View Full Version : Cosiglio sull'acquisto di un macbook
Ciao a tutti!
in questi giorni acquisterò un mac! Sono felicissimo ma ho qualche dubbio!
All'inizio ero orientato sul macbook pro da 2,53 ghz con 4 giga di ram, ora però è uscito il nuovo macbook bianco unibody che è molto simile al pro con 500€ in meno!
Voi cosa mio consigliate??
grazie anticipatamente! :D
Ciao a tutti!
All'inizio ero orientato sul macbook pro da 2,53 ghz con 4 giga di ram, ora però è uscito il nuovo macbook bianco unibody che è molto simile al pro con 500€ in meno!
Io ho entrambi e confermo che le prestazioni solo le medesime (anzi il bianco ha il disco più capiente) ma la sostanza (tatto, durata etc. ) è ben diversa.
Il bianco lo si sporca e striscia solo a guardarlo per non parlare del fondo in gomma antiscivolo che si "inzozza" quasi subito anche tendendolo con cura paranoica come fa il sosttoscritto .... mentre il Pro in alluminio è una goduria per le mani e anche a distanza di mesi sembra nuovo. Una passata ogni tanto con un panno antistatico e torna nuovo.
Aspetta i primi di Gennaio (ormai manca poco) è prendi il Pro base che dovrebbe essere aggiornato (disco e frequenza procio im primis).
Ciao a tutti!
parliamo del 13", vero ?
Intanto sarebbe utile sapere qual' è il tuo budget, perchè il Macbook costa sostanzialmente meno del Macbook Pro.
Poi come ti hanno detto, se puoi spendere i 1200-1300 euro del MBP 13", tanto vale attendere un mese e vedere che cosa propone Apple: il Macbook è appena stato aggiornato e per un bel pò non lo toccheranno, invece il MBP 13" è un bel pò che non lo aggiornano, ed è probabilissimo che aumenteranno la dimensione dell' hdd (per portarlo al livello del Macbook o qualcosa di più) e magari una nuova cpu lievemente migliore (se non addiritura l' i5 520)
Il mio budget è 1400 € infatti volevo prendere proprio il pro da 1400 €!
Non voglio aspettare oltre perchè sto aspettando da un anno! :D (nn mi interessa l'i5 perchè cmq non penso d utilizzarlo a pieno regime).
L'utilizzo che ne farò io è:
Programmazione
Photoshop (nulla di eccessivo)
e tt gli utilizzi che una normalissima persona fa di un computer!
allora vai in negozio ed acquista il MBP senza problemi :p
Va benissimo per tutto quello che hai detto, ed IMHO la struttura in alluminio, lo schermo migliore e la tastiera retroilluminata lo pongono ad un livello irraggiungibile dal Macbook unibody bianco in policarbonato.
allora vai in negozio ed acquista il MBP senza problemi :p
Va benissimo per tutto quello che hai detto, ed IMHO la struttura in alluminio, lo schermo migliore e la tastiera retroilluminata lo pongono ad un livello irraggiungibile dal Macbook unibody bianco in policarbonato.
lo farò grazie! :)
jackaz127
13-12-2009, 18:06
io andrei sul pro base e userei i soldi per l'apple care. :)
Emaximus
13-12-2009, 18:15
io andrei sul pro base e userei i soldi per l'apple care. :)
quoto....e porterei la ram a 4 gb
LeaderGL2
13-12-2009, 20:05
Il mio budget è 1400 € infatti volevo prendere proprio il pro da 1400 €!
Non voglio aspettare oltre perchè sto aspettando da un anno! :D (nn mi interessa l'i5 perchè cmq non penso d utilizzarlo a pieno regime).
L'utilizzo che ne farò io è:
Programmazione
Photoshop (nulla di eccessivo)
e tt gli utilizzi che una normalissima persona fa di un computer!
in che devi programmare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.