View Full Version : Caro Tettamanzi,il prossimo tuo sono io
frankytop
13-12-2009, 10:57
http://www.ilgiornale.it/forattinijpg/foto-id=580899-x=800-y=800.jpg
di Marcello Veneziani
Da quando votano Berlusconi, Bossi e la destra senza Fini, gli italiani sono considerati dalla stampa un popolo razzista. Razzisti verso i negri, i froci, i giudei. Ma anche verso i drogati, gli avanzi di galera, i terroni e le puttane. È la tesi che percorre i libri di Gianantonio Stella, Gad Lerner, e i loro numerosi recensori. Ma il loro massimo ideologo è Checco Zalone. Si deve infatti al comico pugliese una godibile satira dei pregiudizi degli italiani su padani, terroni, negri, ricchioni, drogati. Il suo film, Cado dalle nubi, assai naive, è più efficace e fresco delle paginate che i massimi quotidiani italiani, riveriti autori e vari editori pubblicano in questi giorni su xenofobia e omofobia. Le battute di Checco Zalone sono più incisive di quella del presidente della Camera che ha scoperto nell’infanzia dei suoi 57 anni che nel presepe ci sono extracomunitari: se è per questo, anche Gesù Bambino, i suoi genitori e i Re Magi erano extracomunitari. A Fini sfugge la location del presepe, che non è l’Unione europea ma Betlemme.
La trovata di Checco Zalone è semplice: fa parlare un ragazzo d’oggi con le parole ingenue e i modi di pensare diffusi fino a pochi decenni fa, quando erano anzi senso comune, non solo al sud; l’effetto comico sgorga naturale da questo piccolo anacronismo. Non è però del film di Checco Zalone che voglio parlare ma della tesi di fondo, soprattutto nel libro di Stella, passato dalla Casta dei governanti a fustigare la Razza dei governati. Episodi d’intolleranza non mancano e Stella da bravo inviato li sa ricostruire con perizia e dovizia. Stella non si ferma al caso italiano ma parla del razzismo come di una piaga eterna e universale («l’eterna guerra contro l’altro», recita il sottotitolo). E questo dovrebbe già farlo riflettere: se quel che lui chiama razzismo esiste da sempre ed è diffuso ovunque, non gli viene il sospetto che gli episodi di intolleranza siano distorsioni, degenerazioni, di un’indole naturale e universale, umana molto umana? Quel che lui legge come odio verso chi non è come noi, odio verso l'altro, il diverso, è un sentimento deviato in timore e rancore, che in taluni muta in intolleranza. Quel che invece è comune è la naturale, universale, umanissima preferenza verso chi senti più vicino a te, tua madre o tuo figlio, i tuoi amici da una vita, i tuoi compaesani. Perché si deve colpevolizzare quest’amore riducendolo alla sua degenerazione? Tutte le società reggono su questa elementare, spontanea preferenza. La fraternità comincia da tuo fratello, l’amore comincia da chi ami, la carità da chi ti è più caro. Nessuna ideologia progressista, nessun senso civico mi spingerà mai a considerare equivalente la premura che nutro per mio padre e quella che dovrei nutrire per un povero marocchino; o addirittura mi spingerà a rovesciarla, preferendo l’amore per il lontano, per il diverso, per l’estraneo, rispetto all’amore per il vicino, il proprio figlio o con-sorte. Già l’amore per il prossimo indica la prossimità come primo livello di dedizione, non certo la lontananza. E l’amor patrio è un sentimento sano e salutare, nasce da un amore per il nostrano, non da un odio per il loro. Secondo tema, anche questo umanissimo: la paura. Non possiamo negare che nelle società multirazziali e transessuali scatti la paura per l’ignoto, per l’estraneo, per chi mette a repentaglio le sicurezze di una vita, non solo patrimoniali ma anche affettive: il nostro paesaggio, i nostri valori, i nostri usi e costumi. È un errore lasciarsi guidare dalla paura, è vero, e dalla percezione di insicurezza: ma è un errore più grave punire la paura e deludere la richiesta di sicurezza.
Qui vengo al nodo della questione, e mi rivolgo a Stella e a tutto il firmamento che lo accompagna: ma quanti episodi di razzismo nascono dall’aver trascurato questa diffusa esigenza di sicurezza, dall’aver negato e demonizzato il desiderio di sentirsi rassicurati e riconosciuti nella propria identità? Quanta intolleranza ci saremmo risparmiati se avessimo riconosciuto piena cittadinanza al sentimento comunitario e identitario, anziché lasciarlo inselvatichire e poi crescere negli angoli bui e negli spiriti animali? Sono le identità ad armare i razzismi o piuttosto la loro negazione? Amare le identità non vuol dire armarle. E così, quante sacrosante difese della famiglia vengono catalogate e poi demonizzate come omofobia; e così, esasperate, frustrate, finiscono davvero per incanalarsi in quella direzione? Invece se si riesce ad accogliere culturalmente l’identità o la comunità, se si rispettano le radici proprie, si è poi in grado di riconoscere e rispettare quelle degli altri. Riconoscete alla famiglia lo statuto di base portante della società, tutelatela davvero; e poi potrete esigere che vengano riconosciute e rispettate le altre scelte nella vita privata. L’importante è maturare un istinto naturale in una scelta civile e culturale, non lasciarlo al basic instinct della bestialità di gregge. Prendete la polemica sul cardinale Tettamanzi. Il linguaggio usato, i paragoni compiuti nell’attaccarlo, sono stati volgari e inaccettabili: ma la richiesta che l’erede di Sant’Ambrogio rappresenti in primo luogo la civiltà cristiana e la religione cattolica, mi pare sacrosanta, tutt’altro che infondata.
Come vedete, non ho nemmeno sfiorato l’argomento, pur fondato, che certi timori diffusi nascono da episodi accaduti, da comportamenti frequenti o da delitti realmente compiuti. Mi limito solo a notare che chi invoca ossessivamente la legalità e le regole poi inveisce contro chi vuol fare rispettare la legalità e le regole anche per l’immigrazione clandestina. Si introducono perfino reati d’opinione per idee politicamente scorrette, mentre si depenalizzano i reati per comportamenti scorretti, illegali e realmente lesivi. Si puniscono le opinioni, non i reati. Torno infine a Checco Zalone: la sua ridente denuncia di xenofobia, omofobia e terronofobia ha un merito doppio. Non solo è più lieve e divertente del filone intellettuale e politico parallelo, ma mostra anche l’altro punto di vista, ovvero il candore, l’umanità di chi coltiva quei pregiudizi sulla pelle, sul sesso e sul sud; salvo poi essere tenero, fraterno e affabile verso checche, negri, drogati, padani e terroni. Perché il pregiudizio riguarda categorie, ma poi la vita vera ti fa diventare amico per la pelle di un negro, suocero padano di un terrone e cugino affezionato di un ricchione.
Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/caro_tettamanzi_prossimo_tuo_sono_io/10-12-2009/articolo-id=405913-page=0-comments=1)
Al solito mi inchino a Marcello Veneziani,un brillante intellettuale di destra che ho sempre stimato.
whistler
13-12-2009, 11:02
divertitevi leghisti sfogtevi il più possibile che dopo silvio non governerete mai più.
lo sapete vero?
vatti a guardare le percentuali di voto delle lega.
tornerete all opposizione mi auguro per moltissimo tempo.
purtroppo fuori dal parlamento sarebbe troppa grazia , ma ne sarei ben lieto.
divertitevi ora.
l osteria vi aspetta.
Si vabbè, pure Checco Zalone ora è un massone progressista della nomenKlatura comunista al servizio di Satana per deridere i GRANDI VALORI dei valorosi ed imperituri Figli della Lupa (Padana però) difensori strenui del Crocefisso (ma non della Croce - soprattutto quello che verrà appeso al muro di Pontida vicino a "Padania Indipendente" che è ancora scritto, controllato stamattina :asd: )
Ma ndi a ciapà i raČ ! (cit. Castelli, ma corretto con la dizione giusta del suo paese).
Tanto si può dirlo :O
Al solito mi inchino a Marcello Veneziani,un brillante intellettuale di destra che ho sempre stimato.
Come difensore del pensiero cristiano però fa pena :asd:
La fraternità comincia da tuo fratello, l’amore comincia da chi ami, la carità da chi ti è più caro. Nessuna ideologia progressista, nessun senso civico mi spingerà mai a considerare equivalente la premura che nutro per mio padre e quella che dovrei nutrire per un povero marocchino; o addirittura mi spingerà a rovesciarla, preferendo l’amore per il lontano, per il diverso, per l’estraneo, rispetto all’amore per il vicino, il proprio figlio o con-sorte. Già l’amore per il prossimo indica la prossimità come primo livello di dedizione, non certo la lontananza.
Vediamo un po' cosa diceva un certo Gesù, sìsì, lo stesso del Crocefisso da difendere a tutti i costi:
Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?
CozzaAmara
13-12-2009, 11:13
La fraternità comincia da tuo fratello, l’amore comincia da chi ami, la carità da chi ti è più caro. Nessuna ideologia progressista, nessun senso civico mi spingerà mai a considerare equivalente la premura che nutro per mio padre e quella che dovrei nutrire per un povero marocchino; o addirittura mi spingerà a rovesciarla, preferendo l’amore per il lontano, per il diverso, per l’estraneo, rispetto all’amore per il vicino, il proprio figlio o con-sorte.
Banalità assoluta che detta così è tanto vera quanto inutile per affrontare il tema razzismo. Ignobile tentativo di girare la frittata.
Secondo tema, anche questo umanissimo: la paura. Non possiamo negare che nelle società multirazziali e transessuali scatti la paura per l’ignoto, per l’estraneo, per chi mette a repentaglio le sicurezze di una vita, non solo patrimoniali ma anche affettive: il nostro paesaggio, i nostri valori, i nostri usi e costumi. È un errore lasciarsi guidare dalla paura, è vero, e dalla percezione di insicurezza: ma è un errore più grave punire la paura e deludere la richiesta di sicurezza.
Sono i Trans che vanno a prendere con la forza i clienti a casa, oppure sono i rispettabili padri di famiglia che li vanno a cercare sui raccordi?
"... quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la Tv ..." cit.
Veneziani sembra voler chiedere un riconoscimento ufficiale per una certo tipo di tradizione, di cultura di modo di vivere e di essere pensando poi così che questa (finta) sicurezza calmi gli animi a fronte di espisodi di intolleranza che ci sono e ci sono sempre stati perchè legittimi nella natura dell'uomo che deve "difendersi" dall'ambiente "ostile".
Io la vedo in modo molto diverso ovvero che una cosa del genere non farebbe altro che fomentare ancora di più l'odio e la discriminazione verso chi, a questo punto a maggior ragione, è ritenuto "diverso", non riconoscendosi all'interno di un cerchio di valori e costumi "ufficiali".
frankytop
13-12-2009, 11:16
Si vabbè, pure Checco Zalone ora è un massone progressista della nomenKlatura comunista al servizio di Satana per deridere i GRANDI VALORI dei valorosi ed imperituri Figli della Lupa (Padana però) difensori strenui del Crocefisso (ma non della Croce - soprattutto quello che verrà appeso al muro di Pontida vicino a "Padania Indipendente" che è ancora scritto, controllato stamattina :asd: )
Ma ndi a ciapà i raČ ! (cit. Castelli, ma corretto con la dizione giusta del suo paese).
Tanto si può dirlo :O
Ah,allora te lo dico anch'io:va a ciapè i ratt.
Da me in Piemonte si usa la "e",non la "a".:)
CozzaAmara
13-12-2009, 11:16
Al solito mi inchino a Marcello Veneziani
Occhio a non inchinarti troppo. :asd:
MadJackal
13-12-2009, 11:17
Una quasi-giustificazione dell'intolleranza con la scusa della "paura", della "disattenzione" per il problema sicurezza, da una presunta contrarietà di una certa parte d'Italia ad essere contrari alla difesa dell'identità.
C'è qualcos'altro lì dentro?
Quando qualcuno ha bisogno di altri che difendano la sua identità è perchè una sua identità non la ha. E lo sa. I mussulmani non hanno bisogno che lo stato li difenda, hanno una loro FORTISSIMA identità finanche a livello personale.
E li AIUTI a mantenerla ogni volta che difendi la tua identità PER LEGGE, usando LO STATO per farlo, si veda il crocifisso e tutta la spettacolare PORCATA che ci stanno facendo.
Che poi loro si debbano uniformare alle nostre leggi è un altro discorso e prego di non tirarlo in ballo.
Ah.. vero, spettacolare il "Mi limito solo a notare che chi invoca ossessivamente la legalità e le regole poi inveisce contro chi vuol fare rispettare la legalità e le regole anche per l’immigrazione clandestina". Ma dai :asd:
Aspettiamo che la Lega si arrabbi per la polizia allo stremo. Che la lega si incazzi e difenda quei poliziotti che fanno 100 ore di straordinario e se ne trovano pagate 30. O prendono le macchine in prestito per arrestare i mafiosi e fare appostamenti. Far rispettare la legalità, oddio. La difesa della legalità.
Aspettiamo che Bossi dica qualcosa a Berlusconi quando offende i magistrati che arrestano i mafiosi perchè stanno indagando anche su di lui. La difesa della legalità.
Da scompisciarsi.
Parole, frankytop. Parole. I fatti dimostrano che della difesa della legalità non gliene frega un cazzo. E che le regole sull'immigrazione clandestina sono una PUTTANATA (il reato di immigrazione clandestina è una multa. I soldi per l'espulsione che li devono mettere le procure, nel frattempo i clandestini sono o liberi od intasano le celle. :rotfl:)
Ah,allora te lo dico anch'io:va a ciapè i ratt.
