PDA

View Full Version : Dissipatore phenom 945

Badruk
12-12-2009, 22:21
Possiedo il processore: Amd Phenom II x4 945 @3.0ghz

La mia domanda e', siccome siamo vicini alle feste e un regalo teconlogico non fa mai male, conviene overclockare la mia CPU? Se si, con raffreddamento ad aria a che frequenza riuscirei ad arrivare? Quanto andrebbe a incidere sulla silenziosita' e sul consumo del pc? Che dissipatore prediligere?

Mi era stato consigliato ( quando comprai il pc ) questo dissipatore: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2. Io non cedetti alla tentazione proprio per la paura di non saperlo montare sulla mia macchina... E' difficile?

SoXos
12-12-2009, 22:38
Per montare l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 sul socket AMD basta avvitare solo due viti per fissarlo ai due agganci metallici che lo ancoreranno al socket. Niente di più facile...ed inoltre è molto silenzioso. :)

Badruk
13-12-2009, 09:44
Con quello montato di quanto aumenterei i consumi? A quanto riuscirei a far girare la CPU?

puchu69
13-12-2009, 17:29
Con quello montato di quanto aumenterei i consumi? A quanto riuscirei a far girare la CPU?

dipende da vari fattori l'aumento della potenza del procio (OC) per i consumi non ci sarebbero problemi visto che dovresti alimentare solo una ventola da 120mm

Badruk
13-12-2009, 17:31
Appunto io dico fino a quanto posso spingere il Phenom II 945? :P

Con il suddetto dissipatore si intende

puchu69
13-12-2009, 19:32
Appunto io dico fino a quanto posso spingere il Phenom II 945? :P

Con il suddetto dissipatore si intende

per avere informazioni precise dovresti chiedere quì :
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15