PDA

View Full Version : Aiuto domande dopo rottura

mellon en mellonamin
13-12-2009, 21:42
Salve, io avevo un amilo pa 1538, che però dopo 3 anni si è rotto e il prezzo per la riparazione risulta essere troppo alto...

A questo punto avevo intenzione di aprirlo e salvare il possibile... Cosa posso tenere (a parte la scheda madre rotta)?

Io pensavo a:
-ram
-hard disk (ma come si utilizza da esterno?)
-scheda grafica (non penso che ne valga la pena)
poi ditemi voi...

Inoltre io avevo windows vista, ma ora lo potrei installare tramite i cd di recovery su un altro pc di marca diversa?

Fatemi sapere grazie 1000

mellon en mellonamin
14-12-2009, 13:21
ALtra domanda: lcd è riutilizzabile?

SkunkWorks 68
14-12-2009, 13:34
Boh,per quanto posso dirti:
L'HD lo puoi inserire in un box esterno adeguato e utilizzarlo come unità di storage.Bisogna vedere se l'HD è IDE o S-ATA.
Il resto cercherei di piazzarlo nel mercatino come pezzi di ricambio eventuale per altri(RAM,schermo,scocca).Anche perchè intervenire su un portatile richiede mediamente una competenza ed esperienza superiore rispetto ad un fisso.
La licenza di Vista sarà verosimilmente OEM quindi legalmente non trasferibile su un'altra macchina.
Ciao

mellon en mellonamin
14-12-2009, 21:52
Sono andato in un negozio di pc, siamo riusciti a salvare oltre a scocca e tastiere, lo schermo (lcd tft widescreen) e due schede ram da 1 gb, mi hanno detto che lo schermo se riesco a piazzarlo bene può valere anche 100/150€... Il problema è che non so come piazzarlo.. Avete consigli?

mellon en mellonamin
18-12-2009, 17:16
Sono andato in un negozio di pc, siamo riusciti a salvare oltre a scocca e tastiere, lo schermo (lcd tft widescreen) e due schede ram da 1 gb, mi hanno detto che lo schermo se riesco a piazzarlo bene può valere anche 100/150€... Il problema è che non so come piazzarlo.. Avete consigli?

up... nessuno sa come e dove venderlo?

marcolinuz
18-12-2009, 17:59
Beh o lo vendi in un mercatino di un forum come questo o su ebay.