Da me in Piemonte si usa la "e",non la "a".:)
Sì ma io non mi sono rivolto a nessuno in particolare, infatti ho usato la seconda plurale "ndi", non "va" :p
frankytop
13-12-2009, 11:20
Come difensore del pensiero cristiano però fa pena :asd:
Seee,vabè...torna a studiare va :asd:
Vediamo un po' cosa diceva un certo Gesù, sìsì, lo stesso del Crocefisso da difendere a tutti i costi:
Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani?
Dottrina che tu segui alla lettera nel tuo vivere quotidiano immagino...:asd:
frankytop
13-12-2009, 11:20
Sì ma io non mi sono rivolto a nessuno in particolare, infatti ho usato la seconda plurale "ndi", non "va" :p
Ah ma io invece mi sono rivolto espressamente a te...:D
Dottrina che tu segui alla lettera nel tuo vivere quotidiano immagino...:asd:
Guarda che il problema non è seguirla o no, è la coerenza col difendere il Crocefisso :p
Sennò a casa mia si chiama "cerchiobottismo".
CozzaAmara
13-12-2009, 11:25
Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
...e come le supposte abitano in blisters full-optiona, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Razzisti verso i negri, i froci, i giudei. Ma anche verso i drogati, gli avanzi di galera, i terroni e le puttane.
Cari leghisti, avete mai fatto i conti che questa gente e' in numero superiore a voi?
Meditate, meditate,
Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
...e come le supposte abitano in blisters full-optiona, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Attualissima.
Si introducono perfino reati d’opinione per idee politicamente scorrette, mentre si depenalizzano i reati per comportamenti scorretti, illegali e realmente lesivi. Si puniscono le opinioni, non i reati
Avevo dimenticato questa, che è stupenda nella sua falsità :asd:
"Si introducono reati".....notare l'uso furbetto del "Si": non viene detto CHI li ha introdotti, giocando sulla cosa per indicare i cattivi progressisti.....ma un attimo.....chi è la maggioranza oggi? Chi può metter mano alle leggi? La Destra!
E ALLORA CHE ASPETTA A TOGLIERLI SE SONO TANTO ORRENDI?
Ennò, se li toglie poi come si fa ad attaccare il pensiero progressista del "politically correct"?
Furboni, ma giusto perchè c'è chi è idiota e non fa 2+2.
Dulcisi in fundo: chi ha depenalizzato il falso in bilancio? Non è "comportamento scorretto, illegalo e realmente lesivo" quello? Noooooooooooooo :asd:
Una quasi-giustificazione dell'intolleranza con la scusa della "paura", della "disattenzione" per il problema sicurezza, da una presunta contrarietà di una certa parte d'Italia ad essere contrari alla difesa dell'identità.
C'è qualcos'altro lì dentro?
Quando qualcuno ha bisogno di altri che difendano la sua identità è perchè una sua identità non la ha. E lo sa. I mussulmani non hanno bisogno che lo stato li difenda, hanno una loro FORTISSIMA identità finanche a livello personale.
E li AIUTI a mantenerla ogni volta che difendi la tua identità PER LEGGE, usando LO STATO per farlo, si veda il crocifisso e tutta la spettacolare PORCATA che ci stanno facendo.
Che poi loro si debbano uniformare alle nostre leggi è un altro discorso e prego di non tirarlo in ballo.
Ah.. vero, spettacolare il "Mi limito solo a notare che chi invoca ossessivamente la legalità e le regole poi inveisce contro chi vuol fare rispettare la legalità e le regole anche per l’immigrazione clandestina". Ma dai :asd:
Aspettiamo che la Lega si arrabbi per la polizia allo stremo. Che la lega si incazzi e difenda quei poliziotti che fanno 100 ore di straordinario e se ne trovano pagate 30. O prendono le macchine in prestito per arrestare i mafiosi e fare appostamenti. Far rispettare la legalità, oddio. La difesa della legalità.
Aspettiamo che Bossi dica qualcosa a Berlusconi quando offende i magistrati che arrestano i mafiosi perchè stanno indagando anche su di lui. La difesa della legalità.
Da scompisciarsi.
Parole, frankytop. Parole. I fatti dimostrano che della difesa della legalità non gliene frega un cazzo. E che le regole sull'immigrazione clandestina sono una PUTTANATA (il reato di immigrazione clandestina è una multa. I soldi per l'espulsione che li devono mettere le procure, nel frattempo i clandestini sono o liberi od intasano le celle. :rotfl:)
*
e aggiungo ... marcello veneziani non ha ben chiaro i valori cristiani e scrive solo per ideologia , pensare che un rappresentante della chiesa debba ragionare con ideologia politica e la cosa più ridicola e provincialotta che abbia mai sentito ...
marcello veneziani ? questo ? :
dal corriere.it http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_31/gelli_tv_venerabile_6d6aeeec-a725-11dd-90c5-00144f02aabc.shtml
Licio Gelli: «Io in tv? C'è di peggio»
Su Odeon con «Venerabile Italia»
Il «Maestro» della loggia massonica segreta P2 condurrà un suo programma. Ospiti? Andreotti e Dell'Utri
*
NOTIZIE CORRELATE
*
VIDEO: «Io in tv? C'è di peggio»
*
AUDIO: Stimo Berlusconi, ma sia più deciso. La P2? Irripetibile"
Licio Gelli nel giardino di casa a Villa Wanda (Olympia)
Licio Gelli nel giardino di casa a Villa Wanda (Olympia)
MILANO - «Io in tv? C'è di peggio». Licio Gelli, da tutti ricordato principalmente per essere stato il «Maestro Venerabile» della loggia massonica segreta P2 risponde a proposito della sua apparizione in tv. Anzi più che una apparizione è una conduzione vera e propria. E come si poteva chiamare il suo programma se non «Venerabile Italia»?. Sottotitolo: «La vera storia di Licio Gelli». Così il «Maestro» avrà un programma tutto suo da lunedì, alle 22.30, su Odeon tv (Guarda il video).
IL PROGRAMMA - Sarà la «voce narrante», assieme a Lucia Leonessi, di una «ricostruzione inedita della storia dell’ultimo secolo, «dalla Guerra di Spagna agli anni ’80, dai salotti di Roma alle rive del lago di Como, dall’epoca fascista al crac del Banco Ambrosiano». Il programma, presentato venerdì a Firenze, vedrà anche la partecipazione di personaggi politici e storici come Giulio Andreotti, Marcello Veneziani e Marcello Dell’Utri. Nella prima puntata parlerà di fascismo ovvio per uno che è stato camicia nera e che ha aderito anche alla Repubblicà di Salò.
un grande uomo :sofico:
Eh ma quelli non sono massoni cattivi! Solo quelli progressisti sono cattivi!
:asd:
frankytop
13-12-2009, 11:56
Una quasi-giustificazione dell'intolleranza con la scusa della "paura", della "disattenzione" per il problema sicurezza, da una presunta contrarietà di una certa parte d'Italia ad essere contrari alla difesa dell'identità.
C'è qualcos'altro lì dentro?
Io invece trovo veramente squallido il tentativo della sinistra di stigmatizzare le legittime richieste di sicurezza.La vertità sai qual è?La verità è che i sinistridi sono gente che vive un proprio malessere interiore fatto di sentimenti di ripugnanza e invidia verso coloro che hanno una vita ed una sua concezione non incarognita come la loro,per cui essi,nascondendosi dietro ad altisonanti richiami principi e di tolleranza universale,manifestano un mal celato intento di far degenerare il più possibile la società sia in termini di conflittualità sociale che economica,in modo da deteriorare il più possibile la vita di coloro che sono oggetto del loro disprezzo.
La filosofia dei sinistridi in sintesi mira solo a soddisfare questa loro intima necessità emotiva,nulla più.
Immagino la soddisfazione di certi quando apprendevano(e apprendono tuttora) notizie,chessò,dell'ennesimo assalto banditesco alla VILLA di turno.
(Naturalmente poi nel corso degli anni è successo che a forza di ingressi di irregolari,cert immigrati non si sfogano più solamente sulle villette tanto odiate dai sinistridi,ma anche sulla popolazione meno abbiente e questo ha fatto cambiare il voto di coloro che magari prima votavano a sinisttra ed ora votano Lega...)
Quando qualcuno ha bisogno di altri che difendano la sua identità è perchè una sua identità non la ha. E lo sa. I mussulmani non hanno bisogno che lo stato li difenda, hanno una loro FORTISSIMA identità finanche a livello personale.
E li AIUTI a mantenerla ogni volta che difendi la tua identità PER LEGGE, usando LO STATO per farlo, si veda il crocifisso e tutta la spettacolare PORCATA che ci stanno facendo.
Che poi loro si debbano uniformare alle nostre leggi è un altro discorso e prego di non tirarlo in ballo.
Egregio,l'identità esiste in quanto tale ma se le leggi di uno stato azzerano dei simboli che da secoli fanno parte del nostro patromonio culturale annacquando in nome di un vacuo bene superiore di cui nessuno ne ha ancora capito la natura imponendo dall'alto de facto una laicizzazione culturale è solo una ottusa violenza gratuita.
Ah.. vero, spettacolare il "Mi limito solo a notare che chi invoca ossessivamente la legalità e le regole poi inveisce contro chi vuol fare rispettare la legalità e le regole anche per l’immigrazione clandestina". Ma dai :asd:
E' vero....:boh:
Aspettiamo che la Lega si arrabbi per la polizia allo stremo. Che la lega si incazzi e difenda quei poliziotti che fanno 100 ore di straordinario e se ne trovano pagate 30. O prendono le macchine in prestito per arrestare i mafiosi e fare appostamenti. Far rispettare la legalità, oddio. La difesa della legalità.
Aspettiamo che Bossi dica qualcosa a Berlusconi quando offende i magistrati che arrestano i mafiosi perchè stanno indagando anche su di lui. La difesa della legalità.
Da scompisciarsi.
Tu dovresti ringraziare di non vivere negli anni trenta,eh si perchè conosceresti bene il significato di crisi economica,buon per te.
P.S. Bossi fa bene a difendere il Berlusca.:)
Parole, frankytop. Parole. I fatti dimostrano che della difesa della legalità non gliene frega un cazzo. E che le regole sull'immigrazione clandestina sono una PUTTANATA (il reato di immigrazione clandestina è una multa. I soldi per l'espulsione che li devono mettere le procure, nel frattempo i clandestini sono o liberi od intasano le celle. :rotfl:)
Se son solo parole non affannarti a scrivere qua. :boh:
In ogni caso io,non so te,ma in giro vedo molte ma molte meno prostitute che stazionano ai lati delle strade,ergo molto è stato fatto e con buona pace tua e di altri si continuerà a fare.
Ah,buon Natale.
Ma per sfizio potresti dar fuoco all'albero di natale che probabilmente il comune del tuo paese avrà allestito,buon divertimento.:)
Io invece trovo veramente squallido il tentativo della sinistra di stigmatizzare le legittime richieste di sicurezza.La vertità sai qual è?La verità è che i sinistridi sono gente che vive un proprio malessere interiore fatto di sentimenti di ripugnanza e invidia verso coloro che hanno una vita ed una sua concezione non incarognita come la loro,per cui essi,nascondendosi dietro ad altisonanti richiami principi e di tolleranza universale,manifestano un mal celato intento di far degenerare il più possibile la società sia in termini di conflittualità sociale che economica,in modo da deteriorare il più possibile la vita di coloro che sono oggetto del loro disprezzo.
La filosofia dei sinistridi in sintesi mira solo a soddisfare questa loro intima necessità emotiva,nulla più.
Io qui di incarognito vedo solo questo testo :asd:
frankytop
13-12-2009, 12:01
Avevo dimenticato questa, che è stupenda nella sua falsità :asd:
"Si introducono reati".....notare l'uso furbetto del "Si": non viene detto CHI li ha introdotti, giocando sulla cosa per indicare i cattivi progressisti.....ma un attimo.....chi è la maggioranza oggi? Chi può metter mano alle leggi? La Destra!
Evidentemente non ti dice proprio nulla la vicenda di Flavio Tosi e l'iterpretazione ipergarantista delle nosttre leggi da parte dei nostri sublimi giudici.
Che bello dev'essere vivere lontano da chi non può arrecarti danno,ma mi auguro che un giorno non vengano ad insediarsi a cento metri da casa tua taluni zingari di cui le cronache riportano le loro mirabolanti gesta.:)
Aaaaaah,che bello il quieto vivere....:)
Evidentemente non ti dice proprio nulla la vicenda di Flavio Tosi e l'iterpretazione ipergarantista delle nosttre leggi da parte dei nostri sublimi giudici.
Che bello dev'essere vivere lontano da chi non può arrecarti danno,ma mi auguro che un giorno non vengano ad insediarsi a cento metri da casa tua taluni zingari di cui le cronache riportano le loro mirabolanti gesta.:)
Aaaaaah,che bello il quieto vivere....:)
Sono vicino di gente condannata per USURA e molto molto pericolosa :)
Non sono extracomunitari.
Evidentemente non ti dice proprio nulla la vicenda di Flavio Tosi e l'iterpretazione ipergarantista delle nosttre leggi da parte dei nostri sublimi giudici.
