PDA

View Full Version : HELPISSIMO: Q3 mi blocca i frag limits!!!!!


StepsOTM
17-02-2002, 17:33
vi prego aiutatemi...........

sarò breve: all'improvviso Quake mi blocca i frag limits di TUTTI i livelli a tutte le difficoltà a 5!
come si può giocare così!?!?!
il problema persiste nonostante abbia provato a fare riavvii, modifiche nelle opzioni di ogni genere, varie reinstallazioni, aggiornamento con patch, ma niente, il fatidico limite a 5 uccisioni rimaneva.
dopo qualke tempo così ho provato uno skirmish senza frag limit per divertirmi un po' e dopo + di un centinaio di uccisioni ho riprovato i livelli normali (single player, sempre): sorpresa! ora il frag limit era diventato 0, cioè illimitato!!!!! chiaramente in tutti i livelli e a tutte le difficoltà, quindi era impossibile vincerne uno.
giusto poco fa ho provato a reinstallarlo, sperando che tutto si risolvesse, invece... "frag limit 5" mi veniva sbattuto sul monitor al caricamento di ogni partita, indipendentemente dal numero di avversari.

IMPLORO IL VOSTRO AIUTO: COSA MI CONSIGLIATE DI FARE???

StepsOTM
17-02-2002, 18:00
up!!!!

come on!!!!!!!!!!!


I KNOW U ARE THE BEST IN ABSOLUTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FreeMan
17-02-2002, 20:31
da console

seta fraglimit "20"

prova un pò...

cmnq aprendo il q3config.cfg in baseq3 puoi vedere tutti i settaggi possibili... cerca LIMIT e vedi un pò...

>bYeZ<

StepsOTM
20-02-2002, 18:15
purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio uggioso problema:(
se faccio uno skirmish a 20 frags nn risolvo nulla, e per quanto riguarda quel file, bè nn so come aprirlo: con che applicazione si aprono i files .cfg???:confused:

che dite, ho qualche minima speranza o devo rinunciare a Q]|[, aspettando il quattro????



VI SCONGIURO AIUTATEMI IN QUALSIASI MODO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FreeMan
20-02-2002, 18:39
Originariamente inviato da StepsOTM
[B]purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio uggioso problema:(
se faccio uno skirmish a 20 frags nn risolvo nulla, e per quanto riguarda quel file, bè nn so come aprirlo: con che applicazione si aprono i files .cfg???:confused:

che dite, ho qualche minima speranza o devo rinunciare a Q]|[, aspettando il quattro????



VI SCONGIURO AIUTATEMI IN QUALSIASI MODO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E un file di testo.. basterebbe anche notepad/blocco nonte...ma per mantenere la tabulazione del file cfg lo devi aprire con WordPAd/Word

non sò esattamente quale sia il comando per rimettere a posto il tuo Q3.. se vuoi ti passo il mi file cfg

ma hai provato a disinstallare e reinstallare Q3??

ti allego il mio file cfg (rinominalo in cfg... non tutti i formati possono essere allegati ai messaggi qui sul forum)

>bYeZ<

TaDdi
21-02-2002, 12:14
???

FreeMan
22-02-2002, 22:23
Originariamente inviato da TaDdi
[B]???

:confused:

>bYeZ<

StepsOTM
24-02-2002, 09:49
GRAZIE FREEMAN, ORA FUNZIONA!!!!!!!!111

ti spiego: ho scaricato il tuo file, l'ho aperto e confrontato col mio, e anche sul mio c'era la dicitura "seta frag limit 20".
Avvolto nella più tenebrosa indecisione sul dafarsi, istintivamente ho sostituito il tuo file.cfg col mio, e come per magia ora ho i frag limit giusti:cool:

P.S. se guardi il mio primo mex vedrai ke avevo già provato a reinstallarlo più volte...

ora però sono obbligato a chiedere altre 2 risposte (spero anch'io che siano le ultime:) )

1- come fai a far comparire gli fps nell'angolo? sono molto cool, e vorrei sapere se si possono far apparire in altri giochi (per esempio ho letto che si possono mettere in Max Payne usando la cheat showfps dopo aver premuto F12 avendo lanciato il gioco con il collegamento modificato, ma nn funziona - le altre, tipo coder e simili fungono alla grande. Tranquilli, le uso raramente e ho finito il gioco senza alcun aiuto!;) ).

MA SOPRATTUTTO.......

