PDA

View Full Version : Panasonic Lumix FZ-38, Nikon P-90 e Canon PowerShot SX1....UN DILEMMA!!


Mandy_87
13-12-2009, 00:46
Salve a tutti...sono nuovissima del forum...
Prima di tutto non sò se va bene dove ho aperto il topic...mi scuso in anticipo se ho sbagliato...

In questi giorni mi sto facendo un idea delle bridge che ci sono sul mercato e per ora quelle che mi sono piaciute di + sono state queste:

-Panasonic Lumix FZ-38,
-Nikon P-90
-Canon PowerShot SX1

Allora...per ora la mia preferita è la Panasonic...ho visto in web sia foto e video e sono eccezionali!!(dopo posterò qualcosa...così per vedere differenze)Poi dicono che le lenti laica sono le migliori...vero? bhe cmq che sono molto buone...

La Canon mi piace un sacco, lcd che si muove, live view e molto altro ma la pecca + grande sono le batterie AAA che non mi convincono per niente...se qualcuno ce l ha e sà dirmi qualcosa a riguardo...poi ho visto dei video su you tube e non mi è piaciuta tanto quanto la qualità...che dovrebbe essere HD....ma a me non sembra proprio!! è tutto sgranato...riesco solo a vederlo bene e nitido solo con YOUTUBE-HD e lo stesso con la nikon.(va bhe questa è una cosa in +..sappiamo che le macchine fotografiche dovrebbero fare solo il loro lavoro...hehe)

Infine Nikon che mi sembra una via di mezzo....batteria litio, lcd che si muove e tante altre cose che non sto ad elencare tutto...Pecca che chi sento sento si dice che la nikon è famosissima nel campo delle reflex e che ci marcia sù anche per le compatte ma che si lamentano tutti.....sono solo voci ? qualcuno può smentire queste dicerie?
cmq a mio parere...sempre sul web foto belle e video normali....e poi altra cosa sentita dire che le foto notturne non vengono molto bene...è vero? io nel web non ne ho viste..in effetti...


Allora...sono davvero ignorante in questo campo e vorrei cominciare a capirci qualcosa...ma gradualmente e ora come ora partire da una bridge mi va benissimo in quanto non faccio subito un passaggio radicale ad una reflex e posso portarmela in giro + facilmente e poter cominciare a capirci qualcosa di ISO, ecc...e soprattutto imparare la modalità manuale ed esprimere un po di creatività...(lo sò non sarà mai come una reflex!!)
e poi per le mie tasche va benissimo!!eheh

Se qualcuno mi sà rispondere a questi miei dubbi...grazie mille!!

vi posto un video notturno della Panasonic fz-38 preso da youtube....credo che la qualità delle immagini è fantastica....però volevo togliermi i dubbi sulle altre due macchine...in quanto ci sono molte cose che mi interessano...soprattutto lcd che si muove...molto comodo!!

http://www.youtube.com/watch?v=O9xEsL8S86s

bhe grazie a chiunque mi risponda e spero di essere stata chiara...eheh cmq grazie già in anticipo...

(keeeee indecisioneeee!!!)

vostra mandy...

roby77
13-12-2009, 15:10
sono nella stessa identica situazione: vorrei acquistare una nuova macchina, e non so se passare direttamente a una reflex o a una bridge come quelle elencate sopra..

inizialmente mi ero autoconvinto di prendere la nikon d3000 (approfittando dell'offerta a 399 da mw)...

poi però pensadoci bene, arrivando da una misera compatta vecchia di 3-4 anni, e facendo foto prevalentemente nei viaggi e in occasioni delle solite feste, ho pensato che forse non era il caso.. senza considerare il problema delle lenti da cambiare e di tutte quelle cose delicate che ci stanno in una reflex e che potrebbero spaventare un neo-fita...

cosa ci consigliate?? ;)

FreeMan
13-12-2009, 16:09
Prima di tutto non sò se va bene dove ho aperto il topic...mi scuso in anticipo se ho sbagliato...


anche se ti scusi hai cmq cannato sezione .. se ti balena il dubbio di poter sbagliare perchè non cerchi meglio una sezione + adatta? tipo consigli per gli acquisti compatte/bridge?

CLOSED!!

>bYeZ<