Che bello dev'essere vivere lontano da chi non può arrecarti danno,ma mi auguro che un giorno non vengano ad insediarsi a cento metri da casa tua taluni zingari di cui le cronache riportano le loro mirabolanti gesta.:)
Aaaaaah,che bello il quieto vivere....:)
Io agli zingari ho affittato un campo al paese dalla cui fabbrichetta anni fa mi dettero il benservito.
_Magellano_
13-12-2009, 12:10
Una cosa è il razzismo becero ed ignorante che caratterizza le varie squadrette di imbecilli che pestano un immigrato,ben altra cosa è la rabbia dei cittadini derubati e intimiditi giorno dopo giorno da "comunità vicine"(sapete a chi mi riferisco) e perfino rimproverati quando richiedenti legalità e protezione.
So' che farebbe comodo ad entrambi gli schieramenti dire è cosi e basta,il punto è che ognuno deve vedere le ragioni dell'altro.
Ai primi chiedo che colpa mai può avere un clandestino che viene qui sperando di rimediare una pagnotta e di come lo si possa colpevolizzare per fuggire dalla fame mentre ai secondi chiedo come sia possibile che centinaia di persone da un giorno all'altro diventino tutte razziste e chiedano con la forza l'allontanamento di gruppi indesiderati e tutelatissimi dalla legge quando questi per primi la infrangono e sbeffeggiano come via di vita.
frankytop
13-12-2009, 12:12
Sono vicino di gente condannata per USURA e molto molto pericolosa :)
Non sono extracomunitari.
La statistica mi suggerisce che non sono padani....
frankytop
13-12-2009, 12:13
Io agli zingari ho affittato un campo al paese dalla cui fabbrichetta anni fa mi dettero il benservito.
Belle esperienze di vita,non c'è che dire e spero nel tuo interesse,anche istruttive.
ai secondi chiedo come sia possibile che centinaia di persone da un giorno all'altro diventino tutte razziste e chiedano con la forza l'allontanamento di gruppi indesiderati e tutelatissimi dalla legge quando questi per primi la infrangono e sbeffeggiano come via di vita.
Lo stesso per cui fino a metà degli anni '90 nessuno aveva bisogno di un PC e 640 KB di RAM sarebbero bastati per tutti quei pochi che ne avevo bisogno ed ora tutti hanno un biprocessore con 4 GB di RAM.
Sono dinamiche sociali in cui basta poco per spostare il punto di equilibrio.
Una cosa è il razzismo becero ed ignorante che caratterizza le varie squadrette di imbecilli che pestano un immigrato,ben altra cosa è la rabbia dei cittadini derubati e intimiditi giorno dopo giorno da "comunità vicine"(sapete a chi mi riferisco) e perfino rimproverati quando richiedenti legalità e protezione.
So' che farebbe comodo ad entrambi gli schieramenti dire è cosi e basta,il punto è che ognuno deve vedere le ragioni dell'altro.
Ai primi chiedo che colpa mai può avere un clandestino che viene qui sperando di rimediare una pagnotta e di come lo si possa colpevolizzare per fuggire dalla fame mentre ai secondi chiedo come sia possibile che centinaia di persone da un giorno all'altro diventino tutte razziste e chiedano con la forza l'allontanamento di gruppi indesiderati e tutelatissimi dalla legge quando questi per primi la infrangono e sbeffeggiano come via di vita.
Strano, a me gli zingari hanno rubato 50 euro, i bottegai con il raddoppio dei prezzi meta' del mio potere di acquisto eppure non organizzo spedizioni punitive verso i bottegai.
La statistica mi suggerisce che non sono padani....
Peccato che questi siano padani eccome e non votano komunista :)
Fatti gli arresti domiciliari cosa cambia? Niente.
Ah, il vigile del paese mi ha fatto capire chiaramente che non posso far spostare nemmeno una loro macchina parcheggiata male perchè poi si scatena l'inferno tra comune e la decina di avvocati che hanno questi ed il comune perde :)
Essì, devo proprio essere incarognito per natura per non ammirare questa gente.
Belle esperienze di vita,non c'è che dire e spero nel tuo interesse,anche istruttive.
Vivo solo per la mia soddisfazione personale che non coincide con quella del mio prossimo che e' piu' spesso nemico di quanto si possa pensare. A trecento chilometri di distanza, con uno stipendio raddoppiato mi immagino il rosicamento (per usare un termine amato dai destri) dei bifolchi rimasti tra le tetre montagne.
l'articolo dice cose abbastanza ovvie, la politica reagisce in modo non consono, i soliti intellettuali della minchia del tipo "ama l'immigrato tuo più di tua madre" si commentano da soli
detto questo l'italia si fa sempre più intollerante, chi vuole capirne le ragioni e proporre soluzioni sensate lo faccia, chi vuole solo strillare si metta il cuore in pace perchè a prendere legnate saranno principalmente gli ultimi arrivati loro prediletti
l'articolo dice cose abbastanza ovvie, la politica reagisce in modo non consono, i soliti intellettuali della minchia del tipo "ama l'immigrato tuo più di tua madre" si commentano da soli
Ma io non li ho ancora visti questi intellettuali a parte nelle fantasie di quelli che ci credono.
La questione è semplice: se uno vuol fare il difensore del Crocefisso difende TUTTO il pacco relativo, altrimenti no.
E' inutile giocare al "supercattolico non cristiano".
CozzaAmara
13-12-2009, 12:21
i soliti intellettuali della minchia del tipo "ama l'immigrato tuo più di tua madre" si commentano da soli
Nomi, luoghi e orari di chi ha detto una cosa del genere.
Altrimenti le tue sono solo visioni.
Nomi, luoghi e orari di chi ha detto una cosa del genere.
Altrimenti le tue sono solo visioni.
ma vatteli a cercare, secondo te ho tempo da perdere in tale senso? di persone che si stracciano le vesti per sti qua ne è pieno il forum
CozzaAmara
13-12-2009, 12:26
ma vatteli a cercare, secondo te ho tempo da perdere in tale senso? di persone che si stracciano le vesti per sti qua ne è pieno il forum
AHAHHAHHAHAHH!!!!
Vatteli a cercare?!?! Sei tu che hai fatto tale affermazione non io.
Ora dimostri chiaramente che era la prima boiata senza riscontro che ti è venuta in mente.
Grazie.
gigio2005
13-12-2009, 12:27
patetici sti destri
Ma io non li ho ancora visti questi intellettuali a parte nelle fantasie di quelli che ci credono.
La questione è semplice: se uno vuol fare il difensore del Crocefisso difende TUTTO il pacco relativo, altrimenti no.
E' inutile giocare al "supercattolico non cristiano".
io ne facevo un discorso molto più ampio, sai bene cosa me ne frega della cristianità. non si capisce per quale ragione in italia si debba annullare lo spirito di nazione per sostituirlo con quello dei cittadini del mondo dove l'ultimo arrivato ha gli stessi diritti (anzi, di più, ha il diritto di dire cosa fare in casa tua) di chi qua ci vive da generazioni. credo sia una cosa unica al mondo. qualsiasi nazione o gruppo etnico favorisce prima gli appartenenti, noi no, dobbiamo trattare tutti alla stessa stregua. scusa, ma col cazzo. preferisco dare soldi a un disgraziato italiano caduto in miseria che a uno che è sbarcato 20 giorni fa.
AHAHHAHHAHAHH!!!!
Vatteli a cercare?!?! Sei tu che hai fatto tale affermazione non io.
Ora dimostri chiaramente che era la prima boiata senza riscontro che ti è venuta in mente.
Grazie.
te li vai a cercare, non ti devo dimostrare niente, non ho interesse a dimostrarti niente.
ma credi che mi importi del tuo parere? ridimensionati :confused:
gigio2005
13-12-2009, 12:28
ma vatteli a cercare, secondo te ho tempo da perdere in tale senso? di persone che si stracciano le vesti per sti qua ne è pieno il forum
avete rotto i cosiddetti co sta storia che noi di sinistra saremmo degli imbecilli del tipo:
"ama l'immigrato piu' di tua madre"
"incoraggia lo stupratore"
etc
etc
CozzaAmara
13-12-2009, 12:34
te li vai a cercare, non ti devo dimostrare niente, non ho interesse a dimostrarti niente.
ma credi che mi importi del tuo parere? ridimensionati :confused:
Perchè non mi gridi contro anche "Sei solo chiacchere e distintivo! Chiacchere e distintivo"? :asd:
Parli di persone che hanno detto certe cose salvo poi non poterlo dimostrare.
Parli di "intellettuali di sinistra" salvo poi accusare non meglio precisate persone di questo forum.
Ora, dato che non mi risulta siano iscritti: Dario Fo, Nanni Moretti, ecc. c'è anche quest'altra "piccola" contraddizione nel tuo ragionamento.
Oddio ragionamento, beh si dai chiamiamolo così per questa volta.
_Magellano_
13-12-2009, 12:34
Strano, a me gli zingari hanno rubato 50 euro, i bottegai con il raddoppio dei prezzi meta' del mio potere di acquisto eppure non organizzo spedizioni punitive verso i bottegai.Il fatto è che dai bottegai ci vai tu e ci vai perchè ci vuoi andare,gli zingari vengono loro da te e non vengono perchè li hai chiamati tu.
Se era questo il senso dell'affermazione,se mi stavi dicendo solo la tua eventuale scelta di comportamento che ti posso dire? sei libero di scegliere come agire. :asd:
Lello4ever
13-12-2009, 12:36
fabio80: "i ciucci volano!!!!"
utentex: "dove? dove li hai visti?"
fabio80: "vatteli a cercare, non ti devo dimostrare niente, secondo te ho tempo da perdere io???"
_Magellano_
13-12-2009, 12:36
patetici sti destri
avete rotto i cosiddetti co sta storia che noi di sinistra saremmo degli imbecilli del tipo:
"ama l'immigrato piu' di tua madre"
"incoraggia lo stupratore"
etc
etc
Spero il buon fabio non me ne voglia se mi metto in mezzo al vostro dialogo ma mi pare tu stai facendo la stessa cosa delle quale accusi lui?
CozzaAmara
13-12-2009, 12:36
ma credi che mi importi del tuo parere?
Per quanto sia critico nei tuoi confronti invece a me importa molto del tuo ragionamento ecco ad esempio perchè ti ho risposto.
Libero di crederla come vuoi ovviamente.
Perchè non mi gridi contro anche "Sei solo chiacchere e distintivo! Chiacchere e distintivo"? :asd:
Parli di persone che hanno detto certe cose salvo poi non poterlo dimostrare.
Parli di "intellettuali di sinistra" salvo poi accusare non meglio precisate persone di questo forum.
Ora, dato che non mi risulta siano iscritti: Dario Fo, Nanni Moretti, ecc. c'è anche quest'altra "piccola" contraddizione nel tuo ragionamento.
Oddio ragionamento, beh si dai chiamiamolo così per questa volta.
ti ripeto che se hai interesse a inquadrare certe discussioni del forum te le vai a cercare, non ho tempo da perdere con persone come te, ne ho già buttato troppo :)
e come tu consideri le mie opinioni fotte na sega:)
Dream_River
13-12-2009, 12:38
Una cosa è il razzismo becero ed ignorante che caratterizza le varie squadrette di imbecilli che pestano un immigrato,ben altra cosa è la rabbia dei cittadini derubati e intimiditi giorno dopo giorno da "comunità vicine"(sapete a chi mi riferisco) e perfino rimproverati quando richiedenti legalità e protezione.
So' che farebbe comodo ad entrambi gli schieramenti dire è cosi e basta,il punto è che ognuno deve vedere le ragioni dell'altro.
Ai primi chiedo che colpa mai può avere un clandestino che viene qui sperando di rimediare una pagnotta e di come lo si possa colpevolizzare per fuggire dalla fame mentre ai secondi chiedo come sia possibile che centinaia di persone da un giorno all'altro diventino tutte razziste e chiedano con la forza l'allontanamento di gruppi indesiderati e tutelatissimi dalla legge quando questi per primi la infrangono e sbeffeggiano come via di vita.
Si, ma la richiesta di protezione e sicurezza è verso un gruppo sociale è una buffonata, nient'altro che al risposta di una mente sempliciotta.
Purtroppo chi non è capace di vedere che il mondo è abitato da individui che siamo noi per comodità a classificare in gruppi, e non l'incontrario, non può che avere richiesta assurde in un mondo alle porte dalla globalizzazione, e che trasforma la politica in una lotta tribale non è altro che un cancro politico
E mi riferisco sia a quelli che portano avanti discorsi del tipo:
"Gli immigrati sono una minaccia per noi"
"Gli immigrati sono molto migliori degli italiani"
"I Borghesi sono sfruttatori e evasori"
Tutte forme di tribalismo adatte a diverse parti politiche
Se invece di scrivere articoli vittimistici certe giornalisti iniziassero a interessarsi alla deficienze della giustizia italiana (la quale deve attuare l'unica vera discriminazione legittima, quella fra cittadini onesti e criminali) e sulle ombre del nostro stato, forse il nostro paese sarebbe migliore
Ma articoli del genere sono buoni solo a migliorare la sabbiera della mia gatta
E sai bene che non sono certo un sostenitore deòla carità e della responsabilità sociale o internazionale, ma ridurre gli individui in gruppi sociali e culture è tipico della mentalità socialista
Il fatto è che dai bottegai ci vai tu e ci vai perchè ci vuoi andare,gli zingari vengono loro da te e non vengono perchè li hai chiamati tu.
