PDA

View Full Version : Hd4850 a 2560x1440

cippo1987
13-12-2009, 13:26
mi è stato detto che la Hd4850 è FAVOLOSA per i videogiochi su schermi a 27 pollici a 2560x1440 di risoluzione!

mi è stato dettoqui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2104683).

Chi ha ragione?

bobby10
13-12-2009, 13:49
Cavolata.. ci vuole ben altro per quella risoluzione. La 4850 a 2560* riesce a marciare solo con un bel pò di compromessi cioè abbassando dettagli e azzerando l'AA..

cippo1987
13-12-2009, 14:09
Cavolata.. ci vuole ben altro per quella risoluzione. La 4850 a 2560* riesce a marciare solo con un bel pò di compromessi cioè abbassando dettagli e azzerando l'AA..
a me nell'altro thread han dato del pirla:D

poi parlavano di pc con i7 e ddr3, bollo tutto come: Mac Owner?:D

Fede87
13-12-2009, 14:11
se ne compri 4 va bene:D

DukeIT
13-12-2009, 14:50

poi parlavano di pc con i7 e ddr3, bollo tutto come: Mac Owner?:DMa sei andato a discutere di VGA nella sezione Apple, dove giustamente dei giochi non gliene può fregare di meno. A chi utilizza il computer per grafica professionale/amatoriale, non interessa nulla dei giochi ed una HD4850 và più che bene; chi è interessato anche a giocare deve rimanere in ambiente Windows.

Ale985
13-12-2009, 15:48

poi parlavano di pc con i7 e ddr3, bollo tutto come: Mac Owner?:D

non credo sia la scheda ideale.....:D

Axelt
13-12-2009, 15:56
mi è stato detto che la Hd4850 è FAVOLOSA per i videogiochi su schermi a 27 pollici a 2560x1440 di risoluzione!

mi è stato dettoqui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2104683).

Chi ha ragione?

ah ah ah, bella questa, caspita sono proprio un fesso ad averla venduta cambiando il monitor con un fullhd......

dai lascia stare quello che hanno scritto e fidati di chi le vga le utilizza realmente per giocare......

cippo1987
13-12-2009, 17:59
ah ah ah, bella questa, caspita sono proprio un fesso ad averla venduta cambiando il monitor con un fullhd......

dai lascia stare quello che hanno scritto e fidati di chi le vga le utilizza realmente per giocare......

sisis , so che a chi ha un mac non gliene frega nulla dei giochi:D

è che li dicevano che anche i giochi andavano meravigliosamente bene:D

Axelt
13-12-2009, 18:02

è che li dicevano che anche i giochi andavano meravigliosamente bene:D

si ho letto......appunto a maggior ragione che una 4850 non ce la fa a quella risoluzione,

comunque con alcuni giochi es. grid ho giocato in full con AAx2 molto fluidamente ma con alltri era impossibile solo impostare la risoluzione di 1920x1080.......

DukeIT
13-12-2009, 18:04

è che li dicevano che anche i giochi andavano meravigliosamente bene:DMa scusa, se le specifiche dei giochi commerciali richiedono quasi sempre windows, che senso avrebbe prendere un Mac per giocare? E' ovvio che Apple si rivolge ad un target di utenti completamente diverso.

Gabriyzf
13-12-2009, 21:03
la 4850 non può farcela a quella risoluzione

cippo1987
13-12-2009, 23:25
Ma scusa, se le specifiche dei giochi commerciali richiedono quasi sempre windows, che senso avrebbe prendere un Mac per giocare? E' ovvio che Apple si rivolge ad un target di utenti completamente diverso.

sono perfettamente d'accordo! ma il mio dubbio era che appunto affermavano che li reggerebbe perfettamente:) e fornivano benchmark pure:) tutto qui.
volevo cercare di capire:
io sono convinto che la hd4850 non possa reggere i giochi su quello schermo.
però , giudicando la cosa privi da pregiudizi, non pootrebbe darsi che giochi ottimizzati per mac, tipo cod4, girino molto meglio che su windows a quella risoluzione?

non voglio trollare è solo che mi sn trovato in conflitto.

