View Full Version : Scheda madre rotta?
All'accensione del pc tutto sembra funzionare, ma sullo schermo non appare nessun segnale, nemmeno la schermata del bios della scheda madre.
Credo di aver fatto tutte le prove possibili:
Escluso lo schermo, provato con un altro computer.
Esclusa la scheda video, provata su un altro computer.
Escluso l'alimentatore, sostituito.
Escluse le ram, sostituite.
Esclusi hard-disk e masterizzatore, staccati.
È la scheda madre oppure potrebbe essere qualcos'altro?? :(
prova a collegare il monitor alla vga integrata nella scheda madre
prima però, dovrai smontare la scheda video discreta
alecomputer
13-12-2009, 16:10
Controlla anche che la batteria del bios sia carica deve essere almeno 3V , se la tensione e troppo bassa a volte la scheda madre non si accende proprio . E prova anche a resettare il bios .
purtroppo la scheda madre non ha la scheda video integrata.
ho controllato la batteria e sembra essere carica, ho resettato quindi anche il bios, ma sembra non cambiare niente.
edit: dopo diverse prove sullo schermo è finalmente apparsa la schermata della scheda madre...
avendo un solo banco di ram montato (ne ho 2, e due slot), ho provato ad inserire l'altro. ma al riavvio successivo di nuovo schermo nero.
ho levato il banco di ram incriminato e ho spostato quello apparentemente funzionante nell'altro slot per capire se si trattava della ram o dello slot. al riavvio schermo nero.
ho rispostato quel banco sullo slot precedente (la prima configurazione che aveva funzionato) e adesso è ancora schermo nero.
sembra sia un problema di ram...ma la cosa è troppo incoerente. :help:
prova a pulire gli slot per le ram, e le ram stesse, che potrebbe essere la polvere a creare problemi.
altrimenti prova con delle nuove ram e vedi se il pc si avvia normalmente e continuamente, e non a salti
pulite ram e slot senza avere risultati.
altri suggerimenti?
hai provato con nuove ram?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.