Se era questo il senso dell'affermazione,se mi stavi dicendo solo la tua eventuale scelta di comportamento che ti posso dire? sei libero di scegliere come agire. :asd:
No, ci vado perchè devo nutrirmi, vestirmi e poco altro. Bottegai piccoli o concentrazioni di bottegai dette centri commerciali con l'introduzione dell'Euro hanno TUTTI raddoppiato i prezzi e quindi ogni mese vengo rapinato per una cifra pari a due irruzioni di zingari ed e' pertanto evidente che preferisca questi ultimi.
Si, ma la richiesta di protezione e sicurezza è verso un gruppo sociale è una buffonata, nient'altro che al risposta di una mente sempliciotta.
Purtroppo chi non è capace di vedere che il mondo è abitato da individui che siamo noi per comodità a classificare in gruppi, e non l'incontrario, non può che avere richiesta assurde in un mondo alle porte dalla globalizzazione, e che trasforma la politica in una lotta tribale non è altro che un cancro politico
E mi riferisco sia a quelli che portano avanti discorsi del tipo:
"Gli immigrati sono una minaccia per noi"
"Gli immigrati sono molto migliori degli italiani"
"I Borghesi sono sfruttatori e evasori"
Tutte forme di tribalismo adatte a diverse parti politiche
Se invece di scrivere articoli vittimistici certe giornalisti iniziassero a interessarsi alla deficienze della giustizia italiana (la quale deve attuare l'unica vera discriminazione legittima, quella fra cittadini onesti e criminali) e sulle ombre del nostro stato, forse il nostro paese sarebbe migliore
Ma articoli del genere sono buoni solo a migliorare la sabbiera della mia gatta
E sai bene che non sono certo un sostenitore deòla carità e della responsabilità sociale o internazionale, ma ridurre gli individui in gruppi sociali e culture è tipico della mentalità socialista
Bene, io appartengo a questa mentalità. E' stato vietato ultimamente?
Per quanto sia critico nei tuoi confronti invece a me importa molto del tuo ragionamento ecco ad esempio perchè ti ho risposto.
Libero di crederla come vuoi ovviamente.
il mio ragionamento l'ho già espresso, mi pare sia intelleggibile. a un fenomeno come l'immigrazione non si sono date risposte o alla peggio si è solo rimproverato di essere intolleranti come unica risposta al disagio subito dalle persone. fioccano poi proposte a destra e a manca per i nuovi poveri quando di poveri siamo pieni fino al collo e ce ne dimentichiamo sempre. siamo pronti a rimettere in discussione le nostre tradizioni e usanze e leggi pur di venire incontro all'ultimo cretino che viene in casa nostra. sì dico casa nostra come qualsiasi persona direbbe della sua nazione. non c'è molto altro da aggiungere. questa preferenza per i nuovi poveri sta dando i risultati che si vedono. la tolleranza non la imponi per legge.
nota a latere: ci sono immigrati che ci danno essi stessi dei coglioni per come ci facciamo pestare i piedi, visto che poi quando scoppia la bomba volente o nolente di mezzo ci van tutti
fabio80: "i ciucci volano!!!!"
utentex: "dove? dove li hai visti?"
fabio80: "vatteli a cercare, non ti devo dimostrare niente, secondo te ho tempo da perdere io???"
hai pienamente ragione
ma ridurre gli individui in gruppi sociali e culture è tipico della mentalità socialista
:mbe: :confused:
E' tipico di chi lo fa e basta :asd:
Altrimenti classifichi anche tu indirittamente :D
_Magellano_
13-12-2009, 12:48
Si, ma la richiesta di protezione e sicurezza è verso un gruppo sociale è una buffonata, nient'altro che al risposta di una mente sempliciotta.
Purtroppo chi non è capace di vedere che il mondo è abitato da individui che siamo noi per comodità a classificare in gruppi, e non l'incontrario, non può che avere richiesta assurde in un mondo alle porte dalla globalizzazione, e che trasforma la politica in una lotta tribale non è altro che un cancro politico
E mi riferisco sia a quelli che portano avanti discorsi del tipo:
"Gli immigrati sono una minaccia per noi"
"Gli immigrati sono molto migliori degli italiani"
"I Borghesi sono sfruttatori e evasori"
Tutte forme di tribalismo adatte a diverse parti politiche
Se invece di scrivere articoli vittimistici certe giornalisti iniziassero a interessarsi alla deficienze della giustizia italiana (la quale deve attuare l'unica vera discriminazione legittima, quella fra cittadini onesti e criminali) e sulle ombre del nostro stato, forse il nostro paese sarebbe migliore
Ma articoli del genere sono buoni solo a migliorare la sabbiera della mia gatta
E sai bene che non sono certo un sostenitore deòla carità e della responsabilità sociale o internazionale, ma ridurre gli individui in gruppi sociali e culture è tipico della mentalità socialistaNon è che hai torto o hai detto cose sbagliate per quello che mi riguarda è solo che vi è un dato tangibile,una statistica relativa a denunce e crimine in determinate aree che hanno tutte un fattore comune nel luogo e nel tempo.
Ora se la gente tutta senza distinzioni di età,allineamento politico,reddito e storia personale se la prende con qualcuno io il beneficio del dubbio glielo lascio.
Cosa che come ho detto appunto non lascio al razzista chic,la controparte opposta dell'antirazzista a prescindere.
E a quel punto per tornare al 3d,o quella gente la ascolti e fai vedere che sono protetti dallo stato oppure non lamentarti se quella gente prende pale e forconi e per difendersi scende allo stesso livello di chi la minaccia.
Il tutto senza dare giudizio morali si intende.
_Magellano_
13-12-2009, 12:50
No, ci vado perchè devo nutrirmi, vestirmi e poco altro. Bottegai piccoli o concentrazioni di bottegai dette centri commerciali con l'introduzione dell'Euro hanno TUTTI raddoppiato i prezzi e quindi ogni mese vengo rapinato per una cifra pari a due irruzioni di zingari ed e' pertanto evidente che preferisca questi ultimi.
Puoi prendere la metropolitana e andare altrove,o ancora se sei cosi povero quanto dici vai a mangiare alla caritas.
Ripeto i bottegai ti prendono soldi e ti danno qualcosa in cambio dopo che tu sei andato da loro,gli zingari che ti hanno derubato no.
Ma a scanso di equivoci stai realmente dicendo che un negoziante che fa' prezzi alti è peggiore di un rapinatore che ti ha derubato? ho capito bene?
gigio2005
13-12-2009, 12:51
Spero il buon fabio non me ne voglia se mi metto in mezzo al vostro dialogo ma mi pare tu stai facendo la stessa cosa delle quale accusi lui?
eh? :mbe:
Non è che hai torto o hai detto cose sbagliate per quello che mi riguarda è solo che vi è un dato tangibile,una statistica relativa a denunce e crimine in determinate aree che hanno tutte un fattore comune nel luogo e nel tempo.
Ora se la gente tutta senza distinzioni di età,allineamento politico,reddito e storia personale se la prende con qualcuno io il beneficio del dubbio glielo lascio.
Cosa che come ho detto appunto non lascio al razzista chic,la controparte opposta dell'antirazzista a prescindere.
E a quel punto per tornare al 3d,o quella gente la ascolti e fai vedere che sono protetti dallo stato oppure non lamentarti se quella gente prende pale e forconi e per difendersi scende allo stesso livello di chi la minaccia.
Il tutto senza dare giudizio morali si intende.
Come accadde per gli ebrei e gli zingari (ancora loro?) nella Germania hitleriana.
Per fortuna i persecutori finirono divorati dal fuoco delle bombe alleate.
_Magellano_
13-12-2009, 12:52
Come accadde per gli ebrei e gli zingari (ancora loro?) nella Germania hitleriana.
Per fortuna i persecutori finirono divorati dal fuoco delle bombe alleate.
Mi ero meravigliato di come non fossero saltati fuori i nazisti. :asd:
Ma per rispondere non mi pare che anche chi era di sinistra o liberale all'epoca ce l'aveva con gli ebrei anch'egli,cosa che invece succede in certi quarieri attualmente.
CozzaAmara
13-12-2009, 12:53
ti ripeto che se hai interesse a inquadrare certe discussioni del forum te le vai a cercare, non ho tempo da perdere con persone come te, ne ho già buttato troppo :)
e come tu consideri le mie opinioni fotte na sega:)
Più continui così più ti "qualifichi".
Grazie ancora.
Fine dell'OT col suddetto utente per quanto di riguarda.
Mi ero meravigliato di come non fossero saltati fuori i nazisti. :asd:
Si invoca la "Reductio ad Hitlerum".
Bel mezzo retorico per impedire di parlare di Hitler. Io lo faccio e non provo dolore o vergogna.
_Magellano_
13-12-2009, 12:56
Si invoca la "Reductio ad Hitlerum".
Bel mezzo retorico per impedire di parlare di Hitler. Io lo faccio e non provo dolore o vergogna.
L'altra frase scordata? :asd:
Non riduceva abbastanza?
Mi ero meravigliato di come non fossero saltati fuori i nazisti. :asd:
Ma per rispondere non mi pare che anche chi era di sinistra o liberale all'epoca ce l'aveva con gli ebrei anch'egli,cosa che invece succede in certi quarieri attualmente.
Di Sinistra? Sono socialdemocratico anch'io, avanti al centro contro gli opposti estremistri. (F. Guccini - La Genesi).
Essere di sinistra comporta un comportamento conseguente cosi' come un cristiano non bestemmia, altrimenti e' solo una definizione.
_Magellano_
13-12-2009, 13:00
Di Sinistra? Sono socialdemocratico anch'io, avanti al centro contro gli opposti estremistri. (F. Guccini - La Genesi).
Essere di sinistra comporta un comportamento conseguente cosi' come un cristiano non bestemmia, altrimenti e' solo una definizione.
Allora mettiamola cosi,a molti convinti di sinistra sono accaduti episodi tali da fargli rivalutare certe componenti del loro pensiero pur facendogli mettere la croce sempre sullo stesso simbolo.
Allora mettiamola cosi,a molti convinti di sinistra sono accaduti episodi tali da fargli rivalutare certe componenti del loro pensiero pur facendogli mettere la croce sempre sullo stesso simbolo.
Vuol dire che non si possono definire di sinistra anche se votano gli stessi simboli. Comportamento lecito esattamente come il mio.
Dream_River
13-12-2009, 13:21
Bene, io appartengo a questa mentalità. E' stato vietato ultimamente?
:confused:
No, e mai l'ho detto :mbe:
:mbe: :confused:
E' tipico di chi lo fa e basta :asd:
Altrimenti classifichi anche tu indirittamente :D
Le idee sono classificabili, non gli individui
(Ovviamente su base storica e sociologica, non sulla base di quello che dice il profeta di turno)
Non ho niente contro i meccanismi di economia mentale, basta che poi non si tenti di farli passare per ragionamenti integrali, per di più se si ragiona di politica
Non è che hai torto o hai detto cose sbagliate per quello che mi riguarda è solo che vi è un dato tangibile,una statistica relativa a denunce e crimine in determinate aree che hanno tutte un fattore comune nel luogo e nel tempo.
Ora se la gente tutta senza distinzioni di età,allineamento politico,reddito e storia personale se la prende con qualcuno io il beneficio del dubbio glielo lascio.
Cosa che come ho detto appunto non lascio al razzista chic,la controparte opposta dell'antirazzista a prescindere.
E a quel punto per tornare al 3d,o quella gente la ascolti e fai vedere che sono protetti dallo stato oppure non lamentarti se quella gente prende pale e forconi e per difendersi scende allo stesso livello di chi la minaccia.
Il tutto senza dare giudizio morali si intende.
Non concordo, il "beneficio del dubbio" è un vizio di pensiero che una società deve correggere attraverso l'educazione al pensiero critico.
I dubbi è più che lecito averli (chi non li ha?) ma da ciò non deve scaturirne nessun beneficio o giustificazione a ridurre gli individui a un gruppo
Se camminando per strada l'individuo A vede l'individuo B su una macchina di lusso e pensa "Ma come può permettersi una macchina del genere? Sicuramente perchè evade le tasse!" l'individuo A si lascia andare ad un vizio di pensiero perchè B non è assolutamente riducibile a una statistica, ed è A che deve essere educato al pensiero critico
Ovviamente i singoli cittadini non devono permettersi di soverchiare lo stato nella regolamentazione e amministrazione della società (oltretutto in una democrazia) quindi semmai saranno poi loro a non doversi lamentare se lo stato reprime con il monopolio della violenza loro e i loro forconi
Viviamo in uno stato perchè i singoli uomini sarebbero incapaci di autogestirsi, uno stato che ci da i mezzi per cambiarlo e partecipare ad esso, nessuno può sentirsi legittimato ad infrangere la legge sulla base della propria mente semplice, il massimo che può permettersi e sfruttare i mezzi con cui lo stato da potere ai cittadini di influenzarlo esponendosi alla decadenza
Ovviamente i singoli cittadini non devono permettersi di soverchiare lo stato nella regolamentazione e amministrazione della società (oltretutto in una democrazia) quindi semmai saranno poi loro a non doversi lamentare se lo stato reprime con il monopolio della violenza loro e i loro forconi
Viviamo in uno stato perchè i singoli uomini sarebbero incapaci di autogestirsi, uno stato che ci da i mezzi per cambiarlo e partecipare ad esso, nessuno può sentirsi legittimato ad infrangere la legge sulla base della propria mente semplice, il massimo che può permettersi e sfruttare i mezzi con cui lo stato da potere ai cittadini di influenzarlo esponendosi alla decadenza
E anche la parte anachica di Dream River è svanita :sofico: :sofico: :sofico:
Benvenuto fra gli statalisti :asd:
idt_winchip
13-12-2009, 13:39
Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
...e come le supposte abitano in blisters full-optiona, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
La morte dei miracoli....mai così vera.
