View Full Version : Passaggio da 9800gx2 a gtx285????
ciao, sono passato da una asus 9800 gtx a una xfx gtx 285 ma a parte le differenze sulla rumorosita' e sulle temperature ho provato 3dmark06 e ho fatto lo stesso puinteggio anzi qualcosa meno, chi sa dirmi perche'????
Sulla carta la tua vecchia 9800gx2 è addirittura più veloce nel punteggio 3dMark06 guarda qua http://www.tomshardware.com/it/charts/vga-charts-2009/3DMark06-v1.1.0-3DMark-Score,1067.html. Per mè visto la scheda che avevi, che penso ti permetteva di giocare a tutto senza problemi, la potevi anche tenere...Se proprio volevi cambiare a sto punto era meglio una HD5870 che come prezzo è pressochè in linea con la GTX285, ma con prestazioni decisamente superiori e sopratutto già DirectX11.
Sulla carta la tua vecchia 9800gx2 è addirittura più veloce nel punteggio 3dMark06 guarda qua http://www.tomshardware.com/it/charts/vga-charts-2009/3DMark06-v1.1.0-3DMark-Score,1067.html. Per mè visto la scheda che avevi, che penso ti permetteva di giocare a tutto senza problemi, la potevi anche tenere...Se proprio volevi cambiare a sto punto era meglio una HD5870 che come prezzo è pressochè in linea con la GTX285, ma con prestazioni decisamente superiori e sopratutto già DirectX11.
concordo
Aggiungerei anche che il prezzo della GTX285 è superiore come lo sono anche, decisamente, i consumi :rolleyes: (sorvolando su rumore/calore/filtro AF)
e aggiungerei che c'è la gtx275 a 100€ in meno e come prestazioni è appena un 3% sotto alla gtx285 quindi quest'ultima non ha ragione di esistere ed essere acquistata
l'ho trovata usata a buon prezzo seminuova allora l'ho presa, ATI le avevo prima ma non con tutti i giochi andavano bene non so ora come si comportino con i driver
XCRYSIS95
14-12-2009, 12:03
QUOTO!!!
l'ho trovata usata a buon prezzo seminuova allora l'ho presa, ATI le avevo prima ma non con tutti i giochi andavano bene non so ora come si comportino con i driver
Quanto l'hai pagata?
quoto
le differenze sono che la GX2 ha una potenza di elaborazione maggiore, e la 285 ha più banda di memoria
allora secondo me le cose + giusta da fare sono 2 o ti tieni la tua 9800gx2 fino al gt300 oppure ti prendi una 5850\5870
l'unico motivo che potevi prenderla è fare uno sli di gtx285, ma sennò nn ha proprio senso
l'unico motivo che potevi prenderla è fare uno sli di gtx285, ma sennò nn ha proprio senso
Se non aveva senso prenderne una, ha ancor meno senso prenderne due :D
A mio avviso l'affare l'ha fatto chi te l'ha venduta che aggiungendo pochi euro potrà prendersi una HD5850 che come detto ha prestazioni superiori non solo dal punto di vista velocistico... ed è nuova.
Penso che prima dell'uscita di Fermi, molti venderanno le GTX285 aprofittando della sopravvalutazione nei listini, che in realtà non hanno nulla di reale, visto che al momento, anche se costasse 200 euro nuova, non sarebbe poi quel grande affare, data la presenza della HD5850 a 240 euro (tra l'altro con l'aspettativa di un calo di prezzi non appena arriverà in volumi sul mercato).
200
carissima.........pessimo affare (mio pensiero)
mi dispiace dirlo, ma hai fatto un pessimo affare.
cambiare una 9800x2 per una GTX285, ora che siamo a HD5000, e in procinto di GT300, è una cosa priva di senso.
se vuoi un consiglio, rivenditi la GTX285, e poi con 2 spiccioli in più prenditi una bella HD5850.
kinotto88
15-12-2009, 00:29
se vuoi un consiglio, rivenditi la GTX285, e poi con 2 spiccioli in più prenditi una bella HD5850.
e aggiungo...rivendila ora prima che cali di prezzo
Se non aveva senso prenderne una, ha ancor meno senso prenderne due :D
be se l'obiettivo ad esempio era giocare a crysis in full hd con 2 gtx285 era sicuramente meglio che con una quad sli di 9800gx2 che nn sono ancora sfruttatate appieno
be se l'obiettivo ad esempio era giocare a crysis in full hd con 2 gtx285 era sicuramente meglio che con una quad sli di 9800gx2 che nn sono ancora sfruttatate appieno
Voglio dire che se non ha senso prendere una GTX285 perchè ci sono le HD5850 che costano meno e sono più veloci, oltre che essere superiori in tutto il resto (in particolare consumi e dx11), prenderne due non è la soluzione, ma semplicemente un errore doppio, perchè piuttosto prendi due HD5850 che, oltre a tutti i vantaggi detti, in particolare il consumo che in un CF/SLI non è da sottovalutare, hanno anche minor produzione di calore e rumore di gran lunga ridotto, anche qui doti importanti in un CF/SLI.
P.S. Il Quad SLI di 9800GX non era stato minimamente preso in considerazioni da nessuno nel thread, ovviamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.