View Full Version : Indecisione su scheda video
giordino
13-12-2009, 16:23
Ciao a tutti,
ho trovato una Gigabyte GV-N26SO-896I a 189 euro e una GeForce GTX 275 Twin Frozr a 199.
Quale mi consigliate?
Attualmente ho un monitor 22" crt con risoluzione max 1680x1200, però un domani potri passare anche a un 24" LCD.
Grazie.
Ciao
Ciao a tutti,
ho trovato una Gigabyte GV-N26SO-896I a 189 euro e una GeForce GTX 275 Twin Frozr a 199.
Quale mi consigliate?
Attualmente ho un monitor 22" crt con risoluzione max 1680x1200, però un domani potri passare anche a un 24" LCD.
Grazie.
Ciao
Ti consiglierei di mettere da parte altri 30-50€ e prendere una hd5850 avresti un netto boost prestazionale in confronto a quelle da te elencate;)
giordino
13-12-2009, 16:27
Ti consiglierei di mettere da parte altri 30-50€ e prendere una hd5850 avresti un netto boost prestazionale in confronto a quelle da te elencate;)
Lo so ma vorrei passare ad Nvidia.
Potrei chiederti il perchè di questa preferenza?:) attualmente la serie hd5800 offre davvero delle ottime prestazioni, secondo me non ha senso scegliere una gtx275 in questo momento;)
Costano troppo, con 147 euro ti porti via una HD4890 OC con dissipatore non standard che non ha nulla da invidiare ad una GTX275, se proprio devi spendere di più ti prendi una nuova HD5850; per passare ad Nvidia hai scelto il momento peggiore, in questo momento non hanno modelli innovativi pur mantenendo prezzi alti.
Costano troppo, con 147 euro ti porti via una HD4890 OC con dissipatore non standard che non ha nulla da invidiare ad una GTX275, se proprio devi spendere di più ti prendi una nuova HD5850; per passare ad Nvidia hai scelto il momento peggiore, in questo momento non hanno modelli innovativi pur mantenendo prezzi alti.
Ormai per una 30ina di € in più opterei per la hd5850, Ottime prestazioni , bassi consumi, e sopporto per le dx 11 ready;)
giordino
13-12-2009, 18:30
Potrei chiederti il perchè di questa preferenza?:) attualmente la serie hd5800 offre davvero delle ottime prestazioni, secondo me non ha senso scegliere una gtx275 in questo momento;)
Ho già una 4870 Vapor X che va bene, però ho dei problemi con le OpenGL con un simulatore di volo (IL-2). Le ho provate tutte, ma sembra vada bene solo con le Nvidia.
Ho già una 4870 Vapor X che va bene, però ho dei problemi con le OpenGL con un simulatore di volo (IL-2). Le ho provate tutte, ma sembra vada bene solo con le Nvidia.
secondo me non ha nessun senso passare ne ad una 4890 ne ad una gtx275 questo solo per quel che riguarda la pura prestazione velocistica visto che 15/20% in più secondo me non sono poi un aumento da giustificare l'acquisto di una nuova vga, poi se invece per te è una questione di utilizzare Nvidia perchè va meglio per l'applicazione che utilizzi, allora o aspetti le nuove uscite (come sincveramente farei io) altrimenti ti prendi come hai già pensato una 275 visto che poi con il cambiamento di monitor ha quel gap in più rispetto alla tua 4870
Ho già una 4870 Vapor X che va bene, però ho dei problemi con le OpenGL con un simulatore di volo (IL-2). Le ho provate tutte, ma sembra vada bene solo con le Nvidia.Ricordo la discussione, ma... non avevi risolto? Ricordo che ti avevano dato dei consigli a riguardo.
giordino
13-12-2009, 21:07
No, non ho ancora risolto.
giordino
16-12-2009, 18:23
Ok ragazzi,
ho deciso di non cambiare la scheda per il momento.
Aspetterò la serie G300 sempre che esca....
Grazie a tutti dei consigli.
Ciao
Io fossi in te in questi giorni di festa che intaschi qualcosa , metti 30 euro in più e ti prendi una serie Hd 5800 . Ti voglio solo dire che io Avevo nvidia e sono passato ad ati. Ti spiego le motivazioni. Allora in primis mettiamo i consumi... Ho una 4870 e rispetto alle GTX consumo molto meno.. Prezzo Quasi il doppio, e prestazioni sui giochi ( con recensioni eh) leggermente avanti ,ma ribadisco leggermente della 4870 rispetto alla gtx 260 ( se non erro è lei la rivale della 4870) , ed infine ora la ATI è l'unica che ha rilasciato Vga che sono compatibili con le DX 11! Con 30 euro in più ti dico , ti porti a casa un gioiello che ti servirà anche quando verranno rilasciate le DX 11.. Fidati ! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.