Wolfgang Grimmer
13-12-2009, 13:41
E anche la parte anachica di Dream River è svanita :sofico: :sofico: :sofico:
Benvenuto fra gli statalisti :asd:
era in coma già da molto tempo ormai :cry:
Siamo tornati all'epoca degli untori di manzoniana memoria...
C.àaà.z.àa.àz.àa
_Magellano_
13-12-2009, 15:13
E anche la parte anachica di Dream River è svanita :sofico: :sofico: :sofico:
Benvenuto fra gli statalisti :asd:Ma di un po',l'avatar glielo hai consigliato tu? :asd:
_Magellano_
13-12-2009, 15:19
Non concordo, il "beneficio del dubbio" è un vizio di pensiero che una società deve correggere attraverso l'educazione al pensiero critico.
I dubbi è più che lecito averli (chi non li ha?) ma da ciò non deve scaturirne nessun beneficio o giustificazione a ridurre gli individui a un gruppo
Se camminando per strada l'individuo A vede l'individuo B su una macchina di lusso e pensa "Ma come può permettersi una macchina del genere? Sicuramente perchè evade le tasse!" l'individuo A si lascia andare ad un vizio di pensiero perchè B non è assolutamente riducibile a una statistica, ed è A che deve essere educato al pensiero critico
Quindi se tu che sei l'individuo A e vedi un fascistello con maglietta con celtica che passeggia che è l'individuo B,nel pensare che sia uno stronzetto commetti un vizio di pensiero? :asd:
Ovviamente i singoli cittadini non devono permettersi di soverchiare lo stato nella regolamentazione e amministrazione della società (oltretutto in una democrazia) quindi semmai saranno poi loro a non doversi lamentare se lo stato reprime con il monopolio della violenza loro e i loro forconi
Viviamo in uno stato perchè i singoli uomini sarebbero incapaci di autogestirsi, uno stato che ci da i mezzi per cambiarlo e partecipare ad esso, nessuno può sentirsi legittimato ad infrangere la legge sulla base della propria mente semplice, il massimo che può permettersi e sfruttare i mezzi con cui lo stato da potere ai cittadini di influenzarlo esponendosi alla decadenza
viviamo in uno stato perchè chi comanda ha bisogno di semplificarsi le cose dai tempi dell'antica Roma ad oggi.
Se le cose fossero lasciate libere,chi civile e civilizzato si organizzerebbe in entità autonome simili agli stati lasciando al di fuori della protezione e tutela di queste chi vi aggiunge solo per sfruttarle o espellendolo qualora fosse di danno o fastidio.
Dal momento che la democrazia applicata è diversa dalla democrazia utopica(un po come il comunismo caro a molti qui) accadono le storture che conosciamo tutti dove chi viene meno al patto di legalità non viene escluso ne sanzionato ma anzi retribuito in maggiore quantità,e questo perchè altrimenti chi comanda avrebbe problemi.
ps. bell'avatar te la giochi con quello di lowenz :asd:
http://www.ilgiornale.it/forattinijpg/foto-id=580899-x=800-y=800.jpg
di Marcello Veneziani
Da quando votano Berlusconi, Bossi e la destra senza Fini, gli italiani sono considerati dalla stampa un popolo razzista. Razzisti verso i negri, i froci, i giudei. Ma anche verso i drogati, gli avanzi di galera, i terroni e le puttane. È la tesi che percorre i libri di Gianantonio Stella, Gad Lerner, e i loro numerosi recensori. Ma il loro massimo ideologo è Checco Zalone. Si deve infatti al comico pugliese una godibile satira dei pregiudizi degli italiani su padani, terroni, negri, ricchioni, drogati. Il suo film, Cado dalle nubi, assai naive, è più efficace e fresco delle paginate che i massimi quotidiani italiani, riveriti autori e vari editori pubblicano in questi giorni su xenofobia e omofobia. Le battute di Checco Zalone sono più incisive di quella del presidente della Camera che ha scoperto nell’infanzia dei suoi 57 anni che nel presepe ci sono extracomunitari: se è per questo, anche Gesù Bambino, i suoi genitori e i Re Magi erano extracomunitari. A Fini sfugge la location del presepe, che non è l’Unione europea ma Betlemme.
La trovata di Checco Zalone è semplice: fa parlare un ragazzo d’oggi con le parole ingenue e i modi di pensare diffusi fino a pochi decenni fa, quando erano anzi senso comune, non solo al sud; l’effetto comico sgorga naturale da questo piccolo anacronismo. Non è però del film di Checco Zalone che voglio parlare ma della tesi di fondo, soprattutto nel libro di Stella, passato dalla Casta dei governanti a fustigare la Razza dei governati. Episodi d’intolleranza non mancano e Stella da bravo inviato li sa ricostruire con perizia e dovizia. Stella non si ferma al caso italiano ma parla del razzismo come di una piaga eterna e universale («l’eterna guerra contro l’altro», recita il sottotitolo). E questo dovrebbe già farlo riflettere: se quel che lui chiama razzismo esiste da sempre ed è diffuso ovunque, non gli viene il sospetto che gli episodi di intolleranza siano distorsioni, degenerazioni, di un’indole naturale e universale, umana molto umana? Quel che lui legge come odio verso chi non è come noi, odio verso l'altro, il diverso, è un sentimento deviato in timore e rancore, che in taluni muta in intolleranza. Quel che invece è comune è la naturale, universale, umanissima preferenza verso chi senti più vicino a te, tua madre o tuo figlio, i tuoi amici da una vita, i tuoi compaesani. Perché si deve colpevolizzare quest’amore riducendolo alla sua degenerazione? Tutte le società reggono su questa elementare, spontanea preferenza. La fraternità comincia da tuo fratello, l’amore comincia da chi ami, la carità da chi ti è più caro. Nessuna ideologia progressista, nessun senso civico mi spingerà mai a considerare equivalente la premura che nutro per mio padre e quella che dovrei nutrire per un povero marocchino; o addirittura mi spingerà a rovesciarla, preferendo l’amore per il lontano, per il diverso, per l’estraneo, rispetto all’amore per il vicino, il proprio figlio o con-sorte. Già l’amore per il prossimo indica la prossimità come primo livello di dedizione, non certo la lontananza. E l’amor patrio è un sentimento sano e salutare, nasce da un amore per il nostrano, non da un odio per il loro. Secondo tema, anche questo umanissimo: la paura. Non possiamo negare che nelle società multirazziali e transessuali scatti la paura per l’ignoto, per l’estraneo, per chi mette a repentaglio le sicurezze di una vita, non solo patrimoniali ma anche affettive: il nostro paesaggio, i nostri valori, i nostri usi e costumi. È un errore lasciarsi guidare dalla paura, è vero, e dalla percezione di insicurezza: ma è un errore più grave punire la paura e deludere la richiesta di sicurezza.
Qui vengo al nodo della questione, e mi rivolgo a Stella e a tutto il firmamento che lo accompagna: ma quanti episodi di razzismo nascono dall’aver trascurato questa diffusa esigenza di sicurezza, dall’aver negato e demonizzato il desiderio di sentirsi rassicurati e riconosciuti nella propria identità? Quanta intolleranza ci saremmo risparmiati se avessimo riconosciuto piena cittadinanza al sentimento comunitario e identitario, anziché lasciarlo inselvatichire e poi crescere negli angoli bui e negli spiriti animali? Sono le identità ad armare i razzismi o piuttosto la loro negazione? Amare le identità non vuol dire armarle. E così, quante sacrosante difese della famiglia vengono catalogate e poi demonizzate come omofobia; e così, esasperate, frustrate, finiscono davvero per incanalarsi in quella direzione? Invece se si riesce ad accogliere culturalmente l’identità o la comunità, se si rispettano le radici proprie, si è poi in grado di riconoscere e rispettare quelle degli altri. Riconoscete alla famiglia lo statuto di base portante della società, tutelatela davvero; e poi potrete esigere che vengano riconosciute e rispettate le altre scelte nella vita privata. L’importante è maturare un istinto naturale in una scelta civile e culturale, non lasciarlo al basic instinct della bestialità di gregge. Prendete la polemica sul cardinale Tettamanzi. Il linguaggio usato, i paragoni compiuti nell’attaccarlo, sono stati volgari e inaccettabili: ma la richiesta che l’erede di Sant’Ambrogio rappresenti in primo luogo la civiltà cristiana e la religione cattolica, mi pare sacrosanta, tutt’altro che infondata.
Come vedete, non ho nemmeno sfiorato l’argomento, pur fondato, che certi timori diffusi nascono da episodi accaduti, da comportamenti frequenti o da delitti realmente compiuti. Mi limito solo a notare che chi invoca ossessivamente la legalità e le regole poi inveisce contro chi vuol fare rispettare la legalità e le regole anche per l’immigrazione clandestina. Si introducono perfino reati d’opinione per idee politicamente scorrette, mentre si depenalizzano i reati per comportamenti scorretti, illegali e realmente lesivi. Si puniscono le opinioni, non i reati. Torno infine a Checco Zalone: la sua ridente denuncia di xenofobia, omofobia e terronofobia ha un merito doppio. Non solo è più lieve e divertente del filone intellettuale e politico parallelo, ma mostra anche l’altro punto di vista, ovvero il candore, l’umanità di chi coltiva quei pregiudizi sulla pelle, sul sesso e sul sud; salvo poi essere tenero, fraterno e affabile verso checche, negri, drogati, padani e terroni. Perché il pregiudizio riguarda categorie, ma poi la vita vera ti fa diventare amico per la pelle di un negro, suocero padano di un terrone e cugino affezionato di un ricchione.
Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/caro_tettamanzi_prossimo_tuo_sono_io/10-12-2009/articolo-id=405913-page=0-comments=1)
Al solito mi inchino a Marcello Veneziani,un brillante intellettuale di destra che ho sempre stimato.
mamma mia che pochezza...
Ma je date ancora retta?
:rotfl:
Vive nel suo fatato mondo verde fatto di nanetti e casette di pan di zenzero, suvvia...lasciatelo giocare :rotfl:
purtroppo il padano ha spesso la mentalità del colonizzatore ... il povero negretto finchè rende va bene , dopo spacca un po i maroni ....
quanti ne conosco di IPOCRITI leghisti che gridano allo straniero e poi li tengono nella loro fabbrichetta a 500 euro al mese :eek:
salvo poi ritotnare a gridare allo straniero quando si ritrovano ai riti celtici :D
scorpionkkk
13-12-2009, 15:32
La fraternità comincia da tuo fratello, l’amore comincia da chi ami, la carità da chi ti è più caro. Nessuna ideologia progressista, nessun senso civico mi spingerà mai a considerare equivalente la premura che nutro per mio padre e quella che dovrei nutrire per un povero marocchino;
Questo è il fulcro dell'articolo.
Qualsiasi cristiano cattolico si rivolterebbe nel letto la notte sapendo che nè gli episodi biblici del figliol prodigo nè della cooptazione di S. Pietro (finoa centinaia di migliaia di altri) per arrivare ad uno dei Dieci Comandamenti: "ama il prossimo tuo come te stesso" ("come" non "un pò meno di tuo padre" o "un tantino di più del vicino antipatico") siano improvvisamente divenuti carta straccia perchè è intervenuto Marcello Veneziani.
Non è che oggi uno è cristiano..domani però c'è il distinguo..dopodomani. Non siamo nell'800 dove 3 opersone hanno studiato e gli altri no e non ti possono smentire. Ha ragione beppe grillo: in rete fai solo la figura del fesso s enon sei quantomeno onesto intellettualmente.
Al solito mi inchino a Marcello Veneziani,un brillante intellettuale di destra che ho sempre stimato.
Anche io mi inchino.:D
Se questo è un intellettuale pensa gli altri. basta una lettura superficilae dell'articolo e 5 minuti alla tastiera scriveno su un forum di hardware (!!!) per deriderlo. Non so..si potrebbe anche impegnare di più perchè dovesse intervenire un vero intellettuale che ha anche dei riferimenti precisi lo ritroveremmo a pezzi.
Se questo è un intellettuale pensa gli altri
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dream_River
13-12-2009, 15:36
Quindi se tu che sei l'individuo A e vedi un fascistello con maglietta con celtica che passeggia che è l'individuo B,nel pensare che sia uno stronzetto commetti un vizio di pensiero? :asd:
Si, è non pretenderei mai che venga incarcerato o sanzionato in qualche alta maniera solo perchè io potrei sospettare che abbia malmenato un omosessuale 5 minuti fa
Ma naturalmente sfrutterò la mia libertà di espressione per evitare in tal caso di canticchiare tutto il repertorio di Madonna saltellando per la strada :asd:
viviamo in uno stato perchè chi comanda ha bisogno di semplificarsi le cose dai tempi dell'antica Roma ad oggi.
Se le cose fossero lasciate libere,chi civile e civilizzato si organizzerebbe in entità autonome simili agli stati lasciando al di fuori della protezione e tutela di queste chi vi aggiunge solo per sfruttarle o espellendolo qualora fosse di danno o fastidio.
Dal momento che la democrazia applicata è diversa dalla democrazia utopica(un po come il comunismo caro a molti qui) accadono le storture che conosciamo tutti dove chi viene meno al patto di legalità non viene escluso ne sanzionato ma anzi retribuito in maggiore quantità,e questo perchè altrimenti chi comanda avrebbe problemi.
