View Full Version : Deumidificatore per garage
Salve a tutti, vorrei mettere in garage, circa 20 mtq, un deumidificatore elettrico visto che c'è un umidità bestiale che sta iniziando a rovinare anche parecchia roba che ho li....
Avevo visto dei deumidificatori della kendo (marca infima) a 65€, con tanica da 3 lt, vorrei tenerlo acceso mediante timer almeno 6/8ore al giorno...
Consigli, suggerimenti?
sparagnino
13-12-2009, 19:53
Consigli, suggerimenti?
Contatta un tecnico/muratore e prendi appuntamento per un sopralluogo per verificare il problema.
Ripetere il passo precedente 3 volte come minimo.
Scegliere il preventivo.
Affidare i lavori.
Se hai un problema di umidità è il caso di andare alla radice. E tagliarla.
Se non ti interessa sapere da dove arriva, allora compra un deumidificatore qualsiasi che sarà inutile, probabilmente.
mattia.pascal
13-12-2009, 21:21
Contatta un tecnico/muratore e prendi appuntamento per un sopralluogo per verificare il problema.
Ripetere il passo precedente 3 volte come minimo.
Scegliere il preventivo.
Affidare i lavori.
Se hai un problema di umidità è il caso di andare alla radice. E tagliarla.
Se non ti interessa sapere da dove arriva, allora compra un deumidificatore qualsiasi che sarà inutile, probabilmente.
Potrebbe essere semplice umidità dovuta ad un mix di bassa temperatura, pioggia ed esposizione a NORD. Comunque un deumidificatore servirebbe veramente a poco, a meno che la porta del garage non è a tenuta stagna.
stessa cosa in camera mia.. preso deumidificatore da 150 euro
2 ore al giorno
in 2 giorni si riempiono 5 litri del serbatoio....
e´ che ci sono due pareti con finestre....
un luogo misteriosamente umido
Beh, per il fatto che sia umido dipende da vari fattori, il primo di tutti è che si trova sottoterra,uno dei muri del garage mi confina con il terreno di un campo da calcio, inoltre il "tetto" del garage è la terrazza di quelli del primo piano, metteteci pure che dentro ci passa un tubo dell'acqua piovana (che fortunatamente non perde) e che il mio è il primo di tutti, proprio d'avanti al portone quindi se piove abbastanza un pò d'acqua me la becco pure io....
moon.eclipse
14-12-2009, 13:18
Buona fortuna, consumano tantissimo :eek:
mattia.pascal
14-12-2009, 16:19
Considera che per essere efficace dovresti comprare un deumidificatore a parete, con scarico esterno da tenere acceso 24 ore su 24. Non penso sia una grande idea. Se avete soldi da spendere dopo esservi assicurati che non ci sono infiltrazioni, mettete dei pannelli isolanti e vedete se la situazione migliora. Oppure comprate un armadio dove mettere le cose che si rovinano, e dentro l'armadio sistemate un deumidificatore a sali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.