View Full Version : Convivenza...e matrimonio.
Gigi 256
13-12-2009, 13:46
Ciao a tutti apro questo thread forse ciclico per chiedere alcune cose a chi magari c'è gia passato..
Da due anni sono fidanzato con una ragazza. Lei ha una splendida bimba di 3 anni.
Io la conosco praticamente da quando aveva 1 anno.
Non è stata riconosciuta dal padre naturale quidi potrei farlo io.
Avevo 22 anni quando ho deciso che la ma ragazza sarebbe stata l'ultima donna della mia vita e ne sono sempre piu convinto ogni giorno che passa. Idem dicasi per quanto riguarda la bimba.
Sia io sia la mia ragazza abbiamo 24 anni
Chi ha avuto esperienze in merito secondo voi adesso che la bambina ha tre anni sarebbe in momento giusto per iniziare una convivenza?O siccome c'è di mezzo appunto una bambina sarebbe piu giusto il matrimonio?
Come la vedete la convivenza prima del matrimonio per un breve periodo di tempo?
I soldi non sono un problema ne per il matrimonio , ne per affitto\mutuo.
Io parlo prorpio di scelta piu giusta a livello di serenità della famiglia.
Siete pro o contro la convivenza prima del matrimonio (con gia una bambina?)
E' sempre più difficile trovare qualche ragazzo che fà le tue scelte con questa determinazione, evidentemente sai cos'è l'amore, ricordatelo bene al di là di come vada.
In ogni caso, oltre ad essere felice per te, prova prima la convivenza...
F1R3BL4D3
13-12-2009, 18:09
Prima convivenza.
Io non ci sono passato per cui prendi la mia opinione con le molle, ma ti consiglierei di convivere per un periodo prima di convolare.
Alla bambina non può fregare di meno che ci sia un pezzo di carta che attesta che tu e la tua attuale ragazza siete sposati, per lei è importante avere una figura maschile di riferimento autorevole e soprattutto che sia presente con costanza, quindi per lei è tutto di guadagnato.
Considera anche però che, se (come mi pare di aver capito) non hai ancora convissuto con la tua ragazza, vivere insieme ad una persona cambia il modo in cui si percepisce quella persona, e questo sì che te lo posso dire per esperienza.
Si tratta di una scelta molto importante che ti cambierà la vita, in un modo o nell'altro, per cui io direi di procedere per gradi: prima convivi per un po', poi, se vedi che va tutto bene, procedi con il grande passo :)
theJanitor
13-12-2009, 18:26
assolutamente convivenza.
ritrovarti padre a 24 anni potrebbe essere una cosa traumatica, fai le cose senza nessuna fretta
ritrovarti padre a 24 anni potrebbe essere una cosa traumatica, fai le cose senza nessuna fretta
Quoto...forza e auguri!!!
irenezzz
13-12-2009, 18:56
Ma infatti secondo me nè l'una nè l'altro. 24 anni a me sembrano pochi, io ne ho 23. Iniziare a creare una famiglia è una esperienza complessa, che presume una grande maturità. Se voi sbagliate ne andrà di mezzo la bambina.
La madre per quanto giovane è appunto madre e di conseguenza sarà, immagino, cresciuta più in fretta . Ma te? hai già vissuto da solo o sei ancora da solo?
E poi , sempre imho, 2 anni di storia non sono molti.
quoto e buona fortuna ;)
moon.eclipse
16-12-2009, 13:52
Prima la convivenza, questo per te e per la tua ragazza per conoscere anche i lati che magari stando insieme senza vivere nella stessa casa non si conoscono, anche caratteristiche banali ma importanti per una convivenza.
La bimba è piccola e non sa cosa vuol dire matrimonio, quindi aspetta e vedi come funzionano le cose, almeno per 1 anno direi.
Auguri!
LoneRunner
16-12-2009, 14:15
Vai di convivenza: se Le vuoi bene, poi, con calma, la sposi...
Non hai idea dei costi di gestione di un "Sistemo casa"+"Matrimonio"+"Bambina piccola"... :D
JarreFan
16-12-2009, 14:28
Io ho convissuto per un anno; ti consiglio assolutamente la convivenza.
Come dice moon.eclipse puoi conoscere davvero una persona, standoci insieme in ogni momento, l'ultima persona che vedi prima di dormire e la prima che vedi al risveglio. Certo, non sarà tutto rose e fiori perché ognuno è abituato al proprio stile di vita, dovrai abituarti a un po' di compromessi, ma vedrai che svegliarti con la persona amata e che ti ama al tuo fianco, ripaga ogni sforzo :)
lunaticgate
16-12-2009, 14:40
Convivo da 4 anni e, adesso, stiamo organizzando il matrimonio.
Anche io ti consiglio la convivenza, anche perchè sei molto giovane! :)
Ad ogni modo, in bocca al lupo!
Probabilmente se avessi convissuto prima di sposarmi non ci sarebbe stato un divorzio :)
Prima convivenza.
quoto! e in bocca al lupo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.