Anche quello che dici tu è vero, ma io prima volevo solo far ribadire come non debba essere lo stato ad avere paura dei forconi dei cittadini incapaci di confrontarsi in un contesto democratico e globalizzato, ma devono essere i cittadini a dimostrare educazione civica e rispetto per le leggi
ps. bell'avatar te la giochi con quello di lowenz :asd:
Ti mando la suina per e-mail se osi criticare la magnificenza estetica delle opere di Zdzislaw Beksiniski (http://it.wikipedia.org/wiki/Zdzislaw_Beksinski) come ad esempio questa (http://www.gnosis.art.pl/iluminatornia/sztuka_o_inspiracji/zdzislaw_beksinski/zdzislaw_beksinski_1979.jpg), questa (http://www.gnosis.art.pl/iluminatornia/sztuka_o_inspiracji/zdzislaw_beksinski/zdzislaw_beksinski_1976.jpg) o questa (http://www.gnosis.art.pl/iluminatornia/sztuka_o_inspiracji/zdzislaw_beksinski/zdzislaw_beksinski_006.jpg) :O
frankytop
13-12-2009, 15:36
Ma je date ancora retta?
:rotfl:
Vive nel suo fatato mondo verde fatto di nanetti e casette di pan di zenzero, suvvia...lasciatelo giocare :rotfl:
Ehm...si dice gli,non je...:cool:
Si sente già abbastanza romanità in televisione,non mi sembra il caso di peggiorare le cose.:)
P.S. A me piacciono i nanetti...c'è un tal ministro anche che sebbene non sia verde....:)
Se le cose fossero lasciate libere,chi civile e civilizzato si organizzerebbe in entità autonome simili agli stati lasciando al di fuori della protezione e tutela di queste chi vi aggiunge solo per sfruttarle o espellendolo qualora fosse di danno o fastidio.
La repubblica dei funghetti allucinogeni? :D
Guarda che la civiltà non nasce sugli alberi, essere civili non è una cosa a PRIORI ma a POSTERIORI di un contesto ben definito.
Ehm...si dice gli,non je...:cool:
Si sente già abbastanza romanità in televisione,non mi sembra il caso di peggiorare le cose.:)
P.S. A me piacciono i nanetti...c'è un tal ministro anche che sebbene non sia verde....:)
E' fatto di proposito per sfotterti, dato che non sono romana ma pugliese :O
Conosco bene l'italiano tranquillo, nonostante io sia del sud Italia....al contrario di tanti milanesotti che puntualmente non ne imbroccano una quando si esprimono ;)
Questo è il fulcro dell'articolo.
Qualsiasi cristiano cattolico si rivolterebbe nel letto la notte sapendo che nè gli episodi biblici del figliol prodigo nè della cooptazione di S. Pietro (finoa centinaia di migliaia di altri) per arrivare ad uno dei Dieci Comandamenti: "ama il prossimo tuo come te stesso" ("come" non "un pò meno di tuo padre" o "un tantino di più del vicino antipatico") siano improvvisamente divenuti carta straccia perchè è intervenuto Marcello Veneziani.
Non è che oggi uno è cristiano..domani però c'è il distinguo..dopodomani. Non siamo nell'800 dove 3 opersone hanno studiato e gli altri no e non ti possono smentire. Ha ragione beppe grillo: in rete fai solo la figura del fesso s enon sei quantomeno onesto intellettualmente.
Anche io mi inchino.:D
Se questo è un intellettuale pensa gli altri. basta una lettura superficilae dell'articolo e 5 minuti alla tastiera scriveno su un forum di hardware (!!!) per deriderlo. Non so..si potrebbe anche impegnare di più perchè dovesse intervenire un vero intellettuale che ha anche dei riferimenti precisi lo ritroveremmo a pezzi.
* in tutto e per tutto , con aggiunta di risata supplementare seppellitrice per il titolo di intellettuale , ultimamente MOLTO ABUSATO
_Magellano_
13-12-2009, 15:50
La repubblica dei funghetti allucinogeni? :D
Guarda che la civiltà non nasce sugli alberi, essere civili non è una cosa a PRIORI ma a POSTERIORI di un contesto ben definito.
No niente funghetti lowenz ho sentito che fanno male,qualsiasi cosa tu intenda dire con quello. :asd:
Ehm...si dice gli,non je...:cool:
Si sente già abbastanza romanità in televisione,non mi sembra il caso di peggiorare le cose.:)
P.S. A me piacciono i nanetti...c'è un tal ministro anche che sebbene non sia verde....:)
meglio dire ga dit ??? :D
No niente funghetti lowenz ho sentito che fanno male,qualsiasi cosa tu intenda dire con quello. :asd:
Intendo dire che puoi definire qualcosa "civile" in astratto, ma solo se vengono date le condizioni di "civiltà".
Tu riesci a definire l'insieme delle "mele rosse" senza passare per i colori?
scorpionkkk
13-12-2009, 15:54
Q
Se le cose fossero lasciate libere,chi civile e civilizzato si organizzerebbe in entità autonome simili agli stati lasciando al di fuori della protezione e tutela di queste chi vi aggiunge solo per sfruttarle o espellendolo qualora fosse di danno o fastidio.
Il fulcro del tuo discorso è semplicistico ed anche inesatto.
1) inesatto perchè presuppone che la civiltà sia una dotazione innata dell'essere umano, una connotazione caratteriale. Basta scomodare pagina 1 del libro 1 di antropologia per sapere che non è cosi in quanto il carattere umano si fonda sull'adattamento all'ambiente e alla struttura sociale. Inoltre è inesatto perchè perchè presuppone nascite di stati come sistemi isolati a cui aderire o da cui essere esplusi in quanto detrattori dello stesso e questo è irreale visto che io potrei essere un detrattore fattuale dello stato (chessò, metto le bombe nei supermercati) e contemporaneamente essere necessario allo stesso perchè detengo il controllo di una sua risorsa (una forma di energia ad esempio). A dimostrazione che la democrazia attiva e reale non comporta sistemi isolati: l'unico sistama politico isolato è, per ora, il pianeta terra. (e neanche sarebbe vero).
2)semplicistico perchè non presuppone l'interdipendenza democratica tra lo stato e le risorse per cui l'espulsione è più un danno per lo stato che per l'individuo (motivo per cui negli stati democratici si scelgono approcci detentivi basati sul recupero e non sulla eliminazione). Il motivo è semplice: anche l'attività criminale è un'attività, fa girare soldi e fa un pò di bene allo stato e ad alcuni suoi abitanti (pensate ai mercati russo-cinesi e al nascente mercato Africano).
_Magellano_
13-12-2009, 16:00
Il fulcro del tuo discorso è semplicistico ed anche inesatto.
1) inesatto perchè presuppone che la civiltà sia una dotazione innata dell'essere umano, una connotazione caratteriale. Basta scomodare pagina 1 del libro 1 di antropologia per sapere che non è cosi in quanto il carattere umano si fonda sull'adattamento all'ambiente e alla struttura sociale.
Ed è per questo che gli uomini hanno cominciato ad aggregarsi fin dall'alba dei tempi in gruppi organizzati per cacciare meglio e difendersi dai predatori
Inoltre è inesatto perchè perchè presuppone nascite di stati come sistemi isolati a cui aderire o da cui essere esplusi in quanto detrattori dello stesso e questo è irreale visto che io potrei essere un detrattore fattuale dello stato (chessò, metto le bombe nei supermercati) e contemporaneamente essere necessario allo stesso perchè detengo il controllo di una sua risorsa (una forma di energia ad esempio). A dimostrazione che la democrazia attiva e reale non comporta sistemi isolati: l'unico sistama politico isolato è, per ora, il pianeta terra. (e neanche sarebbe vero).Senza tanti giri di parole,chi beve dal pozzo ma non va a caccia e non pesca viene cacciato,ovviamente il tutto aggiornato ai nostri tempi.
2)semplicistico perchè non presuppone l'interdipendenza democratica tra lo stato e le risorse per cui l'espulsione è più un danno per lo stato che per l'individuo (motivo per cui negli stati democratici si scelgono approcci detentivi basati sul recupero e non sulla eliminazione). Il motivo è semplice: anche l'attività criminale è un'attività, fa girare soldi e fa un pò di bene allo stato e ad alcuni suoi abitanti (pensate ai mercati russo-cinesi e al nascente mercato Africano).
Quindi se prendiamo un pedofilo recidivo e dopo averlo punito lo mandiamo in esilio dall'altra parte del mare il danno è nostro? o se togliamo i diritti standard ad un ladro di professione è un altra volta danno nostro?
Mi permette di dissentire?
Io per tornare a quello che ho scritto all'inzio penso che se non ci fosse l'esigenza da parte di chi comanda di tenere il tutto sottocontrollo,la società svilupperebbe sistemi spontanei di autotutela contro certi soggetti e parlo di persone una ad una man mano che diventano pericolose.
Io per tornare a quello che ho scritto all'inzio penso che se non ci fosse l'esigenza da parte di chi comanda di tenere il tutto sottocontrollo,la società svilupperebbe sistemi spontanei di autotutela contro certi soggetti e parlo di persone una ad una man mano che diventano pericolose.
Ma nulla vieta che si formi la repubblica dei diseredati assassini :asd:
Un mondo proprio sicuro :D
scorpionkkk
13-12-2009, 16:18
Ed è per questo che gli uomini hanno cominciato ad aggregarsi fin dall'alba dei tempi in gruppi organizzati per cacciare meglio e difendersi dai predatori.
Senza tanti giri di parole,chi beve dal pozzo ma non va a caccia e non pesca viene cacciato,ovviamente il tutto aggiornato ai nostri tempi.
Quindi se prendiamo un pedofilo recidivo e dopo averlo punito lo mandiamo in esilio dall'altra parte del mare il danno è nostro? o se togliamo i diritti standard ad un ladro di professione è un altra volta danno nostro?
Mi permette di dissentire?
Io per tornare a quello che ho scritto all'inzio penso che se non ci fosse l'esigenza da parte di chi comanda di tenere il tutto sottocontrollo,la società svilupperebbe sistemi spontanei di autotutela contro certi soggetti e parlo di persone una ad una man mano che diventano pericolose.
1)Quando gli uomini si aggregavano lo facevano per utilitarismo e non per un presunto istinto di civiltà e/o di ordine.
2)chi beve dal pozzo potrebbe possedere il pozzo o potrebbe essere in contatto con chi possiede il pozzo e cosi via.
3)Il ladro, il pedofilo..tzè..tutto molto bello. Facciamo altresì l'esempio del capitano d'azienda colto ad essere un pedofilo o magari del nobile rampollo di famiglia reale colto ad essere, per hobby, un ladro. Cacciamoli via insieme ai loro beni, al loro potere e al loro denaro. La realtà in questi casi ci da un diverso insegnamento.
Noi crediamo che sia frutto di una ingiustizia perchè abbiamo sempre in mente il mondo delle idee puro e vergine ma in realtà si tratta di capacità di adattamento dell'imperfetto stato fatto dagli imperfetti uomini travestito da ingiustizia. Di esempi ce ne sono a bizzeffe cominciando appunto dalle guerre. L'origine è la medesima.
Anche la svizzera alla fine riesce ad essere ordinata anche per quetso motivo non certo per eccesso di virtù, basti sapere le origini del traffico mondiale delle armi e i suoi nodi internazionali.
Io sarei d'accordo con tutto questo ma non ho pretesa di realtà. Il mondo gira in un certo modo e fare fdiscorsi che girano secondo l'ìiperuranio platonico è semplicemente una perdita di tempo e quindi è fastidioso.
MadJackal
13-12-2009, 16:19
Io invece trovo veramente squallido il tentativo della sinistra di stigmatizzare le legittime richieste di sicurezza.La vertità sai qual è?La verità è che i sinistridi sono gente che vive un proprio malessere interiore fatto di sentimenti di ripugnanza e invidia verso coloro che hanno una vita ed una sua concezione non incarognita come la loro,per cui essi,nascondendosi dietro ad altisonanti richiami principi e di tolleranza universale,manifestano un mal celato intento di far degenerare il più possibile la società sia in termini di conflittualità sociale che economica,in modo da deteriorare il più possibile la vita di coloro che sono oggetto del loro disprezzo.
La filosofia dei sinistridi in sintesi mira solo a soddisfare questa loro intima necessità emotiva,nulla più.
Io trovo squallido l'uso della sicurezza come argomento di campagna elettorale. :)
Immagino la soddisfazione di certi quando apprendevano(e apprendono tuttora) notizie,chessò,dell'ennesimo assalto banditesco alla VILLA di turno.
(Naturalmente poi nel corso degli anni è successo che a forza di ingressi di irregolari,cert immigrati non si sfogano più solamente sulle villette tanto odiate dai sinistridi,ma anche sulla popolazione meno abbiente e questo ha fatto cambiare il voto di coloro che magari prima votavano a sinisttra ed ora votano Lega...)
Dunque mi stai accusando di essere felice perchè gli extracomunitari rubano nelle case? E' meglio che stai zitto, fidati :asd:
So molto più io di furti nelle case ad opera di extracomunitari di quanto tu possa lontanamente immaginare, mi sa. E mi accusi di festeggiare e di essere soddisfatto! :rotfl:
La differenza, frankytop, è che io non cavalco l'emergenza sicurezza per mettere il culo in parlamento. E' che IO LA VOGLIO RISOLTA. E la lega e Berlusconi NON LA STANNO RISOLVENDO dal mio punto di vista, perchè non stan facendo quello che ritengo sia necessario per risolverla ed impedire che si ripresenti.