DukeIT
13-12-2009, 23:38
Può essere, del resto COD4 non mi risulta richieda grandi risorse, già lavorando con le impostazioni potrebbe essere possibile giocarci su PC, quindi può essere... ed il posto migliore dove chiederlo è lì.
Rimane il fatto che se uno vuole lavorare con la grafica e giocare, deve scegliere un PC, se invece il gioco è assolutamente secondario (o meno), allora può orientarsi su di un Mac; volere un Mac per giocare è un controsenso (visto anche quello che costa).
IMHO.

XCRYSIS95
14-12-2009, 11:02
Può essere, del resto COD4 non mi risulta richieda grandi risorse, già lavorando con le impostazioni potrebbe essere possibile giocarci su PC, quindi può essere... ed il posto migliore dove chiederlo è lì.
Rimane il fatto che se uno vuole lavorare con la grafica e giocare, deve scegliere un PC, se invece il gioco è assolutamente secondario (o meno), allora può orientarsi su di un Mac; volere un Mac per giocare è un controsenso (visto anche quello che costa).
IMHO.
QUOTAZZO !!!:D

cippo1987
14-12-2009, 18:23
IMHO.quoto

Ale985
14-12-2009, 22:09
sono perfettamente d'accordo! ma il mio dubbio era che appunto affermavano che li reggerebbe perfettamente:) e fornivano benchmark pure:) tutto qui.
volevo cercare di capire:
io sono convinto che la hd4850 non possa reggere i giochi su quello schermo.
però , giudicando la cosa privi da pregiudizi, non pootrebbe darsi che giochi ottimizzati per mac, tipo cod4, girino molto meglio che su windows a quella risoluzione?
non voglio trollare è solo che mi sn trovato in conflitto.

Io credo che se questo discorso è vero, la cosa vada al di là della risoluzione. Nel senso che il programma rende prestazioni migliori (a parità di macchina) alle varie risoluzioni e con i vari settaggi, rispetto agli stessi fatti in ambiente windows.

Comunque cod4 gira alla grande su windows e non richiede nemmeno un macchinone....se consideriamo anche il livello di qualità grafica.

cippo1987
14-12-2009, 22:14
Io credo che se questo discorso è vero, la cosa vada al di là della risoluzione. Nel senso che il programma rende prestazioni migliori (a parità di macchina) alle varie risoluzioni e con i vari settaggi, rispetto agli stessi fatti in ambiente windows.

Comunque cod4 gira alla grande su windows e non richiede nemmeno un macchinone....se consideriamo anche il livello di qualità grafica.
Oddio, in linea teorica però, perhcè 3\4 dei videogiochi è ottimizzato per win, non per apple:D

però qualla risoluzione è proibitiva!

Ale985
14-12-2009, 22:19
Oddio, in linea teorica però, perhcè 3\4 dei videogiochi è ottimizzato per win, non per apple:D

però qualla risoluzione è proibitiva!

Infatti, il mio discorso era riferito solo per cod4. Credo che i giochi compatibili in ambiente windows siano ben superiori al 75%....:D

randy88
14-12-2009, 23:13
giocare su mac è pura follia.

mettere una vga moderna, su mac, che non sfrutta le DX ma le openGL(mi pare) è assurdo. è come avere un ferrari, e come carburante usare l'olio di oliva. le openGL sono moolto più indietro delle DX.

poi vorrei vedere quanto sono ottimizzati i driver ati/nvidia per mac, in ambito videoludico ;)

cmq a prescindere da tutto ciò, chi ha detto che la 4850 è perfetta per giocare su un 27"(casomai fullhd??) è da arresti domiciliari.