PDA

View Full Version : Vista64 Home Premium: Impossibile salvare file con soft a 32bit

superguzz
13-12-2009, 09:45
Ciao a tutti, grazie per l'attenzione che presterete.....

Ho Vista 64 Home Premium in bundle con un HP Pavilion da circa 1 anno....

Come da oggetto improvvisamente non riesco più a salvare file dai software a 32bit; da quelli a 64bit no problem.....

In open office ho ovviato scegliendo Strumenti > Opzioni > Generale > Utilizza dialoghi Openoffice.org ma ad esempio con Chrome non ne esco, devo per forza usare IE64 se devo uppare/salvare files.......e così con tutti i soft a 32 bit

con quelli a 64 ripeto che non ho problemi......

suggerimenti??
grazie a tutti
sg

PS qualche giorno prima del fattaccio ho usato, forse, Comodo Registry Cleaner .......che sia questo? sigh.....

cajenna
13-12-2009, 09:55
con quelli a 64 ripeto che non ho problemi......

suggerimenti??
grazie a tutti
sg

PS qualche giorno prima del fattaccio ho usato, forse, Comodo Registry Cleaner .......che sia questo? sigh.....

Non..che sia...è quello,possibile che dopo 11 anni di windows xp ancora non avete imparato che windows vista/7 non sono uguali??
Non necessitano di punitori (si,ho scritto puNitori) di registro.
Forse eseguendo un ripristino configurazione di sistema ad una data precedente a quando hai usato registry cleaner risolvi (semprechè non hai disabilitato amche il ripristino e le copie di sicurezza.

superguzz
13-12-2009, 09:58
Non..che sia...è quello,possibile che dopo 11 anni di windows xp ancora non avete imparato che windows vista/7 non sono uguali??
Non necessitano di punitori (si,ho scritto puNitori) di registro.
Forse eseguendo un ripristino configurazione di sistema ad una data precedente a quando hai usato registry cleaner risolvi (semprechè non hai disabilitato amche il ripristino e le copie di sicurezza.

ok, eseguo subito :-)

PS per un profano che differenza c'è tra xp e vista/7 dal punto di vista del'ottimizzazione del registro??

thx

superguzz
13-12-2009, 10:02
fatto....nn va comunque......

quando click sui tasti save/load dei soft a 32bit lampeggia due/tre volte tutta la cornice del programma e poi nada....nn si apre la finestra di dialogo di gestione risorse.....

ma perchè in openoffice c'è quell'opzione che mi permettere invece l'accesso a gestione risorse....

è come se il soft a 32bit non riuscisse ad accedere al file system....

cajenna
13-12-2009, 10:07
La gestione / ottimizzazione del registro tra il sistema xp e vista/seven è completamente diversa,fa tutto da solo,sia la deframmentazione che l'ottimizzazione in fase di installazione disinstallazione di un programma,e poi,dimmi come fa un software (magari datato) ad ottimizzare un sistema operativo appena uscito?? Manco hanno avuto il tempo di studiarlo!!

Hai provato a reinstallare open office?

superguzz
13-12-2009, 10:09
La gestione / ottimizzazione del registro tra il sistema xp e vista/seven è completamente diversa,fa tutto da solo,sia la deframmentazione che l'ottimizzazione in fase di installazione disinstallazione di un programma,e poi,dimmi come fa un software (magari datato) ad ottimizzare un sistema operativo appena uscito?? Manco hanno avuto il tempo di studiarlo!!

Hai provato a reinstallare open office?

no, openoffice anche se è a 32bit funziona ma grazie però alla spunta su "Strumenti > Opzioni > Generale > Utilizza dialoghi Openoffice.org " trovata su un altro forum....

sono tutti gli altri soft a 32bit che non vanno.....

Khronos
13-12-2009, 10:52
prova con un

sfc /scannow

da esegui.

oppure lancia un prompt del dos in modalità amministratore e lancia il comando li dentro.

superguzz
13-12-2009, 11:14
ok, provo
grazie

superguzz
13-12-2009, 11:42
lanciato sfc /scannow
rapporto dice tutto ok.....

e ora??
:-(