Un interlocutore onesto direbbe "la tua idea è secondo me sbagliata, perchè". Tu insulti ed accusi di ignoranza - mi ricorda tanto un thread su quanto gli immigrati clandestini pesino sull'SSN...
Egregio,l'identità esiste in quanto tale ma se le leggi di uno stato azzerano dei simboli che da secoli fanno parte del nostro patromonio culturale annacquando in nome di un vacuo bene superiore di cui nessuno ne ha ancora capito la natura imponendo dall'alto de facto una laicizzazione culturale è solo una ottusa violenza gratuita.
Dottore, non esiste alcun "azzeramento".
La laicizzazione culturale, mi dispiace per te che non lo credi, è una cosa molto buona, in quanto cerca di staccare cose come la morale dalla religione, con la conseguenza che vai a creare - e crei - un sistema di leggi contro cui un mussulmano non può dirti "ma per me non vale perchè l'hai fatto in base alla religione ed è discriminatorio".
Il solo fatto di potersi definire in uno stato laico è dimostrazione che siamo un passo più avanti di tutti gli stati mussulmani i cui abitanti ti sembrano stare tanto sulle palle.
Vogliamo una repubblica teocratica? Niente moschee, niente corano, vietato l'uso dell'arabo? Poi cosa ci differenzierebbe dall'arabia saudita?
Il fatto che siamo superiori? Lo erano anche gli arabi, nel 1000 DC. Guarda come le situazioni si sono invertite ora...
EDIT: la presenza di una "cultura laica" non ti impedisce di avere una "cultura cattolica". Ti impedisce di fare cazzate come mandare in carcere chi toglie il crocifisso dalle aule di scuola.
E' vero....:boh:
Tu dovresti ringraziare di non vivere negli anni trenta,eh si perchè conosceresti bene il significato di crisi economica,buon per te.
P.S. Bossi fa bene a difendere il Berlusca.:)
Anche qui, vuoi venire a casa mia e vedere chi fra noi due conosce di più il significato di crisi economica? Di QUESTA crisi economica? Facciamo a gara a chi ha più parenti in cassa integrazione o più cugini a cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza (giusto giusto prima di natale)? :rotfl:
Se dici non è vero significa che il tuo concetto di far rispettare la legalità e combattere l'immigrazione è diverso dal mio. Ed il mio è quello di dare più soldi alla polizia (controllando) e snellire la burocrazia negli uffici giudiziari per la legalità, di accettare gli aventi diritto d'asilo e di rispedire a casa gli altri (non a spese di una singola procura come vuole la bossi-fini, non ci sono i soldi), facendo a pezzi gli imprenditori che osano assumere immigrati irregolari in nero.
Evidentemente, il tuo è diverso... che ne so, magari preferiresti armarti di fucile e fare fuori tutti gli immigrati irregolari e non :boh:
I soldi per la Sicilia, comunque li trovano sempre, faccio notare.
E Bossi tace. E gli intellettuali di destra tacciono. Se tutte le loro idee per non mandare soldi in Sicilia si riducono al federalismo siamo messi male, il pensiero unico non è una buona cosa :boh:
Se son solo parole non affannarti a scrivere qua. :boh:
In ogni caso io,non so te,ma in giro vedo molte ma molte meno prostitute che stazionano ai lati delle strade,ergo molto è stato fatto e con buona pace tua e di altri si continuerà a fare.
Ah,buon Natale.
Ma per sfizio potresti dar fuoco all'albero di natale che probabilmente il comune del tuo paese avrà allestito,buon divertimento.:)
Mi dispiace, è mia abitutine combattere quelle che ritengo falsità con ogni mezzo a mia disposizione. Questo non mi impedisce di sbagliare, certamente.
E più volte in questo forum ho fatto le mie scuse quando mi hanno dimostrato che sbagliavo, portando dati incontestabili a dimostrazione delle loro tesi, non opinioni.
Guarda, passavo giusto l'altroieri sullo stradone dove dalle mie parti si vedevano più prostitute, che è circondato da un bosco: non sono più sulla strada principale, aspettano sulle vie perpendicolari che si perdono tra gli alberi. A Milano invece ti assicuro che non è cambiato nulla.
Magari dovresti dare il merito alla tua amministrazione provinciale/comunale/regionale e non al governo centrale... Un pò come si fa con la polizia, il merito non è del ministro se arrestano qualcuno...
Ed anche se non fossero più in strada, tu non avresti risolto il problema. Ora sono in casa, invisibili - la piaga della prostituzione rimane, più virulenta che mai. Un pò come la spazzatura in campania.
Contraccambio gli auguri.
Ed al contrario di te, evito battutine sarcastiche su quello che tu potresti fare. La chiamano educazione, sai? ;)
_Magellano_
13-12-2009, 16:56
Ma nulla vieta che si formi la repubblica dei diseredati assassini :asd:
Un mondo proprio sicuro :DBe' stai sicuro che almeno li' se qualcuno danneggia qualcun'altro non campa abbastanza da raccontarlo in giro. :asd:
1)Quando gli uomini si aggregavano lo facevano per utilitarismo e non per un presunto istinto di civiltà e/o di ordine.Tu hai fornito la chiave di utilità e risposta all'ambiente esterno,io ti ho solo seguito.
2)chi beve dal pozzo potrebbe possedere il pozzo o potrebbe essere in contatto con chi possiede il pozzo e cosi via.vero
3)Il ladro, il pedofilo..tzè..tutto molto bello. Facciamo altresì l'esempio del capitano d'azienda colto ad essere un pedofilo o magari del nobile rampollo di famiglia reale colto ad essere, per hobby, un ladro. Cacciamoli via insieme ai loro beni, al loro potere e al loro denaro. La realtà in questi casi ci da un diverso insegnamento.
Noi crediamo che sia frutto di una ingiustizia perchè abbiamo sempre in mente il mondo delle idee puro e vergine ma in realtà si tratta di capacità di adattamento dell'imperfetto stato fatto dagli imperfetti uomini travestito da ingiustizia. Di esempi ce ne sono a bizzeffe cominciando appunto dalle guerre. L'origine è la medesima.
Anche la svizzera alla fine riesce ad essere ordinata anche per quetso motivo non certo per eccesso di virtù, basti sapere le origini del traffico mondiale delle armi e i suoi nodi internazionali.E' vero anche questo ed in questi casi non si potrebbe/verrebbe applicato lo stesso sanzionamento ma non è che siccome accade una cosa sbagliata e non la si può impedire smette di essere sbagliata o quello che andrebbe fatto in condizione ottimale è meno giusto.
Io sarei d'accordo con tutto questo ma non ho pretesa di realtà. Il mondo gira in un certo modo e fare fdiscorsi che girano secondo l'ìiperuranio platonico è semplicemente una perdita di tempo e quindi è fastidioso.
Non lo trovo fastidioso personalmente.
berserkdan78
13-12-2009, 16:57
io ne facevo un discorso molto più ampio, sai bene cosa me ne frega della cristianità. non si capisce per quale ragione in italia si debba annullare lo spirito di nazione per sostituirlo con quello dei cittadini del mondo dove l'ultimo arrivato ha gli stessi diritti (anzi, di più, ha il diritto di dire cosa fare in casa tua) di chi qua ci vive da generazioni. credo sia una cosa unica al mondo. qualsiasi nazione o gruppo etnico favorisce prima gli appartenenti, noi no, dobbiamo trattare tutti alla stessa stregua. scusa, ma col cazzo. preferisco dare soldi a un disgraziato italiano caduto in miseria che a uno che è sbarcato 20 giorni fa.
sto discorso e' sballato e fa acqua da tutte le parti.
e' sbagliato proprio l'impostazione ideologica.
e' provincialismo allo stato puro.
cosa pensi di rumeni, che ora sono cittadini d'europa come te?
frankytop
13-12-2009, 17:52
Io trovo squallido l'uso della sicurezza come argomento di campagna elettorale. :)
L'insicurezza se è sentita dalla gente allora vuol dire che esiste,è un po' come il discoso sulle tasse:se la gente dice che le tasse sono elevate allora vuol dire...che le tasse sono elevate,non c'è un organo superiore che sancisce quale deve essere l'opnione in merito
Dunque mi stai accusando di essere felice perchè gli extracomunitari rubano nelle case? E' meglio che stai zitto, fidati :asd:
So molto più io di furti nelle case ad opera di extracomunitari di quanto tu possa lontanamente immaginare, mi sa. E mi accusi di festeggiare e di essere soddisfatto! :rotfl:
Guarda che non mi riferivo a te(ho usato la terza persona..),era un discorso in generale ma ti posso dire che anche solo in questo forum potrei dirti chi la pensa così.
La differenza, frankytop, è che io non cavalco l'emergenza sicurezza per mettere il culo in parlamento. E' che IO LA VOGLIO RISOLTA. E la lega e Berlusconi NON LA STANNO RISOLVENDO dal mio punto di vista, perchè non stan facendo quello che ritengo sia necessario per risolverla ed impedire che si ripresenti.
Un interlocutore onesto direbbe "la tua idea è secondo me sbagliata, perchè". Tu insulti ed accusi di ignoranza - mi ricorda tanto un thread su quanto gli immigrati clandestini pesino sull'SSN...
La Lega esiste in quanto esistono dei problemi percepiti come reali,non andiamo a caccia di fantasmi per cui,per quanto ti possa sembrare strano noi (e per noi intendo noi leghisti) desideriamo non essere derubati da un sud assistenzialista cronico e vogliamo inoltre contrastare per quanto possibile un'immigrazione eccessiva e incontrollata,altrimenti si arriva a quella degenerazione tanto cara a certi....(non mi riferisco a te).
Dottore, non esiste alcun "azzeramento".
La laicizzazione culturale, mi dispiace per te che non lo credi, è una cosa molto buona, in quanto cerca di staccare cose come la morale dalla religione, con la conseguenza che vai a creare - e crei - un sistema di leggi contro cui un mussulmano non può dirti "ma per me non vale perchè l'hai fatto in base alla religione ed è discriminatorio".
Il solo fatto di potersi definire in uno stato laico è dimostrazione che siamo un passo più avanti di tutti gli stati mussulmani i cui abitanti ti sembrano stare tanto sulle palle.Vogliamo una repubblica teocratica? Niente moschee, niente corano, vietato l'uso dell'arabo? Poi cosa ci differenzierebbe dall'arabia saudita?
Il fatto che siamo superiori? Lo erano anche gli arabi, nel 1000 DC. Guarda come le situazioni si sono invertite ora...
Lo stato è laico perchè tale è definito nella costituzione,per fortuna aggiungo,ci mancherebbe che qualcuno voglia vivere in uno stato teocratico.
Ciò che non mi garba è la negazione,che piomba dall'alto per via legislativa,di alcuni nostri retaggi culturali i quali piaccia o meno,fanno parte della nostra esistenza.
Fare di più di quello che la costituzione laica già impone lo trovo stupido e pericoloso,detto in altri termini se si cancella una identità culturale che a molti interessa per un volere dall'alto,non ci si può aspettare altro che ribellione.A me del crocifisso non interessa nulla MA,non interessa a me appunto,ad altri invece interessa per cui...
EDIT: la presenza di una "cultura laica" non ti impedisce di avere una "cultura cattolica". Ti impedisce di fare cazzate come mandare in carcere chi toglie il crocifisso dalle aule di scuola.
Vedi che c'è gente che si incazza... :boh:
Ripeto a me non importa nulla del crocifisso ma molti si chiedono:"ma come,c'è sempre stato che male fa?Lasciatelo li no?Che cosa rompete i C. a fare con le vostre teorie bislacche sull'integrazione mettendo di mezzo il crocifisso?"
Anche qui, vuoi venire a casa mia e vedere chi fra noi due conosce di più il significato di crisi economica? Di QUESTA crisi economica? Facciamo a gara a chi ha più parenti in cassa integrazione o più cugini a cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza (giusto giusto prima di natale)? :rotfl:
Se dici non è vero significa che il tuo concetto di far rispettare la legalità e combattere l'immigrazione è diverso dal mio. Ed il mio è quello di dare più soldi alla polizia (controllando) e snellire la burocrazia negli uffici giudiziari per la legalità, di accettare gli aventi diritto d'asilo e di rispedire a casa gli altri (non a spese di una singola procura come vuole la bossi-fini, non ci sono i soldi), facendo a pezzi gli imprenditori che osano assumere immigrati irregolari in nero.
Evidentemente, il tuo è diverso... che ne so, magari preferiresti armarti di fucile e fare fuori tutti gli immigrati irregolari e non :boh:
Mi spiace per la tua situazione e/o dei tuoi parenti.
L'economia è una scienza matematica,si tagliano i finanziamenti qua e la per far galleggiare la barca,sai bene che la ricchezza non la si fabbrica stampando banconote e in questo mondo NULLA è dovuto per cui se si taglia ad esempio sulle forze dell'ordine è perchè la situazione lo richiede (in ogni caso non si è in una situazione di sfascio come la si vorrebbe far intendere).
I soldi per la Sicilia, comunque li trovano sempre, faccio notare.