2- COME C@@@O SI FA A TORNARE IN PRIMA PERSONA?!?!?!?! GIOCANDO IN TERZA MI VIENE SOLO IL MAL DI TESTA!!!!!!!!!1 COME FAI TU?? HO SCHIACCIATO DI TUTTO SULLA TASTIERA, HO CURIOSATO NELLE OPZIONI, MA ANCHE STAVOLTA DEVO AFFIDARMI AI CONSIGLI DI UTENTI CON + ESPERIENZA DEL SOTTOSCRITTO

GRAZIE, spero che le mie noie con quel gioco finiscano al + presto

simongu
24-02-2002, 10:24
allora :

1) scrivi nella consolle questo: \cg_drawfps 1
2) prova con questo comando da mettere sempre nella consolle: \cg_thirdperson 0

:cool: :cool: , anke io gioco a q3 in caso ci troviamo in un server e facciamo na partitina.

ciao

FreeMan
24-02-2002, 14:13
ops... non gioco a Q3 in 3° persona..ci mancherebbe... :D

avevo provato una skin di GUNDAM che setta in automatico il 3° persona.. poi mi sono dimenticato di risettare la mia solita skin e quindi ti ho passato il cfg ancora settato in 3° persona..

:p sorry :p

cmnq il settaggio di simongu mi sembra corretto..prova.. :)

>bYeZ<

StepsOTM
24-02-2002, 15:59
ora ho risolto tutti i problemi.
il comando corretto suggerito da simongu è il secondo (col primo nn succede nulla).


però che fissa vedere il gioco sparato a oltre 200fps!!!:D


volendo il thread si può chiudere





di nuovo grazie, particolarmente a te Freeman

Dumah
24-02-2002, 16:01
stepsotm, potrei sapere che computer hai (così per curiosità)?

FreeMan
24-02-2002, 16:07
Originariamente inviato da StepsOTM
[B]ora ho risolto tutti i problemi.
il comando corretto suggerito da simongu è il secondo (col primo nn succede nulla).


Perchè è già attivata la visulizzazione dei frame.. se digiti cg_drawfps 0 vedrai che scomparirà la visualizzazione... con cg_drawfps 1 la riattivi...

non si chiude il thread.. potrebbe essere utile ad altri

:)

>bYeZ<

simongu
24-02-2002, 19:35
Originariamente inviato da StepsOTM
[B]però che fissa vedere il gioco sparato a oltre 200fps!!!:D


ma che pc hai? 200 fps? io arrivo al massimo a 110, con una media di 70/80

StepsOTM
28-02-2002, 18:18
riporto pari pari ciò che già scrissi a Dumah

"principalmente (ciò che + influisce gli fps):

XP 1500+
ASUS V8200 Ti 200 (driver 21.81-devo trovare i 27.42!!!!!!)
GIGABYTE 7VTXE (KT 266A)
512 MB DDR PC2100
HD Western Digital 60 GB U-ATA 100 7200 rpm 2MB"

potrei provare quanto detto....
solo potete dirmi come allegare un'immagine al testo?
ho uno screenshot di quake 3 immortalato a (udite udite) :eek: :eek: :ek:

piccolo problema... il suddetto occupa + di 2.3 MB...

StepsOTM
28-02-2002, 18:22
cmq a 'sto . penso proprio che nn siano valori attendibili...

a meno che lo spirito di Senna abbia deciso di albergare nel mio piccì e farlo tarellare a 300 all'ora:)

FreeMan
28-02-2002, 18:26
Originariamente inviato da StepsOTM
[B]riporto pari pari ciò che già scrissi a Dumah

"principalmente (ciò che + influisce gli fps):

XP 1500+
ASUS V8200 Ti 200 (driver 21.81-devo trovare i 27.42!!!!!!)
GIGABYTE 7VTXE (KT 266A)
512 MB DDR PC2100
HD Western Digital 60 GB U-ATA 100 7200 rpm 2MB"

potrei provare quanto detto....
solo potete dirmi come allegare un'immagine al testo?
ho uno screenshot di quake 3 immortalato a (udite udite) :eek: :eek: :ek:

piccolo problema... il suddetto occupa + di 2.3 MB...

Si ma a ke risoluzione e con ke settaggi??

forse a 640x480 a 16bit.. non di certo al settaggio classico di 1024 32bit...

>bYeZ<

StepsOTM
28-02-2002, 18:41
ti giuro di sì.....
1024*768@32 con tutti i dettagli al massimo, no AA.
anch'io ci sono rimasto di m@@@a, e cmq nn è mica una costante ma nn sono quasi mai sceso sotto i 100/120 fps (tranne nella prima mappa quando mi specchio. lì sto sui 70. se mi sposto balzo di colpo a 160...)

se riuscissi ad allegare quello screenshot vedreste anche voi.
se clicco il bottone "IMG" mi mette un http://, e io invece dovrei pescarla dal mio Hard Disk (se ho capito bene il funzionamento del sito, la invio a voi e poi è sempre disponibile).

ricordo che sono 2.305 KB

FreeMan
28-02-2002, 19:03
Originariamente inviato da StepsOTM
[B]ti giuro di sì.....
1024*768@32 con tutti i dettagli al massimo, no AA.
anch'io ci sono rimasto di m@@@a, e cmq nn è mica una costante ma nn sono quasi mai sceso sotto i 100/120 fps (tranne nella prima mappa quando mi specchio. lì sto sui 70. se mi sposto balzo di colpo a 160...)

se riuscissi ad allegare quello screenshot vedreste anche voi.
se clicco il bottone "IMG" mi mette un http://, e io invece dovrei pescarla dal mio Hard Disk (se ho capito bene il funzionamento del sito, la invio a voi e poi è sempre disponibile).

ricordo che sono 2.305 KB

Non parli del timedemo allora.. ah bè.. la cosa è già diversa.. :D

se vuoi mandarmi lo shot fallo qui freeman@hwupgrade.it

la metto online io.. non puoi mettere una tale immagine direttamente dall'HD..

però convertila in jpg!!!!! non mi mandare 2.3Mb di roba!

>bYeZ<

StepsOTM
01-03-2002, 18:14
inviata oggi alle 4 - 20.

FreeMan
01-03-2002, 20:43
Originariamente inviato da StepsOTM
[B]inviata oggi alle 4 - 20.

Eccola

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/shot0004.jpg

se mi dici la mappa (non la riconosco) posso provare a fare uno shot comparativo

>bYeZ<

simongu
01-03-2002, 21:28
q3dm13? può essere?:confused: :confused:

FreeMan
01-03-2002, 21:55
Si è quella...

ecco il mio screenshot (con il frame rate + alto che sono riuscito a grabbare.. e non è stato facile)

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/shot0027.jpg

quindi direi che non c'è nulla d strano... io come ho deto pensavo che ti riferissimi al timedemo con 266fps..quello sì che era un valore eccezzionale (e fuori dal mondo ora come ora!) ..guardare una parete vuota senza nulla non vale a nulla.. infatti

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/shot0001.jpg

:D:cool::D

fatti un timedemo ..è meglio

:)

>bYeZ<

simongu
01-03-2002, 22:05
ma....

ma come cavolo fate?
io con i dettagli al min, il pic mip a 16, senza sangue, simple items, arrivo ad un max di 110 fps, e voi con i dettagli al max fate 300 fps.

Ahoo ma chi siete?:mad:

che config hai tu freeman?


ciao:)

FreeMan
01-03-2002, 22:11
Originariamente inviato da simongu
[B]che config hai tu freeman?


é in signature... se non la vedi la devi abilitare dal tuo PROFILO

non ho un PC della NASA.. è un buon PC questo si...

per prima cosa bisogna sblokkare il frame limit che di default è 85fps

seta com_maxfps "500" io l'ho messo a 500 in modo da non avere prob..

e poi devi guardare dove ci sono meno dettagli.. il mio 2° shot era solo per far capire che fatto così il test non serve a nulla.... di nroma con il timedemo sono a 110~120fps a 1024 32bit e TUTTI i dettagli al MAX!

:)

>bYeZ<

StepsOTM
02-03-2002, 15:05
ehilà, ora non abbiamo reso la pagina un po' pesante da caricare???:o

cmq nn avevo mai provato il timedemo col contatore di fps attivato. ho provato giusto ora anche se ero collegato con un paio di finestre aperte e ho cmq raggiunto risultati sfiziosi...
da un minimo di circa 40 (:( ) a circa 70 (:rolleyes: ) per andare allegramente sui 100/120/150 (;) ) e posso dire che per almeno due volte il contatore ha segnato 2xx per una frazione di secondo (:cool: ).


il tutto fatto però coi driver 27.42 scaricati iersera, di cui sono estremamente insoddisfatto (vedi a tal proposito il thread che ho aperto nella sezione schede video con nome "27.42").



non allegherò altri shot poichè mi pare che tre per una sola pagina siano già troppi per chi, come me, ha un 56K.
va bè basta parlare di fps, in fondo il thread era stato aperto per risolvere un vecchio problema:)

bye!

FreeMan
02-03-2002, 15:51
Ma il timedeomo non si usa così.. devi lanciare una demo, alla fine della quale ti verrà indicato il frame medio.. quello è il valore che uno deve considerare.. i picchi non indicano nulla..

fai così

timedemo 1
map demo001

se hai una vecchia point release

map demofour

se hai una delle ultime pointrelease

tieni conto che si parla sempre delle map demo001 e demo002.. sono quelle il metro di paragone

cmnq anche se andiamo OT non è un prob visto che la discussione l'hai aperta tu per un prob che è stato risolto..

>bYeZ<

simongu
02-03-2002, 17:10
asd, io coi dettagli al max sto sui 20 fps :( :eek:
impossibile giocare :rolleyes: :(

FreeMan
02-03-2002, 18:27
Originariamente inviato da simongu
[B]asd, io coi dettagli al max sto sui 20 fps :( :eek:
impossibile giocare :rolleyes: :(

Cambia PC..oramai Q3 è un engine leggero leggero.. :D:D

per il futuro la vedo davvero dura..per te...

:)

>bYeZ<

simongu
02-03-2002, 21:18
magari potessi :(