gpu ce la fa benissimo e aspetterei lo scontro fra prezzi con l'uscita delle nVidia dx11, pare per il primo trimestre prox...dovrebbero uscire anche gli esacore, con conseguente riduzione prezzi dei proci attuali e li deciderei se prendere solo gpu (probabilmente si) o fare upgrade...il tuo pc andrà bene sicuramente per tutti i giochi che usciranno il prox anno
Kinkajou
14-12-2009, 00:17
Infatti credo che farò così.. mi compro solo il monitor e poi aspetto l'anno prossimo per upgradare la scheda video e qualcos'altro magari. Siccome un 24" mi sembra esagerato.. esistono comunque buoni 22" che vanno a 1920 x 1080?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.