E Bossi tace. E gli intellettuali di destra tacciono. Se tutte le loro idee per non mandare soldi in Sicilia si riducono al federalismo siamo messi male, il pensiero unico non è una buona cosa :boh:
E' vero i soldi mandati in sicilia sono una oscenità assoluta;tu forse credi che se a governare al posto del Berlusca ci fosse un governo di csx questi permetterebbero una situazione di bancarotta nella regione con i siculi che sbraitano?
Bossi tace:è infinitamente più facile protestare che governare tra mille compromessi e si,le idee per ridurre i finanziamenti alla Sicilia si riducono al federalismo.
A dire il vero ci sarebbe un'altra via,quella che segue l'ETA spagnola per esempio o seguiva l'IRA irlandese,se tu preferisci questa.......
Mi dispiace, è mia abitutine combattere quelle che ritengo falsità con ogni mezzo a mia disposizione. Questo non mi impedisce di sbagliare, certamente.
E più volte in questo forum ho fatto le mie scuse quando mi hanno dimostrato che sbagliavo, portando dati incontestabili a dimostrazione delle loro tesi, non opinioni.
Vorrei sapere chi può portare dati addirittura incontestabili.
A me capita di portare dati quando parlo di economia suffragati anche da opnioni,perchè è un reato portare opinioni?
Guarda, passavo giusto l'altroieri sullo stradone dove dalle mie parti si vedevano più prostitute, che è circondato da un bosco: non sono più sulla strada principale, aspettano sulle vie perpendicolari che si perdono tra gli alberi. A Milano invece ti assicuro che non è cambiato nulla.
Magari dovresti dare il merito alla tua amministrazione provinciale/comunale/regionale e non al governo centrale... Un pò come si fa con la polizia, il merito non è del ministro se arrestano qualcuno...
Ed anche se non fossero più in strada, tu non avresti risolto il problema. Ora sono in casa, invisibili - la piaga della prostituzione rimane, più virulenta che mai. Un pò come la spazzatura in campania.
Guarda caso la mia amministrazione sia per la provincia che per la città è...leghista.:)
Le Lega si è pronunciata per le case chiuse (pragmatismo leghista:) )ma in ogni caso è vero che da queste parti non se ne vedono quasi più, anche se non so dove siano finite.
Contraccambio gli auguri.
Ed al contrario di te, evito battutine sarcastiche su quello che tu potresti fare. La chiamano educazione, sai? ;)
Scusa,sono stato duro,non volevo.:mano:
Ma non ti preoccupare,verso l'una di notte piomba StefAno e mi sospenderà per altre cosuccie innocenti che magari ho scritto in altri thread ed espierò le mie colpe.:D
P.S. ...tanto io me ne vado sul forum di girlpower :p
ConteZero
13-12-2009, 18:00
(...)
Ma non ti preoccupare,verso l'una di notte piomba StefAno e mi sospenderà per altre cosuccie innocenti che magari ho scritto in altri thread ed espierò le mie colpe.:D
(...)
http://farm4.static.flickr.com/3365/3303986749_f353c930e1.jpg
Oh shi-
Dream_River
13-12-2009, 18:01
L'insicurezza se è sentita dalla gente allora vuol dire che esiste
Mi mica è vero, non è che la percezione sociale di un ente/gruppo/evento è sempre quella corretta
Pensa anche solo alla suina, fino ad un mesa fa tutti con le psicosi per la paura di morire assieme a tutta la famiglia, l'insicurezza c'era eccome, anche se non c'era assolutamente nessuna minaccia straordinaria
L'insicurezza se è sentita dalla gente allora vuol dire che esiste,è un po' come il discoso sulle tasse:se la gente dice che le tasse sono elevate allora vuol dire...che le tasse sono elevate,non c'è un organo superiore che sancisce quale deve essere l'opnione in merito
La Lega esiste in quanto esistono dei problemi percepiti come reali,non andiamo a caccia di fantasmi per cui,per quanto ti possa sembrare strano noi (e per noi intendo noi leghisti) desideriamo non essere derubati da un sud assistenzialista cronico e vogliamo inoltre contrastare per quanto possibile un'immigrazione eccessiva e incontrollata,altrimenti si arriva a quella degenerazione tanto cara a certi....(non mi riferisco a te).
ma....:rotfl:
Voi fomentate l'odio e la paura nella gente e poi avete anche il coraggio di dire che parlate di problemi reali?
Ma una dignità ce l'avete nascosta da qualche parte?
:muro:
Mi mica è vero, non è che la percezione sociale di un ente/gruppo/evento è sempre quella corretta
Pensa anche solo alla suina, fino ad un mesa fa tutti con le psicosi per la paura di morire assieme a tutta la famiglia, l'insicurezza c'era eccome, anche se non c'era assolutamente nessuna minaccia straordinaria
psicosi di massa indotta dai media.... che guarda caso sono ben disposti a fomentarla .. quasi che fossero a completa disposizione diuno o più giocatori in :mbe: :mbe: :stordita: campo :eek:
MadJackal
13-12-2009, 18:24
L'insicurezza se è sentita dalla gente allora vuol dire che esiste,è un po' come il discoso sulle tasse:se la gente dice che le tasse sono elevate allora vuol dire...che le tasse sono elevate,non c'è un organo superiore che sancisce quale deve essere l'opnione in merito
Il problema è che il problema sicurezza lo puoi far sentire alla gente, così come puoi far sentire alla gente il problema della tassazione.
E questo a prescindere dalla realtà delle cose.
Ed a prescindere che in Italia a mio avviso un problema sicurezza ci sia, un problema di rapporti servizi/tasse ci sia, un problema di lentezza ed iniquità della giustizia ci sia. ;)
Il punto è. Il problema esiste? Allora risolviamolo. Non esiste ma la gente lo percepisce? Rinforziamo e miglioriamo tutto ciò che la gente può ritenere facente parte di un sistema che genera sicurezza - tanto comunque ci potrebbe servire e sicuramente migliora il sistema paese.
La Lega esiste in quanto esistono dei problemi percepiti come reali,non andiamo a caccia di fantasmi per cui,per quanto ti possa sembrare strano noi (e per noi intendo noi leghisti) desideriamo non essere derubati da un sud assistenzialista cronico e vogliamo inoltre contrastare per quanto possibile un'immigrazione eccessiva e incontrollata,altrimenti si arriva a quella degenerazione tanto cara a certi....(non mi riferisco a te).
Ma io infatti non nego che la lega esista in risposta a problemi percepiti, od a problemi esistenti. Ma da quel che ho visto la lega fa ben poco per risolverli (come vorrei che venissero risolti, o come mi pare più giusto risolverli, poi magari nella lega c'è qualche genio più intelligente di me). Anzi, spesso li ingigantisce, come è successo con la questione degli sbarchi, fatta passare come fine del problema quando invece del problema rappresenta 1/10 o poco più.
Lo stato è laico perchè tale è definito nella costituzione,per fortuna aggiungo,ci mancherebbe che qualcuno voglia vivere in uno stato teocratico.
Ciò che non mi garba è la negazione,che piomba dall'alto per via legislativa,di alcuni nostri retaggi culturali i quali piaccia o meno,fanno parte della nostra esistenza.
Fare di più di quello che la costituzione laica già impone lo trovo stupido e pericoloso,detto in altri termini se si cancella una identità culturale che a molti interessa per un volere dall'alto,non ci si può aspettare altro che ribellione.A me del crocifisso non interessa nulla MA,non interessa a me appunto,ad altri invece interessa per cui...
Vedi che c'è gente che si incazza... :boh:
Ripeto a me non importa nulla del crocifisso ma molti si chiedono:"ma come,c'è sempre stato che male fa?Lasciatelo li no?Che cosa rompete i C. a fare con le vostre teorie bislacche sull'integrazione mettendo di mezzo il crocifisso?"
Il crocifisso era solo un esempio ;)
Ed il problema è esattamente la presenza di quella domanda. Il problema è che in Italia è più sentita la "identità nazionale confessionale" della "identità nazionale laica", di cui pure ormai dovremmo avere materiale sufficiente.
Quindi ad esempio la gente si incazza se gli togli il crocifisso, ma non so quanto si incazzarebbe se gli togli il 25 aprile.
Mi spiace per la tua situazione e/o dei tuoi parenti.
L'economia è una scienza matematica,si tagliano i finanziamenti qua e la per far galleggiare la barca,sai bene che la ricchezza non la si fabbrica stampando banconote e in questo mondo NULLA è dovuto per cui se si taglia ad esempio sulle forze dell'ordine è perchè la situazione lo richiede (in ogni caso non si è in una situazione di sfascio come la si vorrebbe far intendere).
E' vero i soldi mandati in sicilia sono una oscenità assoluta;tu forse credi che se a governare al posto del Berlusca ci fosse un governo di csx questi permetterebbero una situazione di bancarotta nella regione con i siculi che sbraitano?
Se come dice l'OCSE ci stiamo riprendendo andrà tutto a posto, quindi speriamo, per quanto riguarda i parenti. :boh:
Qui è successo di peggio, ci sono fabbriche che hanno i macchinari pignorati perchè non han pagato i contributi...
Comunque.
Magari non si è in una situazione di sfascio (beh, oddio... mancano poliziotti e pattuglie e giubbotti antiproiettile un pò dovunque), ma per dare sicurezza alla gente e rispondere al loro bisogno di sicurezza come altro fai se non 'sistemando' la polizia?
Il fare leggi che poi verranno applicate sì e no per moltitudini di cause od altre leggi che entrano in conflitto non risolve il problema ed illude la gente solo a breve termine... Fino a quando il problema non esplode definitivamente.
Ed allora sò 'cazzi.
No, nessuno può permettersi che la Sicilia fallisca. Nè ora nè mai, nè senza nè con il federalismo. Con il csx non cambierebbe nulla (ed è uno dei motivi per cui sono incazzato anche con loro) ma perchè in realtà nessuno vuole davvero risolvere i problemi della Sicilia od in generale del Sud.
Serbatoi di voti servono sempre ai politici. :muro:
Bossi tace:è infinitamente più facile protestare che governare tra mille compromessi e si,le idee per ridurre i finanziamenti alla Sicilia si riducono al federalismo.
A dire il vero ci sarebbe un'altra via,quella che segue l'ETA spagnola per esempio o seguiva l'IRA irlandese,se tu preferisci questa.......
Bossi ha un grande potere contrattuale al momento.
Per questo io direi che è ora che ne approfitti, non solo con il federalismo.
Da qualche parte la spinta a sistemare l'Italia deve pur partire. E' che la lega sembra volerlo fare, ma in definitiva non lo fa mai davvero, non spinge mai fino in fondo. Sono compromessi, lo so.
Però dannazione... :muro:
Vorrei sapere chi può portare dati addirittura incontestabili.
A me capita di portare dati quando parlo di economia suffragati anche da opnioni,perchè è un reato portare opinioni?
No, non è un reato. Magari mi sono spiegato male. Quello che voglio dire è che andando avanti ad opinioni io ho la mia e tu hai la tua. Quando in gioco ci sono dei dati che palesemente smentiscono una delle due opinioni qualcuno sta sbagliando. ;)
Ad esempio se ci fossero dei dati che dicessero "rispetto all'anno scorso le prostitute in strada sono aumentate del 20%" io potrei portarli per sostenere le mie opinioni e dare più valenza alle stesse che non il semplice quello che vedo io (che è comunque molto parziale ;)). Stessa cosa con dati che indicano il contrario.
A quel punto magari passeremmo a discutere sei dati sono affidabili, e stabilito che lo sono diventerebbero "incontestabili", con le virgolette perchè ovviamente tali fino a smentita.
Guarda caso la mia amministrazione sia per la provincia che per la città è...leghista.:)
Le Lega si è pronunciata per le case chiuse (pragmatismo leghista:) )ma in ogni caso è vero che da queste parti non se ne vedono quasi più, anche se non so dove siano finite.
Meglio. Io contro la mia amministrazione comunale leghista avrei molto da ridire, invece :asd:
Ma avevo da ridire anche contro l'amministrazione comunale di csx che l'ha preceduta (ed infatti qui da me i partiti nazionali a parte la lega non hanno preso quasi niente, tutte liste civiche :asd:) e che ha fatto cazzate pari pari se non peggiori.
Mi sa che mi devo rassegnare ad avere sempre da ridire :asd:
Guarda, perfino io sarei per le case chiuse.
E pure per far pagare le tasse alle prostitute, a dir la verità :O
Scusa,sono stato duro,non volevo.:mano:
Ma non ti preoccupare,verso l'una di notte piomba StefAno e mi sospenderà per altre cosuccie innocenti che magari ho scritto in altri thread ed espierò le mie colpe.:D
P.S. ...tanto io me ne vado sul forum di girlpower :p
Non è un problema di sospensione, chemmenefrega a me (senza offesa per i mod :asd:)
E' una questione che va bene essere duri e darci degli "scemi" per le nostre opinioni, nessuna obiezione a riguardo. Però deve esserci sempre sotto un pò di rispetto per chi vuole esprimere (perdendo magari tempo) le sue idee.
Perchè nessuno è onniveggente.
Ed a volte nella foga si esagera, ed io lo faccio notare. Se lo faccio e me lo si fa notare non dico nulla ;)
P.S. bleah, che brutti posti che frequenti :O
continuerà a governare in piccoli comuni o anche in qualche provincia del nord dove può vincere da sola o alleandosi dopo Berlusconi se proprio nessun altro partito vuole allearsi con lei !!
Non ha sempre torto e su certi argomenti ha ragione bisogna dire: gli sprechi di soldi finiti sud, i finti invalidi ecc. anche se ora governando deve subire i finanziamenti al sud senza potere fare molto !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.