PDA

View Full Version : usb non riconosciute

Leonarth
13-12-2009, 19:03
ragazzi è da 2 mesi che quando accendo il pc le periferiche usb non vengono riconosciute!! il mouse nemmeno si muove e sono costretto ogni dannata volta ad entrare nel pannello di controllo nelle impostaazioni dei dispositivi hardware e a disattivare e riattivare manualmente (TUTTO TRAMITE TASTIERA) ogni singola USB. a quel punto rifunziona tutto.. ma capite bene che è uno stress.. avvo già chiesto aiuto mi pare senza risultato.. potreste aiutarmi=??= (nel bios risulta tutto attivo!)

grazie in anticipo

alecomputer
13-12-2009, 21:55
Non hai detto che sistema operativo stai utilizzando , comunque prova a reinstallare i driver per il chipset della scheda madre , che poi sarebbero i driver delle porte usb . Poi se hai windows xp prova ad aggiornarlo al service pack 3 .
Se non funziona neppure cosi potresti provare a reistallare windows .

Leonarth
13-12-2009, 23:02
Non hai detto che sistema operativo stai utilizzando , comunque prova a reinstallare i driver per il chipset della scheda madre , che poi sarebbero i driver delle porte usb . Poi se hai windows xp prova ad aggiornarlo al service pack 3 .
Se non funziona neppure cosi potresti provare a reistallare windows .

scusatemi, ho windows vista ultimate 64 bit.. non trovo i driver specifici per le usb............... :muro: :muro:

RastaMan92
14-12-2009, 03:23
scusatemi, ho windows vista ultimate 64 bit.. non trovo i driver specifici per le usb............... :muro: :muro:

Devi scaricare i driver della scheda madre più aggiornati, aggiornando quelli vai ad aggiornare i driver che interessano a te, problema strano comunque, come ultima spiaggia c'è la formattazione :muro: