PDA

View Full Version : Cambio nome utente Win 7


AlbertoF
13-12-2009, 16:28
Buona sera a tutti.
Sono da poco in possesso di un nuovo pc con Win 7 64 bit.
Tutto bene ma solo un problema "estetico", mi spiego....
Sul PC era stato configurato un utenete di nome : UTENTE, ora, girovagando per Win 7 ho scoperto che è possibile cambiare nome ad un utente e chiamarlo, come ho fatto io : Alberto.
Fatto.
Solo che tutti i file dei documenti ecc. sono ancora in C:\Utenti\Utente e non C:\Utenti\Alberto come sarebbe giusto.
Certo non è un danno esistenziale/biologico :D ... però sarebbe bene avere i dati congruenti ... o no ? ;)

C'e' in giro qualche trucco opzione che possa aggiustare la cosa ?

Grazie a tutti

Random81
13-12-2009, 20:41
Buona sera a tutti.
Sono da poco in possesso di un nuovo pc con Win 7 64 bit.
Tutto bene ma solo un problema "estetico", mi spiego....
Sul PC era stato configurato un utenete di nome : UTENTE, ora, girovagando per Win 7 ho scoperto che è possibile cambiare nome ad un utente e chiamarlo, come ho fatto io : Alberto.
Fatto.
Solo che tutti i file dei documenti ecc. sono ancora in C:\Utenti\Utente e non C:\Utenti\Alberto come sarebbe giusto.
Certo non è un danno esistenziale/biologico :D ... però sarebbe bene avere i dati congruenti ... o no ? ;)

C'e' in giro qualche trucco opzione che possa aggiustare la cosa ?

Grazie a tutti

Fai copia/incolla.
Si può creare un utente nuovo, cancellarne uno vecchio ma non modificarne uno esistente. Quindi tu ne hai creato uno nuovo ma le cose che hai fattocon l'utente vecchio rimangono nelle cartelle dell'utente precedente
Una volta che hai copiato tutte le cose nel tuo nuovo profilo puoi anche cancellare il profilo precedente (quello chiamanto UTENTE)

card72
14-12-2009, 12:55
l'operazione di cambiare nome utente, cambia in realtà solo "l'alias" dell'utente, i riferimenti fisci dei files rimangono nella cartella creata in con l'utente orginale.
L'unica alternativa è creare un nuvo utente e copiarci tutti i tuoi files.

Ciao.