View Full Version : Notebook 12-13 pollici senza compromessi
diotallevi
13-12-2009, 15:49
Salve ragazzi,
qualche anno fà sarei stato io a dare consigli ma ormai causa lavoro non mi informo più, non leggo, non sono aggiornato; devo acquistare alla svelta un nuovo notebook e mi rivolgo a voi per un consiglio altamente qualificato.
Mi serve un notebook prestante, veloce, reattivo, leggero e poco ingombrante; mi seve per lavoro e non per giocare, la durata batteria è importante ma non decisiva (lavoro sempre vicino a prese di corrente).
Grazie mille e sotto con i consigli.
mattia.pascal
13-12-2009, 16:13
Salve ragazzi,
qualche anno fà sarei stato io a dare consigli ma ormai causa lavoro non mi informo più, non leggo, non sono aggiornato; devo acquistare alla svelta un nuovo notebook e mi rivolgo a voi per un consiglio altamente qualificato.
Mi serve un notebook prestante, veloce, reattivo, leggero e poco ingombrante; mi seve per lavoro e non per giocare, la durata batteria è importante ma non decisiva (lavoro sempre vicino a prese di corrente).
Dell vostro 1220
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030078
Se vuoi spendere di piu
Dell latitude e6400(14 pollici ultra leggero)
Dell latitude e4200 12 pollici.
Dell studio xps 13
Salve ragazzi,
io dico sony vaio VGN-Z51XG/B
diotallevi
14-12-2009, 18:01
Grazie mille per la segnalazione ma esiste solo dell?
Asus, acer, hp, toshiba?
Comunque nel frattempo ho letto due tre cose e direi che almeno la cpu l'ho inquadrata: famiglia core 2 duo P...
Ciao, non esiste solo dell...
Se la durata della batteria non è un problema io andrei sull'asus UX30 (4 ore)
altrimenti sull'asus UL30A, oppure l'UL30VT se lo cerchi con scheda video performante.
Anche io sono alla ricerca di un notebook con le caratteristiche che cerchi tu,
e sicuramente prendero' un asus per 1)leggerezza 2)qualita' dell'assistenza migliore insieme a Sony e 3) estetica.
Dagli un'occhiata :)
mattia.pascal
15-12-2009, 08:30
Ciao, non esiste solo dell...
Se la durata della batteria non è un problema io andrei sull'asus UX30 (4 ore)
altrimenti sull'asus UL30A, oppure l'UL30VT se lo cerchi con scheda video performante.
Anche io sono alla ricerca di un notebook con le caratteristiche che cerchi tu,
e sicuramente prendero' un asus per 1)leggerezza 2)qualita' dell'assistenza migliore insieme a Sony e 3) estetica.
Dagli un'occhiata :)
Ha detto che lo vuole con unprocessore della serie P
diotallevi
17-12-2009, 12:51
Ha detto che lo vuole con unprocessore della serie P
In effetti mi sembra la famiglia di processori per notebook con un ottimo rapporto prestazioni/consumi o sbaglio?
Gli ultra low voltage in effetti hanno un tdp inferiore ma a prestazioni mi pare di capire che non arrivano ai livelli dei proci famiglia P od SP.
Con questa famiglia di proci tra i docici e tredici pollici ci sono altre alternative interessanti?
mattia.pascal
17-12-2009, 14:08
In effetti mi sembra la famiglia di processori per notebook con un ottimo rapporto prestazioni/consumi o sbaglio?
Gli ultra low voltage in effetti hanno un tdp inferiore ma a prestazioni mi pare di capire che non arrivano ai livelli dei proci famiglia P od SP.
Con questa famiglia di proci tra i docici e tredici pollici ci sono altre alternative interessanti?
Tutte le case sugli ultraportatili stanno mettendo processori low voltage. Sono pochi i modelli con con un core 2 duo classico.
Nella fascia bassa il dell vostro 1220 penso sia ormai l'unico rimasto. Nella fascia alta sicuramente ci saranno altri modelli magari con una cpu della serie SP.
HP dv3
Monitor 13,3" led, Processore serie P, scheda grafica Nvidia da 512...
diotallevi
17-12-2009, 17:24
anche questo non è male HP probbok 5310m VQ470EA:
Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2
• Processore Intel® Core™2 Duo SP9300
• 2,26 GHz , 6 MB di cache L2, FSB a 1066 MHz
Tipo di schermo
TFT
Dimensioni dello schermo
13,3"
Unità interne
320 GB
Velocità del disco rigido
7200 rpm
Unità dischi ottici
Nessuna unità ottica
Memoria standard
1 x 2048 MB DDR3
Tecnologie wireless
Broadcom 802.11a/b/g/n, Bluetooth® 2.1, modulo HP Mobile Broadband un2450 EV-DO/HSPA
diotallevi
19-12-2009, 11:12
Anche questo sembra un prodotto ottimo; particolare la docking station con scheda grafica e la possibilità di inserire una batteria secondaria nello slot dell'unità ottica.
http://www.gadgetblog.it/post/9455/booktop-m1305-il-notebook-gigabyte-con-processore-culv-e-docking-station-con-scheda-grafica
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Notebook/Products_Spec.aspx?ProductID=3233
Bello anche questo:
http://www.gadgetblog.it/post/9849/pioneer-dreambook-light-u11-nuovo-notebook-con-processore-culv
mattia.pascal
19-12-2009, 12:21
Io resterei su marche più consolidate, soprattutto per l'assistenza. Quanto vorresti spendere? Se dovessi scegliere io prenderei o hp probook o il latitude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.