View Full Version : programma testare overclock
]Fl3gI4s[
13-12-2009, 10:56
con quale programma si potrebbe testare l'effetivo miglioramento in fps dopo un overclock. cioè in pratica vorrei vedere l'fps attuale e l'fps dopo aver trovato le frequenze stabili in OC. sentivo dire che il 3dmark essendo un test sintetico favorisce alcune schede che sono state ottimizzate proprio per questo test, ma nel mio caso, in cui voglio vedere i miglioramenti tra prima/dopo dovrebbe andar bene?
oppure consigliate qualche bench di giochi tipo crysis.
]Fl3gI4s[
13-12-2009, 11:54
usa il 3dmark vantage ( o anche il 06 ) fai un test con tutto a fefaut e leggi il voto che dà al sistema video, poi fai OC e confronti il risultato...
puoi anche usare crysis o far cry o resident evil 5
non ho mai usato i bench dei giochi, ma per usarli devo aver installato il gioco stesso?
@less@ndro
13-12-2009, 11:56
Fl3gI4s[;30057454']non ho mai usato i bench dei giochi, ma per usarli devo aver installato il gioco stesso?
a meno che non sia anche nelle demo si. prova a vedere se nella demo di crysis c'è il bench. comunque 3dm è gratuito puoi pigliarti quello...
]Fl3gI4s[
13-12-2009, 12:01
a meno che non sia anche nelle demo si. prova a vedere se nella demo di crysis c'è il bench. comunque 3dm è gratuito puoi pigliarti quello...
si infatti penso di usare quello. la mia preoccupazione era solo quella del fatto che 3dm è un bench sintetico che favorisce alcune schede (cosi' ho sentito dire qua nel forum) correggimi se mi sbaglio, e nonn sapevo se potesse fare al caso mio
]Fl3gI4s[
13-12-2009, 17:37
ma a te chi favorisce e chi no non ti interessa...
se ti da ( esempio ) 9000 alla gpu prima, e con OC te ne dà 10000 significa che la tua potenza è aumentata....
si infatti.. solo che il 3dmark non rileva l'FPS, ma è lo stesso, a me interessa sapere l'incremento prestazionale
]Fl3gI4s[
13-12-2009, 19:15
x gli fps usa crysis e resident evil 5 che hanno il test nella demo ...
con crysis ti rendi conto se hai migliorato o meno....
la demo è questa http://www.hwupgrade.it/download/file/3473.html , il bench questo http://www.hwupgrade.it/download/file/3538.html
leggendo nel demo c'è scritto Licenza Demo / Trial , mica dopo alcuni giorni mi scade la licenza della demo? cioè se devo ripetere il bench tra 1 anno e ho la demo scaduto non lo posso fare?
]Fl3gI4s[
13-12-2009, 19:47
dimenticavo la cosa piu' importante. il bench sarà fatto su win seven, dovrebbero essere compatibili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.