PDA

View Full Version : Domandona - é un access point che funziona anche con la rete ? il Netgear WNEB3100

Blade^R
13-12-2009, 10:37
Salve, mi servirebbe capire se il Netgear WNEB3100 funge da accesspoint oltre che su estensione wireless anche tramite cavo di rete come access point.

Vi spiego meglio.... ho un router normale sensa wifi, dal router esco col cavo di rete vado al WNEB3100 che se ho capito bene puo funzionare da access point e dunque darmi la connettività wireless per tutto il resto.... esatto ?

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNEB3100

nella descrizione riporta:
• Un modo semplice per effettuare l’upgrade a wireless-N senza la necessità di scollegare il router wireless esistente
• La funzione Push ‘N’ Connect, utilizzando lo standard di sicurezza WPS (WiFi Protected Setup), offre una connessione sicura mediante la semplice pressione di un pulsante
• Navigazione in Internet, posta elettronica, giochi online, chiamate telefoniche via Internet e streaming di video ad alta risoluzione, tutto contemporaneamente
• 6 Antenne interne ampliano la copertura wireless per prestazioni superiori
• Richiede un router esistente o un router con modem integrato
Caratteristiche
• Semplice aggiornamento “plug-and-play” a wireless-N per la rete a banda larga esistente
• L’adattatore USB incluso estende le prestazioni wireless al desktop o al laptop
• I notebook dotati di wireless-N integrato si connettono alle più elevate velocità wireless-N possibili
• Il QoS (Quality of Service) automatico garantisce applicazioni voce, video e gioco ottimali
• Più canali wireless, meno interferenze e migliori connessioni con la banda wireless-N da 5 GHz
• Grazie alla funzione Push ‘N’ Connect che utilizza lo standard di sicurezza WPS (WiFi Protected Setup) non è necessario ricordare le password

Dunque il mio router deve essere wireless oppure